Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LordJackJack
Fin qui ci sono. Il punto è se uno stesso kernel può reggere rom diverse e, se sì, con che criterio?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Uno stesso kernel può reggere rom diverse a patto che queste rom siano tutte della versione Android per cui è stato fatto il kernel (per esempio,il kernel Experimental è un kernel per le rom stock JB dell'xperia u e va bene per tutte le rom JB stock del telefono.) Ovviamente però un kernel stock per JB non va bene per ICS e viceversa, e un kernel per la Cyanogenmod non va bene per la stock, anche se entrambe ICS o JB (e viceversa) Spero di averti chiarito qualche dubbio :)
-
Ok. E la recovery fa parte del kernel? Sto cercando un modo per flashare kernel direttamente dal cell senza il pc e ho trovato flashify, ma vorrei capire bene come si usa portone di friggere il telefono...
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
LordJackJack
Ok. E la recovery fa parte del kernel? Sto cercando un modo per flashare kernel direttamente dal cell senza il pc e ho trovato flashify, ma vorrei capire bene come si usa portone di friggere il telefono...
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Sì la recovery fa parte del kernel e tutti i kernel l'hanno già integrata (tranne quelli stock)...Per flashify l'ho provato e funziona bene,anche se l'ho usato una volta sola
-
Quindi flashando un kernel con flashify avrò anche la recovery automaticamente (se presente in quel kernel)? E la voce noto recovery a cosa serve?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Airali
Sì la recovery fa parte del kernel e tutti i kernel l'hanno già integrata (tranne quelli stock)...Per flashify l'ho provato e funziona bene,anche se l'ho usato una volta sola
Io flashify lo usato sempre perché così non si ha bisogno di collegare un momento il cellulare al pc, ho sempre fatto tutto da cellulare , e per flashare i kernel ho usato sempre flashify e non ho avuto mai un problema poi entravo in Recovery facevo il full wipe e istallavo la rom normalmente, e io sono stato in grado di cambiare rom ogni settimana, questo programma lo consiglio a tutti...
-
Quote:
kekko911
Io flashify lo usato sempre perché così non si ha bisogno di collegare un momento il cellulare al pc, ho sempre fatto tutto da cellulare , e per flashare i kernel ho usato sempre flashify e non ho avuto mai un problema poi entravo in Recovery facevo il full wipe e istallavo la rom normalmente, e io sono stato in grado di cambiare rom ogni settimana, questo programma lo consiglio a tutti...
Molto interessante, io ho già provato più di una volta a usarlo tempo fa ma non ci ho capito molto. Saresti così gentile da postare una mini guida per i passaggi fondamentali?
-
Condivido oath :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Salve
E' davvero tanto tempo che uso la SlimCM di Elia222, mi trovo davvero bene.
Vorrei cambiare rom e usare una reattiva almeno quanto questa (con google maps funzionante).
Non ci gioco, non faccio un uso massiccio del cellulare, solo: telefono, whatsapp e facebook. Il resto mi importa poco.
Ho provato la SlimBean, ma lagga. E' più lenta della SlimCM.
Cosa mi consigliate?
-
Prova jelly bean stock. O se vuoi restare su ics l ultimo firmware ufficiale
-
Quote:
scofield119
O se vuoi restare su ics l ultimo firmware ufficiale
Ricordavo che le stock fossero più lente... per non parlare del confronto Stock vs SlimCM.
L'ultima che misi era tipo la .54, la .100 è più prestante?