Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Oath
Anche io sarei interessato alla tua ROM.. E la gingerbeanss 3.5? Anche di quella ne parlano molto bene!
ho già risposto ad elena. quando l'ho installata io era scaricabile.. da allora non l'ho più reinstallata.. poi l'hanno bloccata. quindi non saprei darti un link.. magari prova a cercare su google.
sulla gingerbeanss anche io ne ho sentito parlare bene. ho seguito la discussione su xda. l'unica cosa è che a quanto pare ci sono parti di rom non del tutto tradotti ma lasciati in spagnolo, la lingua madre del creatore della rom
-
Quote:
elena87
Ci sarebbe un link per vederla?[quote name="pinturicchio121" post=5474774]Ciao come avrai capito una rom perfetta sotto ogni punto di vista per il nostro terminale non esiste. tutto sta in base a quello che ti serve. se come me vuoi uno smartphone affidabile, in cui funziona in maniera fluida ogni programma che installi, senza MAI lag e impuntamenti e senza rinunciare a nessuna funzionalità (radio tethering ecc)non hai altra scelta come forse saprai che fare come me e mettere una rom GB. L'unico svantaggio che si ha nel ritornare a GB è che non puoi installare una parte (a mio avviso del tutto trascurabile) di applicazioni tipo ad esempio il nova launcher (che cmq io non userei a prescindere neanche se potessi installarlo perchè uso un altro launcher con cui mi trovo molto bene), per cui è indispensabile avere almeno ICS. a me la cosa non pesa per niente perchè ho questo smartphone da 1 anno e mezzo e non ho mai avuto la necessità di installare applicazioni che richiedessero almeno ICS. in compenso come già detto il cell è sempre fluido, non ho mai avuto l'odioso problema del lag nelle chiamate ecc.
la rom che ho messo io circa un anno fa, dopo averne provate diverse ed essere rimasto sempre deluso si chiama GB-ROCKS, una rom fantastica perchè aggiunge alle GB stock tante piccole migliorie come le quick panel settings ma che purtroppo non è più supportata perchè in esso vi si trovava un programma non indispensabile che è a pagamento. per me la gb-rocks è la rom definitiva per questo terminale, soprattutto dopo averla ripulita di quei programmi che non mi servivano). o meglio è quella che io considero migliore. se dopo un anno in cui penso di avere sfruttato al meglio il telefono avessi l'esigenza di formattarlo io rimetterei questa senza neanche pensarci mezza volta. All'accensione del telefono ho circa 90MB di RAM occupati e circa 250 MB liberi. e ho più di 60 programmi installati. questo non indica sempre la fluidità ma ti dà un'idea. e non uso applicazioni tipo clean master e simili. ciao
[/QUOTE]
Come vanno le chat? C'è l'odioso problema della tastiera che scompare? E google maps? Si blocca?
-
ciao raga... secondo voi qual è la rom migliore per questo terminale? al momento ho la beanstalk ma vorrei cambiare... cosa mi consigliate?
-
Dipende da cosa vuoi. Io ti consiglio di rimanere su ics se vuoi un buon terminale. La slimcm e un ottima ROM
-
Capito... Io vorrei una rom il piu stabile possibile che sia il più aggiornata possibile
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Beh allora la stock jelly bean credo sia la più stabile
-
Salve ragazzi, da poco ho messo la cm11.... Ho dei problemi....a volte il cellulare rallenta di molto, poi per esempio quando sto su facebook la tastiera non funziona bene, nel senso che se voglio scrivere,commentare ecc, la tastiera si apre, mi fa scrivere giusto 2-3 lettere e poi si chiude e per continuare a scrivere devo ovviamente riaprirla( molte volte non si apre proprio), poi certe volte il pulsante indietro non funziona ( soprattutto quando apro una foto su facebook e dopo voglio tornare indietro e su l'app di androidiani) ....poi ogni tanto la rubrica si elimina ! .... Qualcuno ha problemi simili? Cosa posso fare?... Poi quando premo il tasto del cellulare ' home' la schermata rallenta un po...come rendere ancora migliore il cellulare? Grazie
-
Quote:
pierluigi65
Salve ragazzi, da poco ho messo la cm11.... Ho dei problemi....a volte il cellulare rallenta di molto, poi per esempio quando sto su facebook la tastiera non funziona bene, nel senso che se voglio scrivere,commentare ecc, la tastiera si apre, mi fa scrivere giusto 2-3 lettere e poi si chiude e per continuare a scrivere devo ovviamente riaprirla( molte volte non si apre proprio), poi certe volte il pulsante indietro non funziona ( soprattutto quando apro una foto su facebook e dopo voglio tornare indietro e su l'app di androidiani) ....poi ogni tanto la rubrica si elimina ! .... Qualcuno ha problemi simili? Cosa posso fare?... Poi quando premo il tasto del cellulare ' home' la schermata rallenta un po...come rendere ancora migliore il cellulare? Grazie
E' un problema noto ed e' dovuto allo scarso quantitativo di ram disponibile sul nostro smartphone e che va ad incidere sul "ram management" ovvero la capicita' da parte del dispositivo di riuscire a tenere aperte piu' applicazioni contemporaneamente senza doverle "killare", cosa che avviene con la tastiera per l'appunto. Una soluzione non definitiva c'e' ed e' quella di ibernare tutte le app che non si utilizzano, tramite app come greenify e di tenere in ram solo quelle necessarie, come la tastiera ad esempio. Per farlo puoi utilizzare alcuni programmi, come Bootmanager per decidere quali app fare avviare insieme al dispositivo e App Settings, per decidere invece quali app devono restare in memoria senza essere chiuse forzatamente. Entrambi puoi installarli, dopo aver installato Xprosed Framework. Con queste app noterai meno chiusure della tastiera, anche se con l'app di Facebook saranno piu' frequenti, dato che e' in assoluto l'applicazione che piu' erode risorse al nostro dispositivo. Dovresti provare magari con alcuni suoi "emuli", come Friendcaster o Fast
Infine aiuta molto a tenere la rom veloce, fare una volta a settimana oppure ogni dieci giorni circa, un wipe dalvik cache da recovery
Spero che queste info possano esserti d'aiuto
Un saluto!
Tony
-
Qualcuno sa se c'è la paranoid android kitkat per l'XU e, se sì, dove si trovi?
-
Quote:
LordJackJack
Qualcuno sa se c'è la paranoid android kitkat per l'XU e, se sì, dove si trovi?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
No purtoppo non c'è ancora...Al momento il porting di rom per l'xperia u è un po' rallentato perché i DEV si sono coalizzati(finalmente) per lavorare alla AOSP KitKat...Speriamo che sia la volta buona!