Quale rom in particolare?? E la gestione della ram fa sempre arrivare le notifiche in ritardo? Considerando che il mio cellulare vive solo di whatsapp
Visualizzazione stampabile
Quale rom in particolare?? E la gestione della ram fa sempre arrivare le notifiche in ritardo? Considerando che il mio cellulare vive solo di whatsapp
Ciao, sono nuovo sul forum.
Ho imparato da poco a cambiare mod, nuovi firmware, entrare in recovery ecc.
Ho installato sul mio Xperia u la ROM [4.1.2] FlyingThor V2.0 SuperFast.
Devo dire che mi trovo bene, ma per esempio la fotocamera (cyber-shot) a volte mi si blocca oppure quando seleziono un opzione dai toggle i telefono si arresta o si rallenta.
Ho provato anche la 4.4.2 kitkat, ma dava qualche problema, alcune app non ottimizzate, ma il multitasking era da paura, fluido che è un piacere.
Quindi volevo chiedere un vostro consiglio. Meglio restare sulla rom attuale (ROM [4.1.2] FlyingThor V2.0 SuperFast), o scegliere qualche altra rom? linkate pure
Grazie
Scuri ho spostato qui, la prossima volta prima di aprire una discussione controlla quelle già esistenti.
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modding, quindi scusatemi per eventuali errori. Come tutti voi qui, immagino, possiedo un xperia u. Solo che è diventato troppo lento, ingestibile.. Quindi volevo mettere qualche Rom/Kernel per renderlo il più veloce e fluido possibile.. Consigli?
Se vuoi mantenere tutte le funzioni aggiunte di Sony puoi scegliere un porting Jelly Bean da Xperia P, le migliori sembrano essere quelle di DevSwift1 e kontini (cercale su google e apri i tread ufficiali su xda) su altri tipi di rom, come le cyanogen meglio farti consigliare da altri. Un consiglio generale è di usare l'app greenify per bloccare (ibernare) app pesanti come Facebook e co.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Il telefono rimane stabile e fluido anche con JB? Perdere alcune funzionalità secondarie come radio o altro non mi interessa molto, preferisco non metterci 2139123210 ore per una ricerca su internet o per rispondere a una chiamata. Leggendo qua e là ho sentito parlare bene della Flying Thor V2, che ne pensi?
Io ho kontini (in caso ti consiglio la versione lite e non full, e di fare il debloat per togliere le app più inutili) io ce l'ho da diverso tempo, inizialmente è molto fluida, poi col passare dei mesi inizia ad avere rallentamenti con le app più pesanti, ma almeno la parte telefonica rimane tutto sommato utilizzabile (meglio rispetto alla versione 4.0 stock, ma non impeccabile). Su altre rom non ho esperienze. In verità è un telefono che ha fatto il suo tempo, a meno che tu non lo voglia usare per pochissime funzioni. Dovresti provare, a prescindere dalla rom scelta, dei browser leggeri, come Opera mini, non è avanzato, ma è uno dei pochi che non si blocca. E di usare launcher leggeri come Nova, oltre che Greenify per ottimizzare la ram.
Sulle altre e nuove rom non so dirti e mi unisco a te nella ricerca di qualcosa di migliore alle porting stock
Potrebbe fare al caso tuo la SlimCM, cerca info andando indietro su questa discussione
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ti consiglio la AOSP 4.4.2. https://www.androidiani.com/forum/mo...-aosx-rom.html
A pagina 3 ho scritto qualche consiglio per la configurazione.
Beh, alla fine ero troppo tentanto e ho messo FlyingThor.. Per ora ottima, nessun difetto e velocissima, ma per un commento vero e proprio bisogna aspettare e vedere se tiene anche dopo un po' di tempo.. vi farò sapere(se me ne ricorderò rotfl )