Visualizzazione stampabile
-
Io penso di averle provate se non tutte quasi. Le uniche che sono approvate per me nell'uso giornaliero sono la Tweaked Jelly Bean e la GB stock, che assurdamente è la migliore. Le altre saranno fighe belle e ciò che volete, ma nell'uso giornaliero sono un dramma tra batteria e lentezza che fa quasi vergognare di usarlo.
-
Stavo pensando anche io alla GB, soltanto che per fare il root ci vuole 2000 passaggi e non ho voglia XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
PininPela
Seguendo i consigli di queste pagine ho fatto il porting a
JB di kontini
facendo debloating e mettendo le extras full.
Ma non sto avendo alcun beneficio!
- Telefono scattoso e lento;
- Multitasking limitatissimo: ogni app che apro cancella quella in background (compreso la Home di Xperia);
- Ram libera scarsa: ho installato meno app di prima e mi ritrovo delle volte con meno di 5 mega!.
- Ritardo nel rispondere alle chiamate migliorato di poco;
Ho avuto sfortuna? eccesso di aspettative? o c'è qualcosa che va settato meglio?
Aggiugo che ho fatto un po' di pasticci all'inizio mettendo dei kernel sbagliati (prima di installare la ROM) e ho rispristinato tutto rimettendo la ICS originale, proseguendo nuovamente con la procedura del porting a JB come da guida su xda.
Altro errore forse è stato l'aver dimenticato di mettere i file del debloating nel telefono prima di istallarale tutto, e per farlo ho riseguito di nuovo tutta la procedura da capo, installando nuovamente i file zip di JB di kontini
Allegato 105577
Che applicazioni tieni in Greenify? Io ad esempio con le tue stesse app in background raggiungo i 70-80mb di ram libera.
-
Al momento, per provare ad avere più memoria ho messo tutte quelle che mi fa inserire ad esclusione di whatsapp, Messenger di FB e SwiftKey. E cioè YouTube, FB, Skype, Dropbox, Area Clienti 3, instagram, tumblr, Facebook, Androidiani, vevo. Proprio in questo momento addirittura mi segna zero mega liberi. Che posso fare? Cambio rom oppure rimetto questa di kontini da capo?
-
Ciao a tutti io ho il cel che va lentissimo e si blocca avendo il frewear 54 ho provato tantissime rom ma nessuna di quelle provate sono state approvate ora domando a voi che magari ne sapere di puù esiste una rom che sia stabile e non si blocchi per l'uso giornaliero?
-
Quote:
elena87
Ciao a tutti io ho il cel che va lentissimo e si blocca avendo il frewear 54 ho provato tantissime rom ma nessuna di quelle provate sono state approvate ora domando a voi che magari ne sapere di puù esiste una rom che sia stabile e non si blocchi per l'uso giornaliero?
SlimCM associata allo speedy kernel. Il cellulare è molto veloce e con no frillis CPU regolo tutto in base alle mie esigenze.
Ho pure io il fw .54 ICS.
Prova e fammi sapere.
-
Come va questa rom come batteria, ram e altro? ha dei bug? slimCM di elia giusto?
Quote:
S3yver
SlimCM associata allo speedy kernel. Il cellulare è molto veloce e con no frillis CPU regolo tutto in base alle mie esigenze.
Ho pure io il fw .54 ICS.
Prova e fammi sapere.
-
Quote:
elena87
Come va questa rom come batteria, ram e altro? ha dei bug? slimCM di elia giusto?
Si, esattamente, quella di Elia.
Io mi trovo bene. Mi è capitato un paio di volte un reboot senza motivo, ma nulla di che, e per quello che faccio io mi trovo benissimo (musica, whatsapp, tapatalk, un po' di internet.
Se vuoi provarla, come già detto, associa lo speedy kernel (quello con la rom era un po' lento).
Impostando la CPU a 1 GHz (non lo metto a 1, 15 perchè non ne necessito)con governor pegasusq e scheduler noop, il cellulare è molto veloce e la batteria non è male (inoltre tengo una luminosità moderata)
Poi quando non lo uso per diverse ore,imposto come governor powerasave e allora davvero dura un botto la batteria.
Questa è la mia esperienza, ti consiglio di fare un back up, provare, e testare tu stessa.
Fammi sapere ;)
-
scusa una cosa in questo punto Flash ICS Gapps il link non va e non ho play store che faccio?
Quote:
S3yver
Si, esattamente, quella di Elia.
Io mi trovo bene. Mi è capitato un paio di volte un reboot senza motivo, ma nulla di che, e per quello che faccio io mi trovo benissimo (musica, whatsapp, tapatalk, un po' di internet.
Se vuoi provarla, come già detto, associa lo speedy kernel (quello con la rom era un po' lento).
Impostando la CPU a 1 GHz (non lo metto a 1, 15 perchè non ne necessito)con governor pegasusq e scheduler noop, il cellulare è molto veloce e la batteria non è male (inoltre tengo una luminosità moderata)
Poi quando non lo uso per diverse ore,imposto come governor powerasave e allora davvero dura un botto la batteria.
Questa è la mia esperienza, ti consiglio di fare un back up, provare, e testare tu stessa.
Fammi sapere ;)
-
Quote:
elena87
scusa una cosa in questo punto Flash ICS Gapps il link non va e non ho play store che faccio?
Appena torno a casa tra 1/2 orette ti posto il link