CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 206 primaprima ... 65696104105106107108116156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sssforever Visualizza il messaggio
    Usa regpon WiFi scaricabile dal play store... Così resta acceso... Però non funge il deep sleep


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    purtroppo il cell non lo uso io, devo trovare una rom che sostituisca ics stock e sia più usabile.

  2.  
  3. #1052
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Allora prova la cm9. Sicuramente e la più stabile fra le non stock based

  4. #1053
    Baby Droid L'avatar di MirmiX


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    36
    Smartphone
    xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per dover di cronaca e nella speranza che il post possa tornare utile a qualcuno voglio aggiornare la mia situazione:
    1) Acquistato xperia u brand tim subito aggiornato ad ics (ahime non ho neanche testato mezza giornata GB quindi non ho un termine di paragone).
    2) Sbloccato bootloader, flashato porting JB di pipi14 con kernel experimental v10; disattivate parecchie applicazioni sony, greenifizzate alcune delle pochissime scaricate.

    Dopo un week end di test ecco le mie osservazioni e confronti con ics stock (brand tim):
    -fluidità e stabilità pressochè identiche (forse appena migliori sul porting JB di pipi14); non si perde nulla, ma neanche si guadagna un granchè, quindi scordiamoci un telefono che vola, è sempre l'u con i tipici lag in apertura delle varie applicazioni e con qualche freeze qua e la. Con no frills cpu ho lasciato le frequenza default (200-1000). Ho provato senza grandi risultati, ram manager e seeder. Installato ex-dialer (decisamente più reattivo di quello stock) ed ora ho lasciato in prova nova launcher e swift-key (impostati come default).
    -per quanto un paio di cicli completi non siano sufficenti, la batteria sembra rispondere meglio sul porting di pipi14; anche qui non si parla di veri e propri stravolgimenti, ma di leggeri miglioramenti.
    -giusto per provare, ho lanciato un paio di giochi 3D (solo sul porting) ed hanno girato senza un minimo lag ne problema.

    Conclusioni alla situazione attuale:
    A questo terminale le potenzialità non mancano, a differenza delle ottimizzazioni software. Per quanto sia buono il compromesso batteria-fluidità-prestazioni, è piuttosto inaccettabile che un terminale da uso giornaliero, non permetta di compiere quelle operazioni considerabili basilari (soprattutto per la fetta di mercato a cui ambisce) in totale tranquillità. Gli smartphone restano comunque dei telefoni cellulari, ed è per questo che il comparto puramente telefonico deve sempre essere impeccabile. Un entry level come questo deve dare l'opportunità di avere ANCHE un dispositivo per la navigazione, il gaming ecc., non principalmente.
    Il dialer è lento ed ancor peggio instabile (quante telefonate interrotte!); la tastiera è lenta e poco reattiva (e per qualcuno anche imprecisa); la gui è laggosa nonchè vittima di continui freeze.
    Non sono per niente soddisfatto di questo dispositivo e non capisco come lo si possa essere. Per meno (circa 100€) ho acquistato a mia madre uno huawey y300, che nonostante lo schermo più grande, gira a meraviglia su jb stock e il TELEFONO non ha mai dato un problema.
    Sia chiaro che non muovo queste critiche al porting (ne ha nessuna rom/kernel custom) ma all'oggetto venduto da sony.

    Per chi quindi, come il sottoscritto, cerca prima di tutto un telefono stabile, che garantisca le funzioni base (telefonia, messagistica/whatsapp, comparto audio, ed un minimo di navigazione) temo che l'unica possibilità sia quella di un ritorno a GB.
    Per chi invece non ritiene un problema, dover riavviare il telefono quotidianamente, dover spesso attendere per l'apertura di qualsiasi cosa (tastiera inclusa), consiglio i vari porting jb che a quanto pare risultano comunque migliori di ics stock (sotto ogni aspetto).
    Detto questo, a quali eventuali problemi dovrei prepararmi, volendo tornare a GB stock (decisamente no brand con un kernel diverso da quello stock per questioni di root e cwm)? Applicazioni particolari con problemi di compatibilità (considerando che l'utilizzatrice del telefono, sfrutta principalmente whatsapp, facebook e cubomusica)?

  5. #1054
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov Pz
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    esiste una rom MOD basata su Ics stock .100 ma pulita, ottimizzata e alleggerita?

  6. #1055
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    esiste una rom MOD basata su Ics stock .100 ma pulita, ottimizzata e alleggerita?
    C'è la "cyanoandroics" che ha le tue richieste

  7. #1056
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Allora prova la cm9. Sicuramente e la più stabile fra le non stock based
    pensa che la mia idea era fare il downgrade a gingerbread

  8. #1057
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quella e sicuramente un altra valida opzione

  9. #1058
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    pensa che la mia idea era fare il downgrade a gingerbread
    Se non cercate una soluzione stock based vi assicuro che tornare a Gingerbread non ha molto senso.
    Ci sono rom mod che funzionano benissimo su questo terminale e lo rendono estremamente fluido. Prima fra tutte la SlimCM9 di Elia che uso regolarmente ormai da parecchio tempo.

  10. #1059
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    Quella e sicuramente un altra valida opzione
    il discorso è semplice

    -cerco una rom sena bug e stabile, e soprattuto più veloce di ics
    -non ho tempo di provarne, ho visto cme, miu etc però quella che metto deve andare e non verrà cambiata, quindi con gb stock cado in piedi, e non devo sbloaare rotare nulla

  11. #1060
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Allora metti gb non te ne pentirai!!

Pagina 106 di 206 primaprima ... 65696104105106107108116156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy