con la honami v3.5 che boot.img avete messo? Xperimental?
Visualizzazione stampabile
con la honami v3.5 che boot.img avete messo? Xperimental?
Io ne ho tra i 70 e 118, con Skype,FB,Messenger e whatsapp,ma uso greenify ed xbooster
Però, non riesco a capire il perché la home si ricarichi in continuazione anche uscendo da app leggere...Provo a cambiare launcher e spero si risolva, è assurdo che con 100 mb di ram la home non rimane in memoria...
EDIT: Ho impostato interactive/row e il problema sembra essersi risolto...Speriamo che duri...[/QUOTE]
Prova apex launcher!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Anch'io avevo messo kontini per la prima volta ed era impallatissima, a volte anche zero di ram!
Ho risolto facendo un ripristino impostazioni di fabbrica cancellando tutti i dati (anche foto e video rimasti dopo il passaggio di rom).
Poi ho greenificato tutte le app ad esclusione di whatsapp. Il telefono era migliorato, ma non era ancora il massimo.
Ho deciso allora di attivare le funzioni sperimentali di greenify (modalità turbo.. ecc) ed è molto migliorato. Certo non ho mai avuto 100 mb liberi, massimo 50, però ora il telefono è utilizzabile.
Ma la home si riavvia ancora quando esco da app
come facebook, tumblr, instagram. Altri consigli per migliorare la gestione ram su questa rom? Ho dovuto rinunciare alle notifiche di messeger facebook e alla tastiera Swiftkay per avere il sistema più fluido :(
I vari processi di Google Play Services occupano più di 30 mb
sto avendo problemi con slimcm oggi si è riavviato 2 volte da solo e quando provo a cliccare il tasto per lo schermo non si accende che faccio?
Salve ragazzi, da poco ho messo la cm11.... Ho dei problemi....a volte il cellulare rallenta di molto, poi per esempio quando sto su facebook la tastiera non funziona bene, nel senso che se voglio scrivere,commentare ecc, la tastiera si apre, mi fa scrivere giusto 2-3 lettere e poi si chiude e per continuare a scrivere devo ovviamente riaprirla, poi certe volte il pulsante indietro non funziona ( soprattutto quando apro una foto su facebook e dopo voglio tornare indietro e su l'app di androidiani) ....poi ogni tanto la rubrica si elimina ! .... Qualcuno ha problemi simili? Cosa posso fare?... Poi quando premo il tasto del cellulare ' home' la schermata rallenta un po...come rendere ancora migliore il cellulare? Grazie
Anche io ultimamente sto avendo lo stesso problema di elena87. Ho da qualche mese la Slim CM e mi sono sempre trovato bene (almeno fino a poco fa), nonostante i vari wipe ogni tanto continua a impallarsi. Devo ricorrere a un format totale o a un cambio di rom, c'è qualche soluzione meno drastica?
Possibile che tutti questi problemi che siamo avendo tutti, anche su rom consolidate, abbiano una matrice comune? Per esempio nello sblocco del bootloader?
Pierluigi, io non sono esperto, ma dalla mia breve esperienza che ho avuto potresti trovare qualche suggerimento per velocizzare un po' il telefono.
Leggi l'ultimo mio, e prova a fare quello che ho fatto io. Abbiamo rom diverse ma sono cose valgono ugualmente per tutti gli smartphone con poca ram. Quindi:
1) fai un ripristino impostazioni di fabbrica con cancellazioni dati (solo se la tua rom lo permette, non tutte lo permettono).
2) scarica greenify e iberna il maggior numero di app (ho bloccato messenger perchè mangia troppa ram) così facendo si perdono le notifiche, quindi escludi per esempio whatsapp.
3) scarica le funzioni sperimentali di greenify (che si fa attreverso un'altra app, i passaggi sono indicati dall'app greenify) e metti la spunta su tutte queste funzioni, almeno quelle gratuite.
4) metti il widjet di greenfy e usalo ogni volta che apri app ibernate, così da reibernarle nuovamente.