Ragazzi, frustrato dai lag e dai problemi tecnici di ogni sorta mi sono deciso a tornare a Gingerbread, quando avrò finito vi lascio la mia impostazione se può esservi utile... (editerò questo post)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, frustrato dai lag e dai problemi tecnici di ogni sorta mi sono deciso a tornare a Gingerbread, quando avrò finito vi lascio la mia impostazione se può esservi utile... (editerò questo post)
Ma, guarda le ho provate tutte, ho usato ics sony (e il 90% delle rom derivate) tutte le cyano based e sono sempre tornato a gingerbreead, poi ho voluto dare una speranza a cyano 10 e 4.1 sony ma niente, certo meglio di ics ma mai veloci, fluide e stabili quanto 2.3...
Non parlo di lag, parlo di lentezza a cui magari uno si abitua (come era successo a me), ma il mio vecchio cinafonino (800mhz 512mb di ram, froyo) che ho dovuto ripescare per necessità di usare due sim, è molto più spiccio nelle operazioni base, non devo aspettare due ore per entrare su facebook o 10 secondi prima di rispondere a una chiamata e la cosa è ridicola se facciamo un confronto (contando che lo pagai 110 euro 3 anni fa).
Secondo me, lo ribadisco, se sony lo ha fatto uscire con 2.3 c'è un motivo...
Che poi faccia visivamente schifo, che 1/4 delle app non siano compatibili e che non ci siano le chicche di 4.x.x è un dato di fatto, ma preferisco così ;)
Bè sì, forse hai ragione, ma 3 anni fa su quelli smartphone era installabile ben poco sopratutto per gli arm6(almeno senza alcune mod) e perciò il sistema era praticamente vuoto è più fluido. L'xperia U è uscito con Ginger forse perchè era più supportato e ICS era ancora poco usato inoltre ammettiamo che la sony ha fatto davvero di tutto per ridurre il valore; il mio Xperia Ray del 2011 aveva 8mpx!!!! Sembra quasi che alla sony li faceva schifo spendere 10 € di più per 3mpx di differenza, mà. Non parliamo della batteria che,seppur ben ottimizzata, supera a stento la giornata invece con il xperia ray(la sua buonanima che è finito in bulgaria e oggi è tornato in italia) almeno 2 giornate sicuro e aveva 1500 mah nel 2011!!!!
PS: non voglio fare critiche o andare fuori ot, voglio solo sottolineare gli sbagli di sony nonostante un buon dualcore. Ginger forse è una buona scelta se sarebbe più supportato
Ragazzi io ho il firmware .54 con bootloader bloccato e kernel .89 [edit: e anche il root] non ho problemi di lag o velocità però c'è qualche kernel più 'compatibile' col fw .54 che ne migliori ancora un po' la velocità?
Mi consigliate un governor e uno scheduler per una maggiore fluidità??(kernel nemesis, rom stock based)