Quali sono i bug?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quali sono i bug?
Qual'é il link per scaricare le gapps?
Trovate le gapps, ma in realtà dite di glassare il Kernel ma in verità si chiama boot vero? Dentro la cartella c'è solo boot.img
Si il kernel é la boot.img, non scrivere mess consecutivi ma edita il precedente.
boot.img è corretto!
Comunque ragazzi, ieri sera ho semplicemente flashato lo zip della rom dalla recovery (senza prima flashare il kernel). Utilizzavo l'ultima slimCM col kernel 1.1.6 trascendence. Ho fatto solo wipe cache/dalvik, quindi niente perdita di app e dati...e funziona tutto alla perfezione O.O stupenda la rom, il touch è più sensibile di prima e l'audio è migliorato. I video su youtube vanno perfettamente, la fotocamera idem. Gnow e voice search vanno alla perfezione anche loro. Ho avuto solo problemi nelle app che salvano dati sulla sd (bug noto), ad esempio xda e re-volt. Inoltre la nuova galleria (triste news) non supporta la sincronizzazione immagini picasa (da g+)...ma questo non c'entra col nostro cell.
Volevo chiedere una cosa: nelle opzioni sviluppatore, cosa mi consigliate di tickare?
Io ho tickato come nella cm9 "forza rendering GPU", avevo provato anche "Disabilita overlay hw" e "forza msaa 4x", ma pare che gli ultimi 2 me li tolga da soli dopo un riavvio. Consigli per migliorare la fluidità, che ad esempio nell'app di g+ non è il massimo?
Grazie!
si può mettere il Kernel trascendence su questa rom? È consigliato o conviene lasciarlo così?
Non ci sono suonerie e non ce più opZioni sviluppatore....è normale?
Piccolo ot, perché nessuno scrive nei bug la luminosità automatica nei bug anche se non funziona?
Ma perché i bordi rossi appaiono su una release sì ed una no? Questa del 23 le ha di nuovo. :/
Perchè whatsapp non fungeee T_T
Edit per qualcuno che ha il mio stesso problema! Fare fix permission e vi funziona :D A me non andava neanche la linea
Sto notando che ci sono lag nel dialer al momento della composizione del numero di telefono c'è un leggero ritardo...ve ne siete accorti anche voi? Poi provo a fare la domanda che ho fatto prima, e consigliabile lasciare questo Kernel o posso mettere il trascendence 1.1.6
La riproduzione video non funziona vero?
io rinomino la stringa ma appena faccio salva ed esci se rientro torna di nuovo eng e poi è normale che vada a scatti ancora dall'una che l'ho installata ?
EDIT
ora va bene solo che poweramp e la galleria e qualsiasi altra cosa non mi trovano i file all'interno del cell , è normale ?
è normale il fatto che il telefono non mi rileva i file nell'archivio interno? (immagini musica ecc.)
Comunque deve esserci qualche problema nel kernel, o da qualche altra parte...la rom è fluida, non posso lamentarmi, ma ogni tanto ha qualche micro lag, nulla di particolarmente irritante.
Al momento sono in INTELLIDEMAND e row, con zram al 18 % e KSM.
Altra cosa, il lockscreen a volte ci mette qualche istante a comparire! e poi la ram libera...malgrado greenify che iberna maps e cleanmaster, ho dai 55 a 70 mb liberi, e di app installate ne ho una quindicina lato utente (e ne ho tolte un po' lato sistema), insomma non capisco chi ciucci tutta sta ram (appunto il kernel probabilmente ha qualche problema)
ho fatto come hai detto kekko ma continua a non trovarmi i file e se lo attacco al computer è come se fosse vuoto
E come se non scrivessi in questo forum, risposte ne ricevo poche ;)
Grazie tante :)
Quote:
Originariamente inviato da nierro
Stessa cosa mi è successa qui in jb stock e ciano 10, sarebbe da mettere nei bug
Io l'ho installata qualche giorno fa e la trovo fantastica, anche per un uso giornaliero...
Pero devo dire che la prima volta che l'ho installata non mi andavano le chiamate, internet e messaggi (praticamente non prendeva) poi l'ho reinstallata e funziona tutto, tranne ovviamente il bluetooh, wifi techering e direct, poi vabe per i video basta installare un altro player.
ORA, volevo chiedervi,ho notato altri due fastidiosi bug, il primo, e quello piu fastidioso, è che quando digito messaggi con la tastiera, molto spesso sparisce, e devo tappare a spettare un po per farla ricomparire (spesso non ricompare nemmeno), e il secondo è che non riesco a riprodurre musica in backgroud per piu di 10 secondi.
ditemi che posso risolvere, vi prego!
con l'ultima versione se l'hai istallata a dovere e non settato male le impostazioni i lag il cel se li scorda,quindi ti consiglio di rimettere il kernel e poi fare un full wipe e reistallare rom e gapps da capo e dopo andare in advance e fare fix permissions e dopo riavviare,invece per il settaggio attiva la trasparenze a 16bit,vai in migliora aspetto e metti disabilita dithering,a questo punto vai in gestione memoria e metti attivo fusione kernel e pulizia risorse però non toccare la zram,poi io ho anche disattivato le scale d'animazione che trovi in opzione sviluppatore ma se vuoi potrai mettere anke tutte le scale a 0.5 va bn lo stesso,con questo mio aiuto spero di averti aiutato e se sarà cosi allora ringraziami con un thanks in basso :)
per la tastiera a me mi è nuovo questo problema prova a provarne una alternativa,invece per l'audio io oggi ho riflashato la versione di ieri e stranamente apollo non mi da le canzoni le posso solo aprire dal file manager quindi in questo non so ke dirti dobbiamo sperare che si risolva da solo sto bug opp dovremmo aspettare una nuova release...
EDIT
il problema della tastiera che a volte si chiude da sola da ieri mi sta capitando anke a me mmm ora provo un wipe cache, e wipe dalvik vediamo se si risolve....
Io ho la versione 21 e il kernel munjeni, e va davvero bene.
ZERO LAG, niente di niete!
Pero mi rimane il bug della tastiera che è molto fastidioso GRRRR!!!
(Per la musica in backgroud PACE E AMEN)
ah dimenticavo, nonostante abbia messo Governor CPU su Smartassv2, mi consuma molta batteria, sono passato da caricarlo una volta al giorno a caricarlo TRE VOLTE al giorno!
Ho provato a mettere la swiftkey ma l'ho tolta per la disperazione, stesso identico bug, anzi, dopo qualche ora non funzionava del tutto...
Kekko e bele non create messaggi consecutivi, editate i precedenti...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Si scusami, ma non volevo editare due volte :)
Comunque, per fare durare la batteria almeno come la verisone stok di ics che governor della cpu devo impastare?
Ps: OGGI IL BUG DELLA TASTIERA SEMBRA ESSERE SCOMPARSO DA SOLO o_O
Allora, ora vi dico la mia esperienza con questa ROM (quella del 21).
1- Il bug della musica in background che sparisce è assente;
2- Il bug della tastiera che non si apre è assente;
3- Le applicazioni si installano sulla Scheda SD interna senza problemi;
4- Il Play Store all'inizio non andava (errore del server) ma oggi si è messo a posto;
5- Le foto sono abbastanza belle;
6- La batteria dura come con JB 4.1.2, una giornata (lo carico ogni sera).
Questo post era più uno sfogo, perché se a me la ROM va perfettamente, deve andare anche a voi ;)