CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 206 primaprima ... 92142182190191192193194202 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radox Visualizza il messaggio
    A me tutte le cm kit kat davano problemi al dialer. La ROM non crasha è vero ma le cm precedenti sono proprio ad un altro livello di stabilità e fluidità. Poi ognuno ha le sue esperienze ma le kit kat su questo dispositivo sono molto tirate e devi bene o male greenifare tutto, altrimenti va al rallentatore.
    Boh, probabilmente ero talmente stufo di ICS, deluso da GB (non va bene come dicono), che questo kitkat 4.4.4 mi sembra pazzesco. Costantemente circa 100 MB di memoria libera, ho disinstallato clean master che prima era obbligatorio, dopo l' aggiornamento di ieri sera rifunzionano anche i video di youtube... Funziona bene tutto. Non ho mai provato JB, ma questo kitkat è - per me ovviamente - eccezionale. Sono così soddisfatto perché ero rassegnato a cambiare Cel, ma questo come estetica e dimensioni è perfetto e mi dispiaceva abbandonarlo. Boh, meglio per me.

  2.  
  3. #1912
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Si effettivamente trovare un sostituto in dimensioni al nostro muletto è una sfida. Comunque meglio cosi, probabilmente i problemi che ho sono dovuti alle componenti hardware e non sarebbe la prima volta.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato radox per il post:

    mich78 (07-10-14)

  5. #1913
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Sony Xperia U; Motorola Moto X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio
    si in effetti non credo di averci capito molto... forse su altri telefoni con la cyano funziona ma non sul nostro e altri con lo stesso chipset

    ora sto provando la kontini 4.1.2 e la radio va, è pure una bella rom ma senza fare niente mi trovo tutta la ram occupata e lagga da paura...

    a questo punto meglio la stock ics che almeno ha 150mb di ram libera
    Non so perchè, nonostante sia così osannata, anch'io mi trovavo male con kontini.

    Con quella devswift1 ultralite mi sto trovando meglio.
    I toggle in tendina li ho sostituiti con un app leggera (power toggle).
    Ho evitato di installare le app più pesanti (FB, messenger e tastiere come swiftkay).
    Uso Nova Laucher che è più leggero di Xperia Home.
    Come browser principale Opera mini.
    Ho comunque un bel po' di app (una trentina oltre quelle di sistema), molte tenute ibernate però.

    Tutto sommato non mi posso lamentare, ho sempre tra i 90 e i 130 mega di ram libera, è sufficientemente fluido, cosa che non succedeva con kontini (penultima versione, full extras) pur avendo attuato scelte simili per quanto riguarda le app. Anche se come al solito, la ram libera diminuisce un po' settimana dopo settimana
    Ultima modifica di PininPela; 07-10-14 alle 19:18

  6. #1914
    666
    666 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    certo che 390mb di ram totale quando ne dichiarano 512 è uno scandalo

    ho pure una patacca cinese senza marca, dichiarano 1gb e effettivi sono 980, non male...

    e un alcatel dichiarati 512 effettivi 470

  7. #1915
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio
    certo che 390mb di ram totale quando ne dichiarano 512 è uno scandalo

    ho pure una patacca cinese senza marca, dichiarano 1gb e effettivi sono 980, non male...

    e un alcatel dichiarati 512 effettivi 470
    Mai pensato che il resto è occupato dal sistema?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    666 (08-10-14)

  9. #1916
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mich78 Visualizza il messaggio
    Boh, probabilmente ero talmente stufo di ICS, deluso da GB (non va bene come dicono), che questo kitkat 4.4.4 mi sembra pazzesco. Costantemente circa 100 MB di memoria libera, ho disinstallato clean master che prima era obbligatorio, dopo l' aggiornamento di ieri sera rifunzionano anche i video di youtube... Funziona bene tutto. Non ho mai provato JB, ma questo kitkat è - per me ovviamente - eccezionale. Sono così soddisfatto perché ero rassegnato a cambiare Cel, ma questo come estetica e dimensioni è perfetto e mi dispiaceva abbandonarlo. Boh, meglio per me.
    Di che ROM stai parlando?

  10. #1917
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Di che ROM stai parlando?
    cm11 kitkat 4.4.4. Per le mie esigenze va splendidamente. https://www.androidiani.com/forum/mo...droid-142.html

  11. #1918
    666
    666 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Mai pensato che il resto è occupato dal sistema?
    si avevo pensato a una cosa tipo le schede grafiche integrate dei computer che occupano memoria di sistema... ma allora perchè sul clone cinese 45mb occupati, sul xperia u 120mb? considerando che il cinese è dual sim, ha 4.2.2 e anche le app occupano pochissimo sul sistema...

  12. #1919
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 666 Visualizza il messaggio
    si avevo pensato a una cosa tipo le schede grafiche integrate dei computer che occupano memoria di sistema... ma allora perchè sul clone cinese 45mb occupati, sul xperia u 120mb? considerando che il cinese è dual sim, ha 4.2.2 e anche le app occupano pochissimo sul sistema...
    Evidentemente la 4.2.2 occupa di meno della 4.0 (o quella che hai) oppure è meglio ottimizzato
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    666 (09-10-14)

  14. #1920
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    so che è una domanda generale e non di facile risposta: qual è la rom più stabile? ho provato la cm10 limited edition di marce ma spesso crasha (in fase di chiamata non si riesce a rispondere o butta giù a caso, i dati per dei periodi non ne vogliono sapere di attivarsi) insomma, cosa mi consigliate? la versione di android non è molto importante, basta che si possa usare bene tutti i giorni!

Pagina 192 di 206 primaprima ... 92142182190191192193194202 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy