gb rocks v3 con kernel supercharged
Visualizzazione stampabile
Allora ragazzi, prima cosa, grazie ad entrambi :D
Ultima cosa e poi cerco di organizzarmi per sbloccarlo. Vorrei capire bene i passaggi da fare. Prima di questo però una cosa, il cell è brand tim, devo prima sbrandizzarlo mettendoci il firmware no brand o posso passare direttamente alla procedura???
Dovrei fare cosi :
- sblocco del bootloader seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...exdroid00.html
- installare il boot.img (che si trova nello zip di tutte le rom...) seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
- installare la rom seguendo la procedura (full wipe + flash delle gapps)
Tutto giusto???? Sembra facile. Mi interessa solo sapere se posso partire direttamente sbloccando il bootloader avendo il cell brand tim o devo prima sbrandizzare (in tal caso, come???).
Grazie a tutti davvero. Credo metterò proprio la slim, leggendo un pò le varie rom ognuna sembra avere bug pesantucci. Mentre la slim ha la sola mancanza della radio (mentre dovrebbero funzionare entrambe le camere e avere un suono discreto, l'importante è che si senta la suoneria quando squilla).
ma la jb xperience non va bene?
questa che mi hai suggerito non mi piace molto graficamente..
No non c'è bisogno di sbrandizzare, io ho seguito la procedura con firmware Tim, puoi procedere, miraccomando installa Viper4android e settalo bene altrimenti non si sente niente, successivamente se vuoi basta fare un backup e puoi provare tutte le Rom che vuoi senza problemi e decidi tu stesso quella che preferisci ;)
Secondo voi e meglio la terra rom v6 o la CyanoAndroidICS v1.2???
Qualcuno le ha provate entrambe e sa farmi un paragone??
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
quale mi consigliate tra la 6.1.1.B.1.100 e la 6.1.1.C.1.0 Brand T-Mobile???
grazie
ragazzi secondo voi quale l accoppiata perfetta di ics tra kernel e rom?
La jb experience non mi dava problemi anche se non l'ho tenuta molto tempo per affermare con certezza, comunque per firmware consiglio l'ultimo europeo non il t-mobile ora non ricordo la build. Passate a gb rocks con supercharged fate prima io mi sono arreso anche se qualche lag c'è anche qua sopratutto con Facebook con subway surf raramente, con task manager questo è quanto
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Qualcuno ha provato la AOSP di dev? E la Fidelity che è Sony based invece? Vale la pena?
a me attizza molto la Venezuela rom. qualcuno di voi l'ha provata?
Raga,monto la cm 10.1 mi trovo molto bene,tranne per qualche bug..Vorrei avere qualche consiglio di qualche rom,di qualsiasi tipo cm ecc...Basta che ho un buon rapporto fluidità-batteria,ho bootloader sbloccato,ora con uso normale arrivo a fine giornata senza problemi..aspetto vostre risposte grazie mille..
devo dire che io con la gb rocks mi trovavo molto bene ma per una mia stupidaggine che feci mandai la rom in bootloop, per questo ripristinai la cm10.1 e usando greenify e congelando alcune app di sistema inutili ora mi ritrovo con 120Mb come minimo di ram e la rom non mi da più nessun problema,ed è sempre veloce e i lag non mi ricordo più che siano... :)
Più fluidità e durata batteria con gb rocks o cm10.1?
Meglio cm 10 o cm10.1? Qual è la situazione al momento? Come funziona la fotocamera nelle cm jb? Cioè, è al livello di quella stock?
A me non mi piace molto la fotocamera,e' buona ma non come quella della stock...mi sai consigliare una rom fluida con una buona durata di batteria?
Non avendo provato le cm jb non so come vadano quelle.. La slimCM con kernel trascendence resta ancora la migliore per me, anche se come già saprai le CM sono abbastanza avare di batteria. Altrimenti torni a gingerbread e di sicuro è fluida...
Si però nella slim essendo una cm9 ho l'audio troppo basso rispetto la 10.1 .. solo che nella 10.1 ogni tanto scompare la tastiera..
nella 10.1 la tastiera scompare solo per mancanza di ram libera perchè ci stanno app inutili di sistema e le app che scarichi tu che si prendono troppa ram,usa greenify e ibernizza automaticamente e elimina le app di sistema inutili e vedrai che apollo e la tastiera non avranno più problemi,la batteria diciamo che è buona ma consuma un pochino di più della gb rocks e i motivi sono perchè la 10.1 ha più cose della gb rocks...
Vorrei provare a mettere gingerbread stock per vedere come va, dato che all'epoca appena ho portato a casa il mi XU dal negozio l'ho immediatamente aggiornato ad ICS. Sulla lista dei fw gingerbread vedo:
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Tim
Firmware 6.0.B.1.564 Brand Wind
Frimware 6.0.B.1.564 Brand Fastweb Si ringrazia mabrad per la condivisione.
Firmware 6.0.B.1.564 Generic India
Firmware 6.0.B.3.184 Generic Central Europe
Firmware 6.0.B.3.184 Generic World (Germany)
Probabilmente devo installare il .184 visto che è più recente ma quale tra "generic central europe" e "generic world (Germany)"?
Una domanda a cui non ha mai risposto nessuno...cosa bisogna montare per avere un buon rapporto fluidità/batteria? Partendo da jb finendo alle cm 10.1 ..spero che qualcuno rispondi.. grazie mille
ragazzi quale rom di jelly bean ???? a me interessa avere piu funzioni possibili della stock ...e soprattutto mi è di vitale importanza il rec audio e video
La 10.1 settata bene io mi trovo benissimo,oltre al fatto di avere la camera front non funzionante,ma registra e fa tutto,veramente buona
Mai successo,messo zram predefinitivo
Raga monto la cm10.1 cosa mi consigliate come governor e i/o? Spero in una risposta (:
lasciali invariati conviene gabry perchè se ne metti qualcuno sbagliato ti può far scaldare troppo la batteria a me è successo verso la fine di luglio e kmq vi consiglio di mettere il trebuchet della cyanogenmod 10.2 io lo istallato e va da dio...
EDIT
peppe per quel problema ti basta usare greenify e vedrai che non succede mai...
Si ma cambiandoli a me non si surriscalda e ci guadagno sulla batteria..
Ieri mattina ho messo gingerbread stock (generic world) con kernel supercharged non avendo mai provato gb prima d'ora sull'XU... e sinceramente credo che non mi muoverò da questa rom per mooolto tempo. Altro che project butter... L'xperia U è fatto per andare con gingerbread a quanto pare!
Come ti trovi riguardo a durata batteria?
Se mi fai sapere te ne sono grato !
Infine la miglior rom fluida, stabile e con la quale i giochi partano in tranquillità qual è?
ho scaricato il zip della cyanogenomod 10.2 per xperia z e mi sono estratto tutti i apk che mi interessavano tra quelli che ho estratto e funziona oltre a trebuchet anche focal gira bene ora provo la versione di apollo della 10.2 per vedere se cambia qualcosa!
Potresti mettere i link? Solo gli apk hai messo?