Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
muik45
ragazzi voglio installare una nuova rom nel mio xperia, quale mi consigliate?
utilizzo giornaliero, grazie a tutti
Ti consiglio la SlimCM :)
-
Quote:
cdavide98
Ti consiglio la SlimCM :)
il wi fi funziona correttamente? l'unico problema è solamente la radio?
ps. per poterla installare, dopo aver effettuato lo sblocco del bootloader cosa devo fare? posso direttamente installare da recovery?
-
Quote:
jnr88
Metti il kernel phantom, avrai root e recovery in automatico.. Una volta messo il kernel prima che il telefono si riavvi devi entrare in recovery premendo ripetutamente il tasto volume- per fare i wipe e flashare slimbean e gapps ... Se metti il phantom e poi lasci che il telefono si avvii è logico che va in bootloop!
Ok grazie, il kernel quindi devo flasharlo in modalità fastboot (con flashtool) giusto? Se poi non riesco ad entrare nella recovery e mi va di nuovo in bootloop come faccio???
Grazie ancora!
-
Quote:
muik45
il wi fi funziona correttamente? l'unico problema è solamente la radio?
ps. per poterla installare, dopo aver effettuato lo sblocco del bootloader cosa devo fare? posso direttamente installare da recovery?
Si funziona tutto bene...basta che segui la guida nella sezione della rom...ma prima per sicurezza flasha il kernel contenuto nel pacchetto con fastboot ;)
-
Quote:
FrozenzZ
Ok grazie, il kernel quindi devo flasharlo in modalità fastboot (con flashtool) giusto? Se poi non riesco ad entrare nella recovery e mi va di nuovo in bootloop come faccio???
Grazie ancora!
Esatto, anche se io di solito i kernel li installo dal prompt col comando "fastboot flash boot nomeKernel". Ma con flastool dovrebbe essere uguale. Se non riesci ad entrare in recovery al primo colpo col tasto Volume - e ti va in bootloop basta che togli la batteria, aspetti qualche secondo, la rimetti, riavvi e riprovi ad entrare in recovery...ma non dovrebbe essere così difficile. Nel dubbio appena premi il tasto di accensione inizia subito a premere a ripetizione volume- finché non parte la recovery. NB: Devi premere il tasto e rilasciarlo in continuazione e non tenerlo premuto!!!
-
Quote:
cdavide98
nella guida dice di fare install from external storage, ma non c'è nella recovery... ciome faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da Vary.
nella guida dice di fare install from external storage, ma non c'è nella recovery... ciome faccio?
No devi fare da SD ;) e selezioni il file...
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
cdavide98
No devi fare da SD ;) e selezioni il file...
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
il problema è che la rom non l'ho messa nella memoria interna... come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da Vary.
il problema è che la rom non l'ho messa nella memoria interna... come faccio?
Puoi andare su mount e storage o qualcosa del genere e fai mount USB e lo colleghi al PC e poi flashi
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
cdavide98
Puoi andare su mount e storage o qualcosa del genere e fai mount USB e lo colleghi al PC e poi flashi
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
ora provo... in questo modo il pc dovrebbe riconoscere il telefono come memoria di massa?