Allora se vuoi una rom veloce, ti consiglio la SlimCM9 o una stock jb, ma devi sbloccare il bootloader. Sbloccare il bootloader invalida la garanzia, ma si può sempre ribloccare. Quindi se vuoi una rom buona ti consiglio di sbloccare il bootloader, e poi installare la rom. Insomma ci sono tutte le guide sul forum, una volta sbloccato il bootloader flashi il kernel e la rom che vuoi!
Qui c'è la guida per sbloccare il bootloader,
qui per flashare un kernel
Se invece non vuoi sbloccare il bootloader devi arrangiarti e trovare qualche rom che non necessita di bootloader sbloccato, se non mi sbaglio la shockgensmod funziona anche sui bootloader bloccati..
La procedura per installare la rom la trovi nella discussione della rom, è consigliabile flashare ics stock con flashtool prima di installare una rom. Se hai qualche domanda chiedi :)
I giochi pesanti crashano per sfortuna, però la rom è fluida ma ripeto che c'è il fastidioso "bug" del tasto indietro che non funziona certe volte.. Se hai poche app installate la rom vola, altrimenti con giÃ* una decina di app rallenta.. La aokp e la beanstalk non le ho provate ma penso che abbiano soltanto più personalizzazioni