Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonyevol
Puoi flashare il kernel presente nello zip della paranoid, oppure potresti flashare l'aj kernel. Attento però, che dopo che sostituisci qualsiasi kernel con il brave, una volta che torni indietro non funziona più il wifi e dovresti flashare il pacchetto wifi fix, fammi sapere se non sai come recuperarlo che al massimo lo carico su gdrive e ti giro il link per scaricarlo
mi puoi linkare il kernel? grazie ...
-
-
grazie, ma installando il kernel tramite fastboot il cellulare non mi si accende più, mentre tramite recovery il file boot non mi viene mostrato per l' installazione...
-
Fai una cosa, dal file zip della paranoid estrai sul PC il file boot.img dopo di che tramite flashtool lo carichi sul telefono, lo accendi, entri in recovery e fai un wipe data
-
Quote:
Tonyevol
Fai una cosa, dal file zip della paranoid estrai sul PC il file boot.img dopo di che tramite flashtool lo carichi sul telefono, lo accendi, entri in recovery e fai un wipe data
neanche con questo kernel la situazione cambia
facendo il wipe data tutti i dati presenti sul cell dovrebbero essere eliminati giusto? ma ne sta volta ne all' installazione della rom è successo...
-
Umh, c'è qualcosa che non viene eseguita correttamente. Ti consiglio di partire da zero. Ovvero con flashtool installi un firmware stock, tipo il b.1.100 avvi il telefono ed aspetti che si inizializzi, finché non compare a schermo il tasto di "power off". Dopo di che, se hai un bootloader bloccato, tramite flashtool rifai il root al telefono ed installi la cwm recovery. Dopo puoi flashare da recovery di nuovo la rom. Se invece, hai il bootloader sbloccato, puoi risparmiarti la parte del root, in quanto puoi già flashare il kernel della paranoid e dopo da recovery installi la rom e le gapps
-
Quote:
Tonyevol
Umh, c'è qualcosa che non viene eseguita correttamente. Ti consiglio di partire da zero. Ovvero con flashtool installi un firmware stock, tipo il b.1.100 avvi il telefono ed aspetti che si inizializzi, finché non compare a schermo il tasto di "power off". Dopo di che, se hai un bootloader bloccato, tramite flashtool rifai il root al telefono ed installi la cwm recovery. Dopo puoi flashare da recovery di nuovo la rom. Se invece, hai il bootloader sbloccato, puoi risparmiarti la parte del root, in quanto puoi già flashare il kernel della paranoid e dopo da recovery installi la rom e le gapps
C'è un inesattezza in quello che hai detto. Se ha il bootloader bloccato e la rom che deve installare richiede l' installazione di un kernel il bootloader lo deve sbloccare altrimenti non funziona!
-
Si Luca hai ragione! Ma nel suo caso, presumo che il bootloader sia sbloccato altrimenti non avrebbe installato la paranoid. Ho voluto cmq aggiungere la parte riguardo al root e al bl bloccato per completezza
-
il bootloader è sbloccato... appena ho un attimo di tempo provo ad eseguire tutta la procedura... grazie mille!
-
ciao a tutti quale rom per ora è quella più stabile per il nostro xperia u?