Prova a flashare un firmware con flashtool seguendo la guida in rilievo in sezione generale
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Andral (09-09-14)
Devo riflashare un firmware ufficiale sony? posso farlo anche se ho già sbloccato il bootloader?
Andral (09-09-14)
Ho lasciato il mio Sony in carica tutta la notte, e ora che stavo provando a flashare un firmware con flashtool si è acceso ma si è bloccato alla schermata freexperia. E' un buon segno? Devo comunque flashare un firmware con fastboot? pc companion non vede il mio sony anche se i driver dovrebbero esserci...
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Andral (09-09-14)
Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi offri, comunque ho rinunciato a flashare il firmware con fastboot perchè sono riuscito a entrare in recovery e ho flashato la rom che c'è nel mio telefono
Ora però non riesco a flashare le gapps anche se il file è presente... mi dice installation aborted... che posso fare?
Nicola Rizzoli
Spoiler:
ciao a tutti! forse ho trovato la sezione che cercavo![]()
Volevo montare sul mio xperia u una custom rom solo che non ci capisco nulla e non so quale scegliere.
Ho provato a guardare nella sezione del forum dedicata alle rom ma ad un certo punto vedevo termini incomprensibili e mi sono arreso.
In questa sezione ho visto che le rom e i kernel variano a seconda dei gusti di ogni utente quindi la mia domanda è questa: io uso principalmente le app social, fotocamera musica e wifi (come tutti forse eheh). Sapete dirmi una buona rom stabile (possibilmente con le app stock sony, bravia engine e clear audio) che renda l'xperia u veloce? inoltre esiste una guida per nabbi come me per installarla?
volevo installare la cyanogenmod 10 ma stabile non riesco a trovarla (non riesco neanche a trovare un download per il mio xperia!!). ho già sbloccato il bootloader e messo la versione ufficiale del firmware sony. grazie in anticipo per le eventuali risposte![]()
Hai indovinato la sezione ma non il threadla prima domanda e da porre qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289158
La guida la trovi all' interno di ogni thread. Ma la procedura è quasi sempre la stessa: sposti la rom sulla sd.inoltre esiste una guida per nabbi come me per installarla?
volevo installare la cyanogenmod 10 ma stabile non riesco a trovarla (non riesco neanche a trovare un download per il mio xperia!!). ho già sbloccato il bootloader e messo la versione ufficiale del firmware sony. grazie in anticipo per le eventuali risposte![]()
Installi il kernel seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=270094
Entri in recovery, fai i wipe (quasi sempre data cache e dalvik cache)
Installi la rom
Nicola Rizzoli
Spoiler:
il thread che mi hai consigliato è quello di cui parlavo prima, ossia quello dei termini incomprensibiliper me è impossibile confrontare le rom se non so nemmeno di cosa sto parlando eheh. Diciamo che avrei voluto "solo" un sistema operativo stabile, veloce e il più completo possibile, per sfruttare al massimo il mio smartphone. Se magari ci fosse qualcuno che mi consigliasse qualche rom con termini "ignoranti" ed eretici lo apprezzerei molto
per quanto riguarda i kernel: si scaricano assieme alla rom oppure sono una cosa a parte?
Ultima modifica di bertosk; 15-09-14 alle 15:42