Visualizzazione stampabile
-
Vediamo un Po, partiamo dal presupposto che la cosa migliore è provare. Cmq su ics la migliore resta la slim di Elia ed avete un sistema completo e funzionante mentre su yb le rom sono più veloci ma dovete rinunciare a qualcosa tipo la camera frontale che al momento pare non fixabile.
Detto ciò su jb quelle utilizzabili nel giornaliero e più veloci sono la slim di gava (eccellente e velocissima) la aosp di Dev (come sapete le pure aosp sono molto spartane e non piacciono a tutti) poi c'è la pac (probabilmente meno valide con un display piccolo come il nostro dando il massimo su display belli ampi) infine la mia. Logicamente non è una classifica ma solo un elenco di ciò che si può utilizzare, oltre a queste ci sono le stock jb ugualmente valide e sono quella di flare, di pipi e di kontini. Non me ne vogliano se ho dimenticato o omesso qualcosa ma ho inserito solo quelle che per me sono utilizzabili.
La cm10.1 per me non è valida per noi, vuoi per qualche bug importante in più vuoi perché con la RAM nostra non gira bene se non utilizzando programmi per bloccare processi ma che non ritengo cosa buona
Questo ciò che penso, qualcuno può storcere il naso per la cm10.1 ma questo è
-
marce mi dispiace andarti contro ma a me la cm10.1 va una meraviglia e dei bug che tiene non sono importanti che tanto neanche non ne ho bisogno,per la ram è vero che un pochina ma se togli processi non importanti e iberni tutte le app ti ritrovi con una gestione ram migliore,io preferisco avere una cm10.1 che tornare alla cm9 o la slim cm9 che si sono complete e stabili,ma la cm10.1 è molto molto più veloce e poi i quick settings sono molto più utili della status bar di ics che è un pò scarna per i miei gusti
-
prima di passare a jb avevo la Slim di elia, ma avevo prima provato la Enigma&Nemesis ma andava abbastanza male..ora vedrò di scegliere una tra jb consigliate ;)
altra domanda: se non viene indicato nessun kernel consigliato, metto lo stock più aggiornato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekko911
marce mi dispiace andarti contro ma a me la cm10.1 va una meraviglia e dei bug che tiene non sono importanti che tanto neanche non ne ho bisogno,per la ram è vero che un pochina ma se togli processi non importanti e iberni tutte le app ti ritrovi con una gestione ram migliore,io preferisco avere una cm10.1 che tornare alla cm9 o la slim cm9 che si sono complete e stabili,ma la cm10.1 è molto molto più veloce e poi i quick settings sono molto più utili della status bar di ics che è un pò scarna per i miei gusti
Io vorrei mettermi la cm 10.1, quella del TeamCanjica va bene? Ha una buona gestione della Ram? E' buona per l'uso giornaliero? Sopratutto con la connessione dati sempre attiva, si riesce ad avere almento un'autonomia di mezza giornata??
Qualcuno l'ha provata?
-
Kekko il bluetooth è un bug serio, utile e fondamentale non solo per lo scambio di file. Per la questione RAM c'è troppo da smanettare per i miei gusti e per l'utente medio che deve utilizzarla.
-
Quote:
marce
Vediamo un Po, partiamo dal presupposto che la cosa migliore è provare. Cmq su ics la migliore resta la slim di Elia ed avete un sistema completo e funzionante mentre su yb le rom sono più veloci ma dovete rinunciare a qualcosa tipo la camera frontale che al momento pare non fixabile.
Detto ciò su jb quelle utilizzabili nel giornaliero e più veloci sono la slim di gava (eccellente e velocissima) la aosp di Dev (come sapete le pure aosp sono molto spartane e non piacciono a tutti) poi c'è la pac (probabilmente meno valide con un display piccolo come il nostro dando il massimo su display belli ampi) infine la mia. Logicamente non è una classifica ma solo un elenco di ciò che si può utilizzare, oltre a queste ci sono le stock jb ugualmente valide e sono quella di flare, di pipi e di kontini. Non me ne vogliano se ho dimenticato o omesso qualcosa ma ho inserito solo quelle che per me sono utilizzabili.
La cm10.1 per me non è valida per noi, vuoi per qualche bug importante in più vuoi perché con la RAM nostra non gira bene se non utilizzando programmi per bloccare processi ma che non ritengo cosa buona
Questo ciò che penso, qualcuno può storcere il naso per la cm10.1 ma questo è
Intanto ti ringrazio immensamente per la risposta precisa e puntuale come sempre;
vorrei chiederti alcune cose:
mi sembra di capire che OGGI si "dovrebbe" scegliere fra le Rom JB con Linario (in quanto risultano più fluide);
io onestamente parlando sono indeciso tra la SlimBean di Gava e la Slim tua :) , so bene che non mi darai un "consiglio" in merito in quanto potresti sembrare imparziale ma vorrei almeno che tu mi confermassi il fatto che oltre a queste 2 (slim) le altre non riescono a gestire la Ram con la stessa leggerezza, sbaglio?
Un'ultima curiosità:
tu sconsigli l'uso di Greenify?
Grazie
-
Non è questione di RAM ma semplicemente il codice linaro ha una marcia in più rendendo tutto più fluido. Per la rom a me piace la slimbean ma è questione di gusti e per questo vi dico sempre di provare, per quanto riguarda la mia rom non ci tengo non ti preoccupare ti dico che neanche era destinata ad uscire ma doveva essere per me poi logicamente se viene utilizzata e piace mi da piacere ma di certo non è una priorità per me al contrario.
Non amo quei programmi e neanche sono consigliati su android poi al solito ognuno da ciò che vuole
-
Miglior accoppiata rom+kernel ics o jb? Sempre che esista una rom jb senza il bug della fotocamera
-
Quote:
DarkStormX
Miglior accoppiata rom+kernel ics o jb? Sempre che esista una rom jb senza il bug della fotocamera
se intendi senza bug della fotocamera frontale no, non ce ne sono senza. Il mio consiglio e slimcm per ics o se il bug della fotocamera frontale non e un grosso problema, passare a jb con la rom di flare :)
-
Quote:
scofield119
se intendi senza bug della fotocamera frontale no, non ce ne sono senza. Il mio consiglio e slimcm per ics o se il bug della fotocamera frontale non e un grosso problema, passare a jb con la rom di flare :)
Ok quando arrivo a casa la provo.. Non è che potresti linkarmela in privato?? Grazie :)