Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente dopo l'esperienza di ieri con la SlimKat 2.6, credo di provare con la CM11. Sicuramente ho sbagliato io ma non mi è chiara la procedura per SlimKat 3.0.
Il mio Xperia S non si riavviava neppure con la recovery, fortunatamente sono riuscito a ripristinarlo con FlashTool.
A qualcuno di voi è mai capitato che non si avvia con la recovery (CWM)? perché visto quello che mi è successo non posso più fidarmi di "clockworkmod recovery".
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedRondo
Oath ho fatto semplicemente quello che ho chiesto:
-dal link di mediafire ho scaricato la prima voce in alto la " [build 3]" e l'ultima in basso [nightly 1 ]
-estratto dalla nigthly 1 il boot.img
-copiato gapps e Build 3 nella Sd del telefono
-messo il telefono in fastboot mode e flashato la boot.img della nightly1
- avviato in recovery il telefono
-flashato da recovery la Rom della Build 3 e le Gapps
-riavviato e aspettato che partisse circa per 2-3 minuti
Poi è tutto in discesa devi solo reimpostare i le solite cose, il vantaggio è che non ho dovuto ricordarmi delle App che avevo che le ha scaricate e installate da solo
Mi resta capire come giostrarmi con le impostazioni per le notifiche e capire se posso fare in modo di avere le suonerie con gli mp3 con qualche app di supporto o è uno dei bug conosciuti
Ottimo! Grazie molte, ora non resta che capire come funziona il tweek della tastiera per fare in maniera che non crash i..
-
Scusate ragazz, una domanda magari stupida, ma non riesco a trovare info in giro:
ho al momento la kontini JB con kernel experimental v12, ma mi sembra che la batteria cali veramente troppo presto, anche con uso limitatissimo del phone. Volevo provare a cambiare il kernel, ma che voi sappiate, basta flashare il nuovo kernel e basta o è necessario fare anche tutta la procedura di wipe, reinstallare la ROM ecc..?
-
Quote:
Mixus
Scusate ragazz, una domanda magari stupida, ma non riesco a trovare info in giro:
ho al momento la kontini JB con kernel experimental v12, ma mi sembra che la batteria cali veramente troppo presto, anche con uso limitatissimo del phone. Volevo provare a cambiare il kernel, ma che voi sappiate, basta flashare il nuovo kernel e basta o è necessario fare anche tutta la procedura di wipe, reinstallare la ROM ecc..?
Per flashare un kernel basta flasharlo e fare wipe cache e dalvik. Nientaltro
-
Quote:
scofield119
Per flashare un kernel basta flasharlo e fare wipe cache e dalvik. Nientaltro
ok, mille grazie :)
-
Salve ragazzi, scusate l'intrusione :D
Sarò sintetico, mi servono alcune dritte.
La mia ragazza ha l'xperia u (brand tim), mai sbloccato, mai rootato, ecc...
Con ics, vi posto uno screen, ma la build è stata aggiornata qualche settimana fa :
Il cell è diventato davvero lento, si inchioda su tutto, anche per rispondere ad una telefonata. Davvero ingestibile.
E voglio metterci una rom, soprattutto leggera, che consenta di usare quel paio di app social (tipo facebook, whatsapp) e quel paio di giochini (candy crush, angry birds).
Più browser e una discreta fotocamera (possibilmente anche quella anteriore per le videochiamate su skype).
Il consumo è importante ma non prioritario, basta che sia stabile e che giri in maniera non legnosa.
Che rom consigliate??? Avevo visto che ci sono le varie aosp (cyano, slim, linaro, ecc...) e anche alcuni porting, tipo questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...superfast.html
Insomma una rom che una volta messa, lasci il cell prestante per un bel pò di tempo,senza bisogni di aggiornamenti e troppi accorgimenti, premettendo che metterei anche greenify...
E soprattutto, che guida seguire per mettere tutto ciò???
Possibilmente semplice, su samsung il modding sembra molto più semplice :D
So che dovrei sbloccare bootloader, forse sbrandizzare.
Grazie in anticipo...
-
Io ti consiglio in tutto e per tutto la Jb v12 di Kontini con kernel Experimental v12: mai un impuntamento, multitasking perfetto, lag in chiamata zero...
E' l'unica che mi ha soddisfatto fino ad ora per il mio uso giornaliero, cioè gaming non pesantissimo, social e soprattutto chiamate...
-
Quote:
House7
Io ti consiglio in tutto e per tutto la Jb v12 di Kontini con kernel Experimental v12: mai un impuntamento, multitasking perfetto, lag in chiamata zero...
E' l'unica che mi ha soddisfatto fino ad ora per il mio uso giornaliero, cioè gaming non pesantissimo, social e soprattutto chiamate...
Quoto,una delle poche rom usabili in tutto e per tutto...Mi sa che anch'io la terrò fino a quando non cambierò l'u..
-
Quote:
Calogero1996
Quoto,una delle poche rom usabili in tutto e per tutto...Mi sa che anch'io la terrò fino a quando non cambierò l'u..
Quote:
House7
Ok ragazzi, grazie ad entrambi.
Ultima cortesia, importantissima : mi date il link della rom, le eventuali gapps se si flashano e soprattutto la guida per mettere la rom partendo da xperia u stock tim ????
Grazie ancora...
-
Ragazzi volevo chiedervi ,se volessi montare una rom con un kernel devo prima flashare il kernel e poi la rom?grazie infinite