Originariamente inviato da
xperiaFuuu
Ok, ho fatto il primo "salto" fuori dalle stock provando la
XNovator-V3.
È proprio un'altra cosa, l'xU finalmente funziona come deve, niente lag anche se con qualche bug (bug riscontrati
qui).
Ho notato una differenza di comportamento tra stock e xnovator (ma magari è lo stesso su altre non-stock), per quanto riguarda la ram: mentre le stock tendono a tenere tutto il più possibile aperto, la xnovator ha un comportamento più intelligente, chiude quello che deve chiudere senza che l'utente se ne accorga... come ho scritto nel post linkato, ho fatto multitask pesante senza il minimo problema. Possibile che sia questo il motivo dei lag nelle stock, nel multitasking?
Non posso dare ancora pareri sulla batteria, ma in sintesi:
• fluidità davvero evidente, senza lag e gestione migliore della ram rispetto ad una stock
• in verticale, la tastiera base di android mi pare molto più precisa della sony ed è più compatta... sulla sony ho cominciato ad usare lo swype proprio perché in verticale era quasi inutilizzabile, sbagliava troppo
• dialer e messaggi si aprono velocemente
Sulla questione "volume altoparlante", a me non pare ci sia bisogno di aumentarlo. Anzi, con la stock tenevo il volume massimo all'80% perché mi dava fastidio la distorsione dell'altoparlante... ma questa è una cosa soggettiva.
PS: 9927 punti con l'ultima versione di antutu