La miglior rom per durata batteria/prestrazioni qual'è? Io è una settimana che uso la cm10 limited edition solo che la batteria non dura molto
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La miglior rom per durata batteria/prestrazioni qual'è? Io è una settimana che uso la cm10 limited edition solo che la batteria non dura molto
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
salve a tutti! usa la zperience con bl bloccato, che governor e io scheduler mi consigliate? penso che la sfida sia tra pegasuq e smartass2 e tra sio e vr..consigli??
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Smartassv2 e sio sono un'ottima accoppiata
ok ma perché non usare pegasusq? e vr? devo essere sincero non vedo molte differenze.. ricorda che ho bl bloccato e solo grazie a una app di xda posso usare questi governor su xperia u
Ti posso dire, che dopo due anni che ho l'xperia u e aver provato numerose rom per bl bloccato e sbloccato, insieme alla combinazione di diversi kernel e scheduler, sono giunto alla conclusione che il miglior rapporto prestazioni/consumi viene dato dallo smartassv2 insieme al sio, questo in quanto lo smartassv2 permette di far scalare rapidamente la frequenza del processore verso l'alto non appena viene utilizzato il telefono e dato che personalmente, utilizzo diverse app in backgrpund e widget che si aggiornano costantemente, questo governor mi garantisce una fluidita' senza pari. Nessun lag, crash o quant altro. Riesco ad utilizzare anche una tastiera di terze parti con l'app ufficiale di facebook, senza che smetta di funzionare, cosa che con altri governor non ho riscontrato
Pegasusq e' un buon governor se sei piu' indirizzato ad un utilizzo contenuto del telefono, in quanto ti permette di risparmiare maggior batteria per via dell'utilizzo asincrono delle frequenze dei due core della cpu, ma questo si tramuta a volte anche in momentanei lag o congelamenti, in attesa che la frequenza del secondo processore salga per fornire le prestazioni richieste (sempre in base alle applicazioni che stai utilizzando)
Lo scheduler VR invece ho notato che alterna momenti di grandi prestazioni ad altre in cui provoca lag anche accentuato indipendentemente dall'utilizzo che faccio, per questo preferisco uno scheduler piu' semplice come il sio
Per poter cambiare governor e scheduler, anche se hai bl bloccato, puoi comunque utilizzare app come No-Frills Cpu oppure Kernel Tweaker o ancora Rom Toolbox che puoi trovare sul playstore. Ovviamente i parametri modificabili dipendono dal kernel che e' presente insieme alla rom che stai utilizzando
Quando ero su bl bloccato anch'io avevo provato la Zsperience e non mi ero trovato male, almeno fino a quando non ho sbloccato il bootloader e sono passato oltre :)
Ti posso dire, che dopo due anni che ho l'xperia u e aver provato numerose rom per bl bloccato e sbloccato, insieme alla combinazione di diversi kernel e scheduler, sono giunto alla conclusione che il miglior rapporto prestazioni/consumi viene dato dallo smartassv2 insieme al sio, questo in quanto lo smartassv2 permette di far scalare rapidamente la frequenza del processore verso l'alto non appena viene utilizzato il telefono e dato che personalmente, utilizzo diverse app in backgrpund e widget che si aggiornano costantemente, questo governor mi garantisce una fluidita' senza pari. Nessun lag, crash o quant altro. Riesco ad utilizzare anche una tastiera di terze parti con l'app ufficiale di facebook, senza che smetta di funzionare, cosa che con altri governor non ho riscontrato
Pegasusq e' un buon governor se sei piu' indirizzato ad un utilizzo contenuto del telefono, in quanto ti permette di risparmiare maggior batteria per via dell'utilizzo asincrono delle frequenze dei due core della cpu, ma questo si tramuta a volte anche in momentanei lag o congelamenti, in attesa che la frequenza del secondo processore salga per fornire le prestazioni richieste (sempre in base alle applicazioni che stai utilizzando)
Lo scheduler VR invece ho notato che alterna momenti di grandi prestazioni ad altre in cui provoca lag anche accentuato indipendentemente dall'utilizzo che faccio, per questo preferisco uno scheduler piu' semplice come il sio
Per poter cambiare governor e scheduler, anche se hai bl bloccato, puoi comunque utilizzare app come No-Frills Cpu oppure Kernel Tweaker o ancora Rom Toolbox che puoi trovare sul playstore. Ovviamente i parametri modificabili dipendono dal kernel che e' presente insieme alla rom che stai utilizzando
Quando ero su bl bloccato anch'io avevo provato la Zsperience e non mi ero trovato male, almeno fino a quando non ho sbloccato il bootloader e sono passato oltre :)[/QUOTE]
che bella risposta finalmente!
ho settato tramite trickster mod la frequenza minima di 400 mh appena accendo schermo e smartass è ottimo! vr mi sembrava abbastanza veloce.. anche al massimo della sua forma non può competere con sio? grazie!
salve a tutti! tramite trickster mod c'è la possibilità di poter gestire al 100% il kernel..ma non esiste una guida per settare bene uno smartass, luzative e pegasuq, ma tutte quelle scritte sono complicate da capire quindi..Create una guida per favore :)
Salve è da molti mesi che non seguo più attentamente il forum...prima di scrivere ho dato un'occhiata sia qui che soprattutto su xda ma mi sembra che i bug noti siano rimasti li stessi. Alla fine sono state aggiornate le sorgenti e introdotta qualche funzione nuovA...mi confermate? Infine qual è la rom che risulta più fruibile nell'uso quotidiano?
Per il nostro device conviene ora come ora mettere una rom KitKat o GingerBread?
Dipende dalle funzionalità che vuoi. Le kit kat non sono malissimo cmq.