Visualizzazione stampabile
-
io invece sto per arrivare ad una conclusione.... attualmente sto usando la rom di kontini , tutto ok il primo mese di utilizzo anzi mi stavo persino meravigliando , ma ora.. è diventato di una lentezza incredibile ( per aprire un app ci vuole un quarto d'ora :) ),ovviamente le applicazioni usate sono le solite chat( whatsapp,kik,messenger, ),quindi facebook e instagram tutte ibernizzate con greenify con la versione completa e con le funzioni avanzate attivate grazie a xposed installer..... bene la mia conclusione penso sia quella di rimettere una rom basata su GB per avere almeno una velocità quantomeno decente anche perchè mi sembra assurdo avere uno smartphone e stare a fare ogni volta i conti sulla applicazione da installare e sperare che il cell non perda in fluidità e balle varie..... dopo che proverò quest'ultima rom la prossima sarà su di un altro smartphone :D:D e abbandonare questo che era partito alla grande ma che con il passare del tempo .......
-
Raga ho il bl bloccato, cerco rom più fluida tra Zperience, eXperirence e terrarom grazie!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjj72
io invece sto per arrivare ad una conclusione.... attualmente sto usando la rom di kontini , tutto ok il primo mese di utilizzo anzi mi stavo persino meravigliando , ma ora.. è diventato di una lentezza incredibile ( per aprire un app ci vuole un quarto d'ora :) ),ovviamente le applicazioni usate sono le solite chat( whatsapp,kik,messenger, ),quindi facebook e instagram tutte ibernizzate con greenify con la versione completa e con le funzioni avanzate attivate grazie a xposed installer..... bene la mia conclusione penso sia quella di rimettere una rom basata su GB per avere almeno una velocità quantomeno decente anche perchè mi sembra assurdo avere uno smartphone e stare a fare ogni volta i conti sulla applicazione da installare e sperare che il cell non perda in fluidità e balle varie..... dopo che proverò quest'ultima rom la prossima sarà su di un altro smartphone :D:D e abbandonare questo che era partito alla grande ma che con il passare del tempo .......
Sono arrivato alla tua stessa conclusione, ieri sera sono tornato ad una ROM GB (gingerbeanSS trovata su xda) dopo un mese sulla v12 di kontini . Purtroppo l'unica alternativa valida a GB per il nostro terminale (non me ne vogliano i dev) è la slimCM di elia.
-
Dopo un mese di kontini funziona male anche la parte telefonica? Che, almeno per ora, risulta migliore a quella di ics stock
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
PininPela
Dopo un mese di kontini funziona male anche la parte telefonica? Che, almeno per ora, risulta migliore a quella di ics stock
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
C'è un ritardo di circa 1 - 2 secondi quando rispondi al telefono, per il resto funziona discretamente.
-
Quote:
kaktus
Sono arrivato alla tua stessa conclusione, ieri sera sono tornato ad una ROM GB (gingerbeanSS trovata su xda) dopo un mese sulla v12 di kontini . Purtroppo l'unica alternativa valida a GB per il nostro terminale (non me ne vogliano i dev) è la slimCM di elia.
sto scaricando anche io questa rom e tra un pò la metto su...... come la trovi al momento? ovviamente per quanto riguarda fluidità e rallentamenti
-
ho provato ma il cel da ancora questi prolbelmi staser aper esempio sembra km spento il cel non si accendeva più se cliccavo il tasto ho dovuto togliere la batteria
Quote:
kekko911
Se riesci ad andare in Recovery fai wipe cache partition e wipe dalvik cache che trovi in advance e vedi se risolve
-
Potreste chiarirmi un attimino la questione kernel, per favore? Per ora ho visto che bisogna flagelli prima di installare una nuova rom, ma non se ne parla sempre. Ci sono rom diverse per cui si può usare lo stesso kernel? In base a che cosa?
-
Non so spiegarti bene cos'è, ma è un file che si installa prima della rom, trovi la guida per xperia U qua nel forum, solitamente il file in questione si trova all'interno della cartella della rom, o comunque vengono date le indicazioni su dove trovare il file kernel. In ogni caso va installato sullo smartphone tramite flashboot, un'applicazione per PC.
È necessario prima sbloccare il bootloader, anche per questo trovi le guide in questa sezione.
-
Fin qui ci sono. Il punto è se uno stesso kernel può reggere rom diverse e, se sì, con che criterio?