Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
castorpollux2013
Ciao a tutti, sono nuovissimo del mondo Android e ancora di più del modding. Leggendo qui le guide ho cominciato a fare esperimenti sul mio Xperia U ma devo assolutamente chiedervi aiuto in quanto mi mancano alcune "basi".
Ho sbloccato correttamente il bootloader, e sono riuscito a caricare il kernel 3.0.80_Sliding_XU-3.5 build 6.1.1.B.1.54 con Android 4.0.4.
E' stato un ripiego in quanto volevo installare la CyanogenMod 10.1, che mi pare aver capito sia l'ultima ROM più aggiornata, performante con vari bug risolti.
Il problema è che mi sono arenato quando ho letto sulla guida il punto 6 (Selezionare "Install the Zip from External Storage") nella consolle non trovo questa opzione, inoltre guardando guide di altre ROM viene specificato di copiare i file della rom sullo spazio di archiviazione SD del cell. Ora come faccio ad accedere a questo spazio?
Immaginavo tramite pc e cavo usb, ma ora con questo kernel se collego il telefono al nb PCCompanion non mi vede alcun cell.
Inoltre questo kernel non mi riconosce la sim ed il monitor anche da spento rimane "leggermente illuminato", non si spegne completamente.
Come posso fare per flashare tutto e montare la CyanogenMod 10.1
Grazie
Allora, secondo me principalmente non hai ben chiara una cosa, cioè che ci sono due fasi ben distinte:
1 - l'installazione del kernel;
2 - l'installazione della ROM.
Il kernel si può installare tramite fastboot CLICCA QUI PER LA GUIDA
Una volta flashato (cioè installato) il kernel, la "consolle" non serve più, ma devi entrare in recovery nel telefono, cioè da telefono spento, lo accendi e cominci a premere ripetutamente "volume giù" per alcuni secondi, fino a che non entri in recovery, e ti comparirà il menu con varie voci, tra le quali "Install the Zip from External Storage" (cioè installa la ROM dalla memoria del telefono, quindi il file ZIP della ROM dovrai metterlo nella SD del telefono, zippato così com'è. Nella CWM c'è l'opzione "mount storage" che ti abilita la SD del telefono per metterci dei files).
Qui una guida della CWM CLICCA QUI
Tieni conto che salteranno fuori tanti problemini, dovrai aprire cento pagine di questo forum e pure di altri per risolverli, e in certi momenti ti verrà pure il "panico da brick" ma poi alla fine ce la farai.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)
-
ROM magnificaaaaa :D
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
La sto flashando di nuovo dopo aver provato altre 4.2.1, è l'unica che non ha lag in chiamata... ha altri problemini però almeno non mi crea problemi quando mi chiamano.
-
Ma a parte il blhutoot non a grandi bug o sbaglio?
-
Segui questa guida per avere il massimo delle prestazioni. xda-developers - View Single Post - How to boost CM10.2, CM10.1 & CM10 & CM9 & AOSP (XNovathor)
Bluetooth, tethering wi-fi, e pochi altri i bug. Io mi trovo benissimo.
-
Ottima guida :D
-
Io vi consiglio di non seguirla quella guida...fa installare anche delle app per la gestione ram e non è un bene...
-
Esatto, Android gestisce automaticamente la RAM e la libera quando serve; evitate di installare app come queste ;)
-
Veramente ci sono delle grosse differenze se non seguo la guida... praticamente la tastiera si chiude da sola molto spesso.
-
Io con questa app mi trovo molto bene