Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vindu
Ragazzi, qualcuno ha provato per la jb stock questi tre kernel?
Sliding xu 4.0
Experimental ultima versione
Nemesis 6.0
Qualcuno mi sa dire qual è quello più efficiente in termini di durata di batteria? E soprattutto quale governor/scheduler usare per la batteria nella stock jb?
Inoltre ho trovato questa mod build.prop
[MOD]Tweaks for Xperia Sola/U/GO/P Neutron Energy Edition Build.prop★1.9★★NEWS ★ - xda-developers qualcuno sa se funziona su xu build 6.2.a.1.100?
Spero che qualche anima pia mi possa rispondere :( vi ringrazio!
Mi spiace ma per quanto riguarda sliding e nemesis non so cosa dirti... Speravo anch'io che qualcuno avesse provato il nemesis kernel perché su xda ne parlano bene... Ho sempre avuto su l'experimental ultima versione e devo dire che va bene, sono passato ieri dalla v6 di devswift alla Unstoppable jb rom di Bibhu sempre mantenendo l'experimental e mi trovo bene (mi sembra meglio della v6). Credo che proverò il nemesis comunque prima o poi per curiosità.
-
Quote:
jnr88
Mi spiace ma per quanto riguarda sliding e nemesis non so cosa dirti... Speravo anch'io che qualcuno avesse provato il nemesis kernel perché su xda ne parlano bene... Ho sempre avuto su l'experimental ultima versione e devo dire che va bene, sono passato ieri dalla v6 di devswift alla Unstoppable jb rom di Bibhu sempre mantenendo l'experimental e mi trovo bene (mi sembra meglio della v6). Credo che proverò il nemesis comunque prima o poi per curiosità.
Ciao, jnr88 :) grazie per la tua risposta... allora ho provato un po' tutto l'ambaradan, ad esclusione del mod build.prop perché non vorrei che il cell andasse in bl. Allora experimental è equilibrato, cioè ottima gestione di ram e buona capacità di tenuta della batteria. Nemesis non te lo consiglio come kernel, ha ottime prestazioni ma praticamente senza usare il cellulare la batteria andava via come niente. Lo sliding Xu, invece, ha pessima gestione ram e ottima durata di batteria. Io al momento monto questo perché mi serve proprio per la caratteristica della batteria (monto pesasuq/row come governor/schedulers) visto che comunque sono fuori casa e mi serve aver attivo 3g sempre :)
Ovviamente ho jb dev, quella di Bibhu non mi sembra granché diversa da quella di dev.
Insomma, bisogna capire la mod build.prop perché oltre ad aumentare la capacità della batteria dovrebbe aumentare anche le prestazioni giochi/video ecc. come scritto nella descrizione... per il test però io ho paura di rompere il cell XD sinceramente quindi mi astengo da questa prova anche se leggendo la discussione dicono che funzioni, bho!
-
Quote:
vindu
Ciao, jnr88 :) grazie per la tua risposta... allora ho provato un po' tutto l'ambaradan, ad esclusione del mod build.prop perché non vorrei che il cell andasse in bl. Allora experimental è equilibrato, cioè ottima gestione di ram e buona capacità di tenuta della batteria. Nemesis non te lo consiglio come kernel, ha ottime prestazioni ma praticamente senza usare il cellulare la batteria andava via come niente. Lo sliding Xu, invece, ha pessima gestione ram e ottima durata di batteria. Io al momento monto questo perché mi serve proprio per la caratteristica della batteria (monto pesasuq/row come governor/schedulers) visto che comunque sono fuori casa e mi serve aver attivo 3g sempre :)
Ovviamente ho jb dev, quella di Bibhu non mi sembra granché diversa da quella di dev.
Insomma, bisogna capire la mod build.prop perché oltre ad aumentare la capacità della batteria dovrebbe aumentare anche le prestazioni giochi/video ecc. come scritto nella descrizione... per il test però io ho paura di rompere il cell XD sinceramente quindi mi astengo da questa prova anche se leggendo la discussione dicono che funzioni, bho!
Adesso però mi viene voglia di provarla :D quando avrò un po' di tempo mi leggerò la discussione e magari la metto!
-
Guarda il problema sai qual è? è che dicono funzioni con la nostra versione di jb però io ho visto che la mod è prevista solo per jb xperia u 6.2.A.0.100 JB bho non capisco...
-
io ho la rom jb di flare, ottima a mio parere, prima avevo l'experimentalc4 e andava bene, solo un po la batteria usandolo molto scendeva parecchio... poi ho provato il nemesis, che dire, è molto meglio del primo secondo me... durata della batteria eccezionale... ho ricaricato il cellulare ieri alle 4 al 100%, tra chiamate, messaggi e soprattutto molto tempo in wi fi, sempre i dati attivi e ho persino dimenticato il cell acceso ieri notte senza metterlo in carica e stamattina era al 45%... ottimoah e non uso nessun scheduler e governor in particolare perchè non ho nemmeno scaricato nofrills cpu per impostarli
-
ciao, premetto che non ho mai installato rom, vorrei qualche consiglio che potrebbe fare al caso mio. non mi interessa una versione in particolare di android, ma soprattutto che lo smartphone sia fluido e non si impalli. come app uso principalmente whatsapp, facebook messenger, navigazione internet, qualche gioco non particolarmente esigente(tipo The simpsons tapped out), ovviamente connessione dati, wifi e ogni tanto scatto qualche foto. grazie dell'aiuto :)
-
Quote:
Squick
ciao, premetto che non ho mai installato rom, vorrei qualche consiglio che potrebbe fare al caso mio. non mi interessa una versione in particolare di android, ma soprattutto che lo smartphone sia fluido e non si impalli. come app uso principalmente whatsapp, facebook messenger, navigazione internet, qualche gioco non particolarmente esigente(tipo The simpsons tapped out), ovviamente connessione dati, wifi e ogni tanto scatto qualche foto. grazie dell'aiuto :)
Ad oggi, posso dirti di installare la SlimCM di elia222 .
Avresti android 4.0 su base Cyano, con un'ottima fluidità generale e rinunceresti solo alla radio fm.
Detto questo, mi spiace ammettere che per questo Xperia U che posseggo ormai da mesi non c'è una custom Rom che lo faccia VERAMENTE spiccare senza intaccare le varie funzioni...
Tutte Cyano non ufficiali, slimbean non ufficiali ecc...
Alla base del "problema" c'è il FATTO che Android è un sistema troppo pesante ed esigente e che quindi i soli 512mb di ram dell'Xperia U risultano POCHI.
Mi dispiace dover ammettere che IOS è un sistema SUPERIORE ad android e che nonostante le spaventose limitazioni è in grado di girare FLUIDO su Iphone Single - Dual core che non hanno certo l'hardware dei top di gamma android (quad core con 2 gb di ram).
Alla fine chi risparmia di più?
L'utente che sceglie android ma che deve "inseguire" l'ultimo S.O. cambiando lo smartphone 2-3 volte l'anno o l'utente che prende un i-phone 5 e che sta tranquillo per un bel po di tempo avendo in mano uno smartphone che gli garantisce una fluidità eccellente e un'assoluta compatibilità con giochi e app del più GRANDE app store?
Questione sicuramente di gusti, esigenze e quant'altro...
Io fino ad oggi ho sempre premiato Android, ma oggi mi ricredo e vedo che il sistema in se è decisamente inferiore ad IOS e mortifica un dual core, ad esempio, come il nostro Xperia U ...
P.S. Adesso, dopo aver speso circa 200 Euro per Xperia U, vorrei prendere Nexus 4 a 350 e già sarei cosciente del fatto che nexus 5 e galaxy s 4 sono un'altra cosa... Se sommiamo il tutto, forse prendere in "tempo" un i-phone non sarebbe stato così sbagliato (anche se i prezzi sono davvero indecenti).
Perdonate lo sfogo.
-
Quote:
Squick
installa Gingerbread no brand generic central europe, non ha problemi di impallamenti vari ma fila sempre molto veloce...
-
La cm10 limited edition è ar dir poco sbalorditiva, mi ha fatto ricredere dell'xperia u eccetto per gli occasionali bug: wifi sleep, tethering, barra audio che va a cavoli suoi e l'impossibilità della radio fm e della barra led come su ics.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
ragazzi se posso consigliare, da ieri sera monto la FlyingThor V 2.0 Superfast presente su xda..basata su jelly bean, barra come su ics stock, molto veloce e senza particolari lag..la sto testando e mi sembra buona..posto il link, se non posso cancellate pure
[ROM] [4.1.2] FlyingThor V2.0 SuperFast | Stable | No Lags | Updated: 28-Oct-2013 - xda-developers