CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 41 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 405
Discussione:

[L'Angolo Del Noob] SOS Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Optimus G_S7 Edge_Zenfone3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deweee Visualizza il messaggio
    Salve, son nuovo sul forum e non so proprio nulla sul modding, anch'io ho un xperia u e vorrei sapere che benefici si ottengano cambiando rom
    Quasi sempre le custom rom,a dispetto delle versioni di fw ufficiali sony, presentano qualche bug più o meno importante..il vantaggio che però offrono stà nel poter "andare oltre": per esempio puoi passare ad una versione di android più recente (per ora max 4.3 jellybean, ovviamente in attesa della 4.4 kitkat) che implementano le nuove funzionalità dei device di fascia superiore, oppure eseguire OC, cambiare radicalmente interfaccia ecc.. La maggior parte degli utenti poi è semplicemente appassionata, vuole sperimentare e, casomai, tenta di essere utile al progetto.

  2.  
  3. #212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Medevine Visualizza il messaggio
    Quasi sempre le custom rom,a dispetto delle versioni di fw ufficiali sony, presentano qualche bug più o meno importante..il vantaggio che però offrono stà nel poter "andare oltre": per esempio puoi passare ad una versione di android più recente (per ora max 4.3 jellybean, ovviamente in attesa della 4.4 kitkat) che implementano le nuove funzionalità dei device di fascia superiore, oppure eseguire OC, cambiare radicalmente interfaccia ecc.. La maggior parte degli utenti poi è semplicemente appassionata, vuole sperimentare e, casomai, tenta di essere utile al progetto.
    E ho sentito che diventa più veloce comunque vorrei farlo ma non so nemmeno da dove iniziare figurati che non riesco ad entrare nemmeno nel boot :/

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Optimus G_S7 Edge_Zenfone3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deweee Visualizza il messaggio
    E ho sentito che diventa più veloce comunque vorrei farlo ma non so nemmeno da dove iniziare figurati che non riesco ad entrare nemmeno nel boot :/
    se non sai come muoverti meglio che ti informi:
    segui questa guida di Marce
    https://www.androidiani.com/forum/mo...om-kernel.html

    1)sblocchi bootloader seguendo questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html

    poi
    2)ottieni permessi root seguendo questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html

    3)installi fw .54 ics con flashtool

    4)installi kernel con recovery (in fastboot)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    o cwm per rom stock (io metto il trascendence)
    {U} [Kernel] [ICS | CM9] Transcendence Kernel [v 1.1.6 - July 12] - xda-developers

    ora hai tutto pronto per far sul serio

    5)scegli una rom e segui la guida

    Può esserci qualche incorrettezza perchè sono di fretta,scusa! prima però leggi tutto e fatti una idea... considera che la maggiore velocità la vedrai in base a che fw hai installato ed a quale rom vai ad installare perchè per esempio una rom 4.1.2 JB sarà più pesante che la 2.3.6 GB anche se ottimizzata.
    non so se mi sono spiegato.
    buona fortuna!
    Ultima modifica di Medevine; 23-10-13 alle 21:56

  5. #214
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho fatto casini...ho sbloccato il bootloader ed inserito correttamente la cwm...ma ho dimenticato di mettere nel cell i file ROM + Gapps

    come cavolo faccio ora a passarli dentro il cell dato che non mi avvia nessun sistema? (compare solamente l'immagine freexperia e poi rimane lo schermo grigio)
    Riesco a mandare comandi in fastboot e ad accedere alla CWM (ma il mount usb non mi da il cellulare in windows7)

    se ho il file della ROM nella cartella del fastboot, quale comando devo dare per caricare il file ZIP sulla SDCARD?

  6. #215
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Riflasha un firmware con flashtool, metti gli zip sulla memoria interna e rifai la procedura per la cwm. Poi installi gli zip
    FIRMA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    MeTriX (24-10-13)

  8. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    due ultime domande, il mio è brandizzato tim, cambia qualcosa? e se per disgrazia lo bricko c'è rimedio?

  9. #217
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Riflasha un firmware con flashtool, metti gli zip sulla memoria interna e rifai la procedura per la cwm. Poi installi gli zip
    Esattamente quello che poi ho fatto risolvendo. Peccato averci dovuto perdere ulteriore mezzora, ma meglio così.

  10. #218
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deweee Visualizza il messaggio
    due ultime domande, il mio è brandizzato tim, cambia qualcosa? e se per disgrazia lo bricko c'è rimedio?
    Non cambia nulla essendo Tim. E gli Xperia sono notoriamente quasi impossibili da brickare.
    Unico consiglio: controlla nella discussione dove sono raccolti i firmware per XU se è presente anche il tuo. Altrimenti crea un file ftf dal tuo attuale, in modo da averlo disponibile per installarlo con flashtool
    FIRMA

  11. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Xperia U, Nexus 7 (2013)

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho installato una stock 4.1.2 (quella di flare); ora dato che con i nuovi aggiornamenti la barra led funziona come su ics, la mia domanda è questa: posso variare i colori della barra led in qualche mode...mi spiego meglio... ci sono tre led, vorrei ad esempio quella di sinistra blu, quello al centro rosso e quello a destra verde. non mi riferisco alle notifiche, ma in generale quando uso il cell dato che il led rimane acceso... vi chiedo, è possibile in qualsiasi modo fare questa "modifica"?

  12. #220
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Vorrei passare a jelly bean stock.. Mi consigliate quella di pipi o dev? Insomma cerco qualcosa senza bug e rallentamenti
    Current Device: Iphone 11 Pro

Pagina 22 di 41 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy