Visualizzazione stampabile
-
ho installato questa magnifica rom e con stupore mi trovo molto meglio che con la CM10... fluida e funzionale :) complimenti a Flare
volevo chiedere solo una cosa: qualcuno ha dei consigli da darmi per quanto riguarda la batteria? consuma un pochino... magari impostare qualche scheduler e governor particolari tramite no frills cpu.. comunque angelo ho ibernizzato facebook che non uso spesso :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Debern9093
ho installato questa magnifica rom e con stupore mi trovo molto meglio che con la CM10... fluida e funzionale :) complimenti a Flare
volevo chiedere solo una cosa: qualcuno ha dei consigli da darmi per quanto riguarda la batteria? consuma un pochino... magari impostare qualche scheduler e governor particolari tramite no frills cpu.. comunque angelo ho ibernizzato facebook che non uso spesso :)
Io uso ondemand sioplus, tutto dipende da come lo usi..di certo consuma più batteria rispetto a ics
-
Quote:
angelodim
Io uso ondemand sioplus, tutto dipende da come lo usi..di certo consuma più batteria rispetto a ics
e ti trovi bene? grazie angelo sempre disponibile
-
Quote:
Debern9093
e ti trovi bene? grazie angelo sempre disponibile
Si mi trovo abbastanza bene..secondo me è l'accoppiata migliore però è soggettiva la cosa..prima di valutare la batteria aspetta almeno un paio di ricariche complete..se vedi il primo post è consigliato fare anche un wipe battery stats dopo la prima ricarica completa
-
ma le opzioni che sono nel menù scorrevole(traffico dati, wireless, impostazioni...), ora come si cambiano?
-
Partendo dal fatto che Flare ha fatto un ottimo lavoro...io rimango con la 3b..più ram libera,la barra led la gestisco con illuminator bar(gusto personale),nel menù hai la possibilità di cambiare governor senza dover installare software di terze parti...e la versione nuova mi lagga un pò.
-
invece secondo me l'ultima versione è praticamente perfetta.. nessun lag, di nessun tipo. Funziona tutto, veloce, stabile e funzionale... in chiamata, 2 ore e 15 minuti a telefono mi ha consumato solo 30% di batteria, non è male... ah, ho sempre i dati attivi! molto meglio questa che la cm10
-
1 allegato(i)
per chi voleva l'orologio anche su nova launcher...
spostare l'app in /system/app dare i permessi rw-r-r e riavviare ..mettere il widget in una nuova finestra poichè nasce come 4x5 di grandezza poi si resiza ;)
edit: consiglio il flash di questo kernel per chi ha già la rom: nemesis
-
Quote:
Flare
per chi voleva l'orologio anche su nova launcher...
spostare l'app in /system/app dare i permessi rw-r-r e riavviare ..mettere il widget in una nuova finestra poichè nasce come 4x5 di grandezza poi si resiza ;)
edit: consiglio il flash di questo kernel per chi ha già la rom:
nemesis
che significa per chi ha già la rom? cosa cambia? e per installarlo bisogna fare qualche wipe in particolare?
-
dopo un paio di giorni di utilizzo devo dire che è migliorata parecchio.... faccio un uso intenso, tendo ad "intasare" l'U con 10.000 app e devo dire che è migliorata parecchio,prima il cell ogni tanto si bloccava, ora invece ancora 0 blocchi (prima almeno una volta al giorno dovevo riavviarlo) bravo flare !! Solo un problemino: quando apro l'app album dalla fotocamera va in crash l'album e si chiude... mentre se apro l'album normalmente, funziona tutto fin quando non seleziono una singola foto da visualizzare a tutto schermo e allora si chiude di nuovo. Problema solo mio? Consigli? Grazie.
-
comunque un complimenti a Flare, temple run 2 su questa rom scatta poco e niente, solo in situazioni in cui serve piu potenza hardware scatta... mentre sulla cm 10 scattava parecchio... è una stock ma è come se non lo fosse :) bravo
p.s Flare mi spieghi per favore cosa cambia nel nuovo kernel?
-
Quote:
Debern9093
che significa per chi ha già la rom? cosa cambia? e per installarlo bisogna fare qualche wipe in particolare?
Devi flasharlo con fastboot e dopo entra in recovery e fai wipe cache e dalvik cache
-
Quote:
semenosda
dopo un paio di giorni di utilizzo devo dire che è migliorata parecchio.... faccio un uso intenso, tendo ad "intasare" l'U con 10.000 app e devo dire che è migliorata parecchio,prima il cell ogni tanto si bloccava, ora invece ancora 0 blocchi (prima almeno una volta al giorno dovevo riavviarlo) bravo flare !! Solo un problemino: quando apro l'app album dalla fotocamera va in crash l'album e si chiude... mentre se apro l'album normalmente, funziona tutto fin quando non seleziono una singola foto da visualizzare a tutto schermo e allora si chiude di nuovo. Problema solo mio? Consigli? Grazie.
Dallo zip della versione precedente della rom estrai SemcAlbum.apk e copialo sul cellulare in /system/app dando i permessi rw-r-r e riavviare..sostituisci se te lo chiede
-
Quote:
angelodim
Dallo zip della versione precedente della rom estrai SemcAlbum.apk e copialo sul cellulare in /system/app dando i permessi rw-r-r e riavviare..sostituisci se te lo chiede
Grazie Mille. Risolto
-
anche io preferisco la versione 3b.... cmq ho solo un piccolo problema, devo aprire la fotocamera dal menu di sblocco altrimenti da icona sul menu mi crassha.... perchè? come risolvo?
-
Ciao, ho un problemino..... Nel primo post dice che è consigliato un wipe battery stats.... ho la CWM 6.0.2.8, ma la voce "wipe battery stats" non c'è da nessuna parte... siccome l'indicatore di batteria mi svalvola parecchio, avrei bisogno (perdonate il termine se è scorretto) di ricalibrare la batteria... come faccio? Grazie
-
Quote:
semenosda
Ciao, ho un problemino..... Nel primo post dice che è consigliato un wipe battery stats.... ho la CWM 6.0.2.8, ma la voce "wipe battery stats" non c'è da nessuna parte... siccome l'indicatore di batteria mi svalvola parecchio, avrei bisogno (perdonate il termine se è scorretto) di ricalibrare la batteria... come faccio? Grazie
Prova l'app Battery Calibration dal Play Store ( ha l'icona del robottino Android). Per calibrare la batteria devi prima farlo caricare fino al 100%,poi (con il caricatore ancora attaccato) apri l'app , clicchi sul pulsante battery calibration e scolleghi il caricatore. Prova, io mi sono trovata bene
-
la stessa cosa accade x la CMW successiva...non so quanto sia attendibile ma potresti provare con app per la calibrazione ..!!!
-
Ragazzi il wipe battery stats lo trovate sotto il menù "advanced" (quello dove si trova il wipe dalvick cache per intenderci) sia nella cwm 5 che nella 6
-
Quote:
ivano949
Ragazzi il wipe battery stats lo trovate sotto il menù "advanced" (quello dove si trova il wipe dalvick cache per intenderci) sia nella cwm 5 che nella 6
eh che no.... Non c'è più....
-
ragazzi l'ho flashata ha fatto il primo avvio e tutto ok, l'ho riavviato e sta da più di mezz'ora che ancora si deve avviare qualche soluzione?
-
Ho installato la v5 con kernel nemesis ma ho dei problemi,il led non funziona per niente e inoltre lo schermo quando si blocca diventa nero ma rimane illuminato...premetto che ho fatto installazione pulita partendo da ics .54. Come risolvo?
-
flesha kernel experimental, il nemesis l ho provato a fondo e risulta inferiore anche dopo l'aggiornamento rispetto all experimental:)
-
Quote:
Flare
flesha kernel experimental, il nemesis l ho provato a fondo e risulta inferiore anche dopo l'aggiornamento rispetto all experimental:)
C'è un modo per settare ZRam e le altri personalizzazioni? Si puo installare un altra statusbar con le relative impostazioni?
-
Ragazzi, è passato un bel po da quando è stata rilasciata questo ROM! Volevo sapere come va adesso la ROM? Ci sono ancora dei problemi, oppure tutto è stato risolto definitivamente?
-
funziona alla perfezione tranne una cosa, io quando apro l' album non mi carica le foto, vedo tutto nero!! come mai??
-
Quote:
davidetonini
funziona alla perfezione tranne una cosa, io quando apro l' album non mi carica le foto, vedo tutto nero!! come mai??
a me funziona tutto alla grande, nessun bug! hai fatto tutti i wipe?
-
Messa ieri sera, per la valutazione a lungo termine se ne riparla tra un po'. Al momento è ottima, veloce, stabile, e funziona tutto (tranne ovviamente il bug del dialer). Se si mantiene su questi livelli è perfetta.
Pure giochi che con ICS (qualsiasi versione officiale e qualsiasi momento, appena flashato pure) laggavano a bomba e ci mettevano ore a caricare ora sono diventati usufruibili.
-
Se metto questa ROM, perdo tutto? (Immagini,applicazioni ecc.)
-
Ho messo questa Rom e funziona tutto bene tranne che quando spengo lo schermo per bloccare il dispositivo diventa nero ma rimane retroilluminato e se lo sblocco devo comunque passare dalla lockscreen.. come mai? Non si rovina lo schermo a lasciarlo sempre acceso?
-
Anche a me succedeva con la v6 di devswift, ho risolto facendo di nuovo i 3 wipe e ri flashandola... Inoltre non ho usato il kernel experimental che menzionava nel post, non so se dipenda dal kernel ma ho risolto tutto riflashando la rom
-
per sistemare le foto in album, fate un delete data nell'applicazione album andando da settings/applicazioni/album. riavviate e dovrebbe ricreare il database
-
Perchè quando blocco lo schermo esso non si spegne completamente e la luminosità sta sempre fissa al massimo, anche se tento di abbassarla non si abbassa?? Aiutoo è grave!!
-
È un problema del kernel di tutte molte stock jb devi fare un installazione pulita
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Ho fatto tutto: wipe data dalvik e cache anche format system, ma niente...
Quote:
michele1835
È un problema del kernel di tutte molte stock jb devi fare un installazione pulita
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
-
Devi reinstallare tutto da capo compreso kernel almeno io avevo risolto cosi
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quindi flasho il kernel tramite fastboot?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Giuseppe451
Quindi flasho il kernel tramite fastboot?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
mi era capitato anche a me fai un installazione pulita partendo da ics, fai i tre wipe ecc...non fare nessun wipe dopo che hai installato la rom(falli solo prima),dovrebbe risolversi. hai installato il kernel dopo la rom?te lo chiedo perche se e' cosi probabilmente hai fatto i wipe prima di installare il kernel e secondo me il problema e' quello.prova ad installare la rom e dopo non fare i wipe.
se ti sono stato utile clicca thanks
-
Ho installato enigma 6.3 e il pacchetto Aggiuntivo ora va bene ;)
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Scusate vorrei chiedere se anche a voi quando vedete un video su internet tipo nelle applicazioni eurosport o sport mediaset il player non permette ne di mettere pausa ne andare avanti e dietro, ho flashato più volte la rom ma il problema persiste. Sarà un problema di kernel?Poi se per esempio prima del video devo vedere per forza uno spot come per magia il player mi permette di mettere pausa.