Visualizzazione stampabile
-
Quando dovrei precisamente flashare lo zip per il debloating di una ROM? Subito dopo il secondo riavvio del sistema (dopo aver premuto Power-Off) e aver settato le impostazione o anche a prossimi riavvi?
Da cosa ripulisce lo smartphone esattamente? Quali apps rimuove?
-
Scusatemi...ma perchè in tutte le rom basate su CM9 e CM10(anche se questo è riscontrato da tutti) il wifi si scollega automaticamente quando viene bloccato il telefono? E perchè solo nella CM 10.1 non si scollega? (forse perchè il kernel è basato sullo stock?)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cdavide98
Scusatemi...ma perchè in tutte le rom basate su CM9 e CM10(anche se questo è riscontrato da tutti) il wifi si scollega automaticamente quando viene bloccato il telefono? E perchè solo nella CM 10.1 non si scollega? (forse perchè il kernel è basato sullo stock?)
Scusa ma non deve farlo, hai guardato nelle impostazioni avanzate del wifi se hai attiva l'opzione per spegnerlo qua do spegni lo schermo?
-
Quote:
ivano949
Scusa ma non deve farlo, hai guardato nelle impostazioni avanzate del wifi se hai attiva l'opzione per spegnerlo qua do spegni lo schermo?
Si...ma si scollega...e quando riaccendo lo schermo si ricollega e così perdo le notifiche di whatsapp ecc. :'(
-
Quote:
Ragazzi vi prego aiutatemi, ho sbloccato il bootloader, ho messo il kernel phantom ma va in bootlop!!!
Non riesco a collegarlo nemmeno al pc con la recovery !!! Aiuto come devo fare vi prego!! (
Ho solo il zip di SlimBean e ho provato a flasharlo ma mi da errore status 7 e non riesco a flasharlo vi prego, aiutatemi!!! Ditemi cosa devo fare!!
EDIT
Ho trovato il modo di collegarlo al pc con l'usb, ma quando installo SlimBean mi da sempre error 7, ho rimesso la vecchia rom di GB Rocks.. Per fortuna non va in bootloop e mi si avvia!
Ora leggendo sul topic di XDA ho capito che uno ha risolto il problema dell'error 7 cancellando una stringa dal file update o come si chiama, ci ho provato anche io ma non funziona! Ho letto anche che a questo punto bisogna flashare il file boot.img ma non ho capito come, aiuto !!
EDIT
Quando ho installato il kernel phantom l'ho fatto tramite fastboot.. e poi non ho fatto wipe dalvick cache!! Ora quando provo a usare la recovery touch con GB rocks quando scorro giù si blocca! Non posso nemmeno usare la recovery, sono destinato a rimanere per sempre con GB Rocks?
Ora mi trovo in questa situazione, la recovery touch non mi funziona, il tuoch non mi va proprio! Posso solo usare i pulsanti del volume per scorrere..
Il wi fi con la rom GB Rocks non mi va! Prima andava, ora non più, si accende e si spegne da solo!!
Poi se vado a vedere il kernel nelle informazioni mi dice "2.6.35.7+" ma io avevo flashato il phantom kernel!
Non voglio rimanere per sempre con GB Rocks sopratutto senza wifi, voglio questo maledetto SlimBean o qualche altra Rom leggera e veloce.. Solo che non so se il kernel che ho installato l'ho installato correttamente.. E non so come flashare la rom visto che mi da errore o come flashare il file boot.img
Nessuno può aiutarmi?? :/
-
Quote:
FrozenzZ
Ora mi trovo in questa situazione, la recovery touch non mi funziona, il tuoch non mi va proprio! Posso solo usare i pulsanti del volume per scorrere..
Il wi fi con la rom GB Rocks non mi va! Prima andava, ora non più, si accende e si spegne da solo!!
Poi se vado a vedere il kernel nelle informazioni mi dice "2.6.35.7+" ma io avevo flashato il phantom kernel!
Non voglio rimanere per sempre con GB Rocks sopratutto senza wifi, voglio questo maledetto SlimBean o qualche altra Rom leggera e veloce.. Solo che non so se il kernel che ho installato l'ho installato correttamente.. E non so come flashare la rom visto che mi da errore o come flashare il file boot.img
Nessuno può aiutarmi?? :/
Se il pc riconosce il telefono flasha un firmware stock con flashtool. C'è la guida qui sul forum.
-
Si ora per fortuna lo riconosce.. Ho la rom stock di ics, se la flasho devo riflashare anche il kernel? Come faccio a sapere se il kernel che ho è quello phantom ??
Poi la recovery non funziona, devo installarne un'altra? Dopo aver flashato la rom stock di ics posso rifare la procedura per installare SlimBean?
Grazie e scusate per la mia ignoranza :D
-
Quote:
FrozenzZ
Si ora per fortuna lo riconosce.. Ho la rom stock di ics, se la flasho devo riflashare anche il kernel? Come faccio a sapere se il kernel che ho è quello phantom ??
Poi la recovery non funziona, devo installarne un'altra? Dopo aver flashato la rom stock di ics posso rifare la procedura per installare SlimBean?
Grazie e scusate per la mia ignoranza :D
Quando flashi il fw stock con flastool si rimette in automatico il kernel stock. Per mettere la slimbean basta che flashi il suo kernel o il phantom e poi avvii il telefono in recovery e flashi la slimbean dopo i 3 wipe.
-
Ok grazie mille domani ci riprovo.. Però non capisco perchè dopo aver installato il phantom kernel è andato in bootloop.
Inoltre rimane il problema della recovery touch.. devo rimettere la recovery daccapo?
-
Anche a me la gb rocks dopo qualche settimana non andava più il wifi e ho ripristino il backup, gb stock stock va malissimo non lo mettere! Io adesso ripassero o alla rocks o alla thebrainsrom
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App