Salve, ho ricevuto un xperia u con ics. Da subito ho montato GB 2.3.7 ma non mi ritengo soddisfatto. C'È qualcosa di più stabile e fluido? O rimane la 2.3.7 migliore?
Visualizzazione stampabile
Salve, ho ricevuto un xperia u con ics. Da subito ho montato GB 2.3.7 ma non mi ritengo soddisfatto. C'È qualcosa di più stabile e fluido? O rimane la 2.3.7 migliore?
La 2.3.7 è sicuramente più veloce di ICS, ma se vuoi qualcosa di più completo e che abbia compatibilità superiore con le app, ti conviene mettere ICS
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Grazie per la risposta. Ma ho avuto una pessima esperienza con ics stock. Più completo in cosa?
Beh, dato che è una versione successiva di android è logico che ci sia qualcosa in più no? :) Comunque si, ics stock fa schifo, perché non è ottimizzato. Prova con qualche ROM modificata, su xda ne trovi tantissime ma anche qui in questa sezione ;)
Molte applicazioni funzionano meglio oppure non funzionano proprio se la versione di Android non è aggiornata. Di rom basate su ics, jb oppure kk, c'è ne sono tantissime, alcune molto valide. Tutto dipende dall'uso che ne fai del telefono. Se rileggi le ultime dieci pagine di questo tread, ne troverai diverse, poi sta a te provarle e trovare quella che ti soddisfa di più
io non sono riuscito a trovare una rom ics, jb o kk che andasse a dovere, alla fine ho lasciato ics stock che era il minimo che mi servisse per far funzionare le app, ma è comunque una rom decisamente più lenta di gb che già andava male...
A me GB andava benissimo, è con ics che sono cominciati gli incubi e passaggi vari da ROM ad altre
uscita la beta della CM12, basata su Android Lollipop 5.0.2
[ROM][5.0.2][WIP] Unofficial CyanogenMod 12 … | Sony Xperia P, U, Sola, Go | XDA Forums
Ciao, quale è secondo voi la rom CM o AOSP migliore per il nostro xperia? Con queste stock non sono molto soddisfatto riguardo la velocità, spesso si blocca e a volte non riesco a fare azioni basilari come navigare in internet. grazie
io le hoprovate quasi tutte!
le migliori sono quelle basate su jb stock (personalmente la mia rom definitiva è la xnovathor) con tutto ibernato anche le app di sistema con greenify donate e senza la app facebbok (ci vado da browser web)
come seconda scelta potete provare le rom mod basate su ics stock che vanno bene anche quelle(o la cm9 slim)!
versioni kk lasciate perdere!(la gestione ram e durata batteria non sono ottimali:D)