CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 206 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da semenosda Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei chiedere un consiglio ad utenti più esperti. Ho l'xperia u da pochi giorni, il problema più noioso è quello delle telefonate, quando le ricevo, si blocca e devo aspettare circa 5-8 secondi prima di poter rispondere.... vorrei che mi consigliaste una rom stabile, e che funzioni tutto (perchè leggevo che in parecchie rom delle cose non funzionano, come telecamera frontale, tethering, wifi ecc...). quindi mi servirebbe una rom fluida, che consumi poca ram e magari con un leggero overclock .... attendo consigli, grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da caoscomplex Visualizza il messaggio
    Ragazzi domanda fatta e rifatta, ma volendo abbandonare la stock ics di sony quale rom mi consigliate?Vorrei qualcosa che dia a questo telefono un pelo di fluidità in più e magari anche un minimo di batteria...
    Per entrambi consiglio la SlimCM9. Al momento visto i bug che affliggono le Rom basate su JB se volete una ROM superfluida e funzionante al 100% quella è a mio avviso la migliore scelta.
    Punti a sfavore sono:
    -La mancanza di radio FM
    -La qualità delle foto che è leggermente peggiore della rom stock Sony
    -L'audio dell'altoparlante esterno un po' più basso della rom stock ma si può ovviare con l'app Viper4Android che se settata correttamente migliora anche questo aspetto.
    -Barra led che funziona solo come notifica,quindi non si illumina durante le chiamate e premendo i tasti soft touch.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BenderX Visualizza il messaggio
    Per entrambi consiglio la SlimCM9. Al momento visto i bug che affliggono le Rom basate su JB se volete una ROM superfluida e funzionante al 100% quella è a mio avviso la migliore scelta.
    Punti a sfavore sono:
    -La mancanza di radio FM
    -La qualità delle foto che è leggermente peggiore della rom stock Sony
    -L'audio dell'altoparlante esterno un po' più basso della rom stock ma si può ovviare con l'app Viper4Android che se settata correttamente migliora anche questo aspetto.
    -Barra led che funziona solo come notifica,quindi non si illumina durante le chiamate e premendo i tasti soft touch.
    ma scusate il wifi nella TeamCanjica CyanogenMod 10.1 Unofficial non funziona neanche direct?io sapevo il thetering..
    No perché anche io ho gli stessi problemi dei due utenti sopra e siccome il cell non è per me, non vorrei creare disagio alla donna e flasharlo due o tre volte di fila che mi uccide

Senior Droid

Smartphone
    xperia u,nexus 7, moto g

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirciarly Visualizza il messaggio
    ma scusate il wifi nella TeamCanjica CyanogenMod 10.1 Unofficial non funziona neanche direct?io sapevo il thetering..
    No perché anche io ho gli stessi problemi dei due utenti sopra e siccome il cell non è per me, non vorrei creare disagio alla donna e flasharlo due o tre volte di fila che mi uccide
    ti sbagli il wifi normale funziona nella 10.1 gli unici bug sono luminosità automatica,bluetooth,wifi direct e per ultimi il wifi tethering ma e fixabile e la fotocamera frontale anch'essa fixabile,per fixarli basta che flashi il zip nella recovery e il gioco è fatto,l'unico problema è per vedere i video su internet che si blocca solo il video dopo 5 secondi per mancanza di sorgenti,ma del resto la rom va molto molto bene io la tengo da giugno e non lo mai tolta!

Senior Droid L'avatar di xperiaFuuu

Smartphone
    Redmi 4 pro / Redmi 1S

Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ok, ho fatto il primo "salto" fuori dalle stock provando la XNovator-V3.
    È proprio un'altra cosa, l'xU finalmente funziona come deve, niente lag anche se con qualche bug (bug riscontrati qui).

Ho notato una differenza di comportamento tra stock e xnovator (ma magari è lo stesso su altre non-stock), per quanto riguarda la ram: mentre le stock tendono a tenere tutto il più possibile aperto, la xnovator ha un comportamento più intelligente, chiude quello che deve chiudere senza che l'utente se ne accorga... come ho scritto nel post linkato, ho fatto multitask pesante senza il minimo problema. Possibile che sia questo il motivo dei lag nelle stock, nel multitasking?

Non posso dare ancora pareri sulla batteria, ma in sintesi:
    • fluidità davvero evidente, senza lag e gestione migliore della ram rispetto ad una stock
    • in verticale, la tastiera base di android mi pare molto più precisa della sony ed è più compatta... sulla sony ho cominciato ad usare lo swype proprio perché in verticale era quasi inutilizzabile, sbagliava troppo
    • dialer e messaggi si aprono velocemente

Sulla questione "volume altoparlante", a me non pare ci sia bisogno di aumentarlo. Anzi, con la stock tenevo il volume massimo all'80% perché mi dava fastidio la distorsione dell'altoparlante... ma questa è una cosa soggettiva.

PS: 9927 punti con l'ultima versione di antutu
    Ultima modifica di xperiaFuuu; 05-10-13 alle 00:53

6. Il seguente Utente ha ringraziato xperiaFuuu per il post:

FrozenzZ (04-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

Salve

ho un esperimento da proporre a chi ancora è afflitto dal lag durante le chiamate sulle rom 4.1.2 based.

Provate a installare SD speed increase e impostate il valore su 2048.

La velocità in lettura della sd dovrebbe aumentare, il lag alla chiamata sparire (o, quanto meno, diminuire).

Fatemi sapere se funziona o se ne trovate giovamento, io ho risolto così, ma dato che alcuni sostenevano che la causa fosse un conflitto con viber [che su questa rom non ho installato] vorrei sentire i pareri di altri utenti.

Grazie, buon xperia U a tutti!
    Ultima modifica di thetoma88; 08-10-13 alle 17:30
    Sony Xperia U cm9

Surftab Trekstor 10.1

Senior Droid

Smartphone
    xperia u,nexus 7, moto g

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

rega vi informo che da ieri è uscita la 1 nightly della cm10.2 unofficial per il nostro xperia u la rom però è ancora ai stati iniziali quindi non dite già che non è buona ecc dobbiamo aspettare che risolvano tutti i bug e che la rendano stabile e fluida...

Androidiano

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, vi dico in breve...e chiedo disperatamente il vostro aiuto!

Ho un assoluto bisogno di una rom (di qualsiasi tipo) che sia veloce ma allo stesso tempo super efficiente senza sorta di bug. Fino a un mese fa non mi importava molto, perchè non facevo chissà cosa, adesso che guido e necessito del gps inizio a capire davvero a cosa serve uno smartphone. proprio oggi mentre ero in giro sulle stradone ad alta velocità il google maps si blocca, ho il tempo di avviarlo nuovamente ma niente da fare. per farla breve sono tornato a casa grazie 'all'istinto'. la rom che ho è una cyano... In breve:

- esiste una rom priva di qualsiasi tipo di bug, praticamente perfetta veloce ed efficiente in tutto?

mi hanno consigliato questa: [rom]sony xperia u jb complete (6.2.A.1.100) - xda-developers e ora la proverò, c'è qualcosa di meglio?

Androidiano

Smartphone
    XPERIA U

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve, vorrei ottimizzare il consumo di ram del mio xperia u, non è possibile che con 30 mega di ram liberi, il telefono va lento, anche se devo aprire solamente i contatti. Ho provato a velocizzarlo con un nuovo launcher ( apex launcher ) con le applicazioni consigliate da xda cioè ram manager, greenify e seeder ma niente ancora ho rallentamenti. Avete qualche rom o kernel da consigliarmi? Grazie
    Ultima modifica di erpampa92; 11-10-13 alle 15:11

Androidiano

Smartphone
    XPERIA U

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xperiaFuuu Visualizza il messaggio
    Ok, ho fatto il primo "salto" fuori dalle stock provando la XNovator-V3.
    È proprio un'altra cosa, l'xU finalmente funziona come deve, niente lag anche se con qualche bug (bug riscontrati qui).

Ho notato una differenza di comportamento tra stock e xnovator (ma magari è lo stesso su altre non-stock), per quanto riguarda la ram: mentre le stock tendono a tenere tutto il più possibile aperto, la xnovator ha un comportamento più intelligente, chiude quello che deve chiudere senza che l'utente se ne accorga... come ho scritto nel post linkato, ho fatto multitask pesante senza il minimo problema. Possibile che sia questo il motivo dei lag nelle stock, nel multitasking?

Non posso dare ancora pareri sulla batteria, ma in sintesi:
    • fluidità davvero evidente, senza lag e gestione migliore della ram rispetto ad una stock
    • in verticale, la tastiera base di android mi pare molto più precisa della sony ed è più compatta... sulla sony ho cominciato ad usare lo swype proprio perché in verticale era quasi inutilizzabile, sbagliava troppo
    • dialer e messaggi si aprono velocemente

Sulla questione "volume altoparlante", a me non pare ci sia bisogno di aumentarlo. Anzi, con la stock tenevo il volume massimo all'80% perché mi dava fastidio la distorsione dell'altoparlante... ma questa è una cosa soggettiva.

PS: 9927 punti con l'ultima versione di antutu
    Secondo te meglio la versione stock .100 o la xnovator-v3?

Senior Droid

Smartphone
    xperia u,nexus 7, moto g

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erpampa92 Visualizza il messaggio
    Secondo te meglio la versione stock .100 o la xnovator-v3?
    la xnovator-v3 non è che sia un granchè io lo provata e sono rimasto un pò deluso metti la cm10 limited edition di marce e molto meglio fidati...

Pagina 91 di 206 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio