Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekko911
Che qua ti sbagli la 4.3 stock è più pesante della KitKat stock,il xperia u ha poca ram per potere fare questi porting purtroppo
In realtà una ROM basata su 4.3 c'è, è la CM 10.2,che funziona molto bene ma ha ancora diversi bug e non va bene per uso quotidiano...Inspiegabilmente i DEV l'hanno abbandonata e si sono gettati a capofitto su Kitkat.
A mio avviso, sarebbe stato meglio dedicarsi a questa ROM:avrebbero ottenuto un risultato migliore con la metà della fatica! Ma questo è un altro discorso....
Il porting della stock 4.3 non può essere fatto semplicemente perché nessun device "cugino"dell'xperia U ha ricevuto la versione ufficiale da Sony (sono tutti fermi alla 4.1.2)
Quote:
peppeg85
salve a tutti, qualcuno ha provato la slimkat? l'ho appena messa, ma la risoluzione usata mi sembra troppo alta...come posso fare per rimediare?
Vai nel build.prop e trova la stringa "ro.lcd.density=182" (o qualcosa del genere),sostituisci 182 con 240 e riavvia :)
-
Quote:
Airali
Vai nel build.prop e trova la stringa "ro.lcd.density=182" (o qualcosa del genere),sostituisci 182 con 240 e riavvia :)
Oppure scrivi "BPI" nel play store e scarichi un'app che te li modifica, ovviamente serviranno i diritti di root
-
Ciao ragazzi! Sono noob nel modding, ma ormai sul mio XperiaU non mi ferma più nessuno. Anche perchè sono veramente troppo affezionato a questo smartphone e vorrei tenerlo ancora un pò.
Dopo un bel pò di cambiamenti vorrei dire la mia (sempre parlando da totale noob):
Sono passato dalla GB con root a varie mod, compreso la CM11 con KK. Fermo restando che tutti dovrebbero capire che non c'è UNA rom definitiva, ma bisogna cercare quella più adatta al nostro uso e alle nostre esigenze (estetiche ed altro) quella che mi ha dato più soddisfazioni è stata la 4.1.2 Linaro, che sentirei di consigliare bene o male a tutti. Ottima anche la CM11, la gestione della ram è buona, la batteria nel mio caso però scendeva a picco.
In entrambe le Rom e altre che ho provato però....purtroppo ho sempre avuto la sensazione di avere un dispositivo (passatemi il termine) castrato. Fluido in molte cose, stabile, ma pur sempre con delle pezze da mettere (lag chiamate, bug tastiera su fb) in primis. Per non soffocare il dispositivo ho sempre evitato di mettere FB (si...il problema maggiore è quasi sempre lui nei 500mb ram), oppure disattivare un tot di funzionalità. Male, malissimo anche le notifiche.
Dopo un pò di nervosismo e svariati commenti letti proprio qui, ho deciso di passare alla Stock JellyBean 4.1.2 V6 di DevSwift1 (ringrazio chi l'ha consigliata) e, per ora, sono veramente contento. Direi che ho trovato la mia Rom definitiva. Il fatto che (parlo da ignorante) sia basata sulla stock, fa si che molte cose che mi davano veramente fastidio non abbiano problemi: Dial perfetto, notifiche che arrivano senza problemi, tastiera che non scompare, browser che non crasha, camera veloce, barra led che funziona come su stock e batteria che ad uso intenso fa tutta la giornata in tranquillità.
La RAM è sempre al completo, poca quella libera, ma nonostante questo noto meno rallentamenti rispetto ad altre rom con 120/130 sempre libera. Almeno ora ho reinstallato FB ufficiale che (purtroppo) è ancora la più completa.
Questa è la mia esperienza, molti di voi coi loro pareri mi hanno aiutato a "trovare la mia via", volevo dare un mio contributo.
In ogni caso un grossissimo applauso e ringraziamento da parte mia a tutti i modder che ci permettono di avere un cell strepitoso, che altrimenti avremmo dovuto cestinare da tempo!;)
-
Quote:
Airali
In realtà una ROM basata su 4.3 c'è, è la CM 10.2,che funziona molto bene ma ha ancora diversi bug e non va bene per uso quotidiano...Inspiegabilmente i DEV l'hanno abbandonata e si sono gettati a capofitto su Kitkat.
A mio avviso, sarebbe stato meglio dedicarsi a questa ROM:avrebbero ottenuto un risultato migliore con la metà della fatica! Ma questo è un altro discorso....
Il porting della stock 4.3 non può essere fatto semplicemente perché nessun device "cugino"dell'xperia U ha ricevuto la versione ufficiale da Sony (sono tutti fermi alla 4.1.2)
Ti ho unito i due post. Non create post in meno di 24H ma editate il precedente
-
qualcuno ha provato la nuova versione di JB 4.1 di Devswift? a sorpresa ha rilasciato la Versione 7..
-
Io sto vivendo tranquillamente con la flyinthor 2.0. Sempre jb 4.1.2 stock. Anche qua unica applicaZione inutilizzabile è facebook +messenger abbinato. Non si apre la tastiera.
-
Quote:
MatteXperiaU
qualcuno ha provato la nuova versione di JB 4.1 di Devswift? a sorpresa ha rilasciato la Versione 7..
Anche a me farebbe piacere sapere qualche opinione su questa ROM...Devo dare l'xperia u a mio fratello visto che ho cambiato telefono e questa è la rom perfetta per lui...Se la installate,fateci sapere :D
-
Quote:
Airali
Anche a me farebbe piacere sapere qualche opinione su questa ROM...Devo dare l'xperia u a mio fratello visto che ho cambiato telefono e questa è la rom perfetta per lui...Se la installate,fateci sapere :D
io l'ho messa..la consiglio, come tutte le jb stock finora provate, va una meraviglia :)
-
Quote:
MatteXperiaU
[quote name="Airali" post=5865819]Anche a me farebbe piacere sapere qualche opinione su questa ROM...Devo dare l'xperia u a mio fratello visto che ho cambiato telefono e questa è la rom perfetta per lui...Se la installate,fateci sapere :D
io l'ho messa..la consiglio, come tutte le jb stock finora provate, va una meraviglia :)[/QUOTE]
Ma quindi alla fine la migliore rom per fluidità quale e la kit kat o una jelly bean? Io con aosp sto avendo un sacco di problemi dopo 3 settimane you tuve dice impossibile caricare il video e altri bug e continui riavvii, ho ancora la v1 perché nella v3 ho sentito del bug dell'open ssl e non lo installata attendo la 4. Avete qualche rom migliore da consigliarmi?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Qualcuno per caso ha provato la cm9 ?l ultima build intendo. E buona?