Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
castorpollux2013
Ciao a tutti, sono nuovissimo del mondo Android e ancora di più del modding. Leggendo qui le guide ho cominciato a fare esperimenti sul mio Xperia U ma devo assolutamente chiedervi aiuto in quanto mi mancano alcune "basi".
Ho sbloccato correttamente il bootloader, e sono riuscito a caricare il kernel 3.0.80_Sliding_XU-3.5 build 6.1.1.B.1.54 con Android 4.0.4.
E' stato un ripiego in quanto volevo installare la CyanogenMod 10.1, che mi pare aver capito sia l'ultima ROM più aggiornata, performante con vari bug risolti.
Il problema è che mi sono arenato quando ho letto sulla guida il punto 6 (Selezionare "Install the Zip from External Storage") nella consolle non trovo questa opzione, inoltre guardando guide di altre ROM viene specificato di copiare i file della rom sullo spazio di archiviazione SD del cell. Ora come faccio ad accedere a questo spazio?
Immaginavo tramite pc e cavo usb, ma ora con questo kernel se collego il telefono al nb PCCompanion non mi vede alcun cell.
Inoltre questo kernel non mi riconosce la sim ed il monitor anche da spento rimane "leggermente illuminato", non si spegne completamente.
Come posso fare per flashare tutto e montare la CyanogenMod 10.1
Grazie
Allora, secondo me principalmente non hai ben chiara una cosa, cioè che ci sono due fasi ben distinte:
1 - l'installazione del kernel;
2 - l'installazione della ROM.
Il kernel si può installare tramite fastboot CLICCA QUI PER LA GUIDA
Una volta flashato (cioè installato) il kernel, la "consolle" non serve più, ma devi entrare in recovery nel telefono, cioè da telefono spento, lo accendi e cominci a premere ripetutamente "volume giù" per alcuni secondi, fino a che non entri in recovery, e ti comparirà il menu con varie voci, tra le quali "Install the Zip from External Storage" (cioè installa la ROM dalla memoria del telefono, quindi il file ZIP della ROM dovrai metterlo nella SD del telefono, zippato così com'è. Nella CWM c'è l'opzione "mount storage" che ti abilita la SD del telefono per metterci dei files).
Qui una guida della CWM CLICCA QUI
Tieni conto che salteranno fuori tanti problemini, dovrai aprire cento pagine di questo forum e pure di altri per risolverli, e in certi momenti ti verrà pure il "panico da brick" ma poi alla fine ce la farai.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)
-
ROM magnificaaaaa :D
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
La sto flashando di nuovo dopo aver provato altre 4.2.1, è l'unica che non ha lag in chiamata... ha altri problemini però almeno non mi crea problemi quando mi chiamano.
-
Ma a parte il blhutoot non a grandi bug o sbaglio?
-
Segui questa guida per avere il massimo delle prestazioni. xda-developers - View Single Post - How to boost CM10.2, CM10.1 & CM10 & CM9 & AOSP (XNovathor)
Bluetooth, tethering wi-fi, e pochi altri i bug. Io mi trovo benissimo.
-
Ottima guida :D
-
Io vi consiglio di non seguirla quella guida...fa installare anche delle app per la gestione ram e non è un bene...
-
Esatto, Android gestisce automaticamente la RAM e la libera quando serve; evitate di installare app come queste ;)
-
Veramente ci sono delle grosse differenze se non seguo la guida... praticamente la tastiera si chiude da sola molto spesso.
-
Io con questa app mi trovo molto bene
-
Quote:
cdavide98
Io vi consiglio di non seguirla quella guida...fa installare anche delle app per la gestione ram e non è un bene...
Non per questa rom. L'ho usata per 2 mesi prima di tornare alla Slim e, fidati, è l'unico modo accertato per non far chiudere tastiera e soci, se no si chiude inevitabilmente.
-
Quote:
DogmaX
Non per questa rom. L'ho usata per 2 mesi prima di tornare alla Slim e, fidati, è l'unico modo accertato per non far chiudere tastiera e soci, se no si chiude inevitabilmente.
Sostituirei 1tapcleaner con Greenify allora...
-
Qualcuno ha la soluzione per YouTube che si blocca SEMPRE ad ogni video?
-
salve a tutti. avrei voluto istallare questa rom... voi che l'avete provata che ne pensate ? in uso giornaliero come va? e con il gaming? bug comuni?
-
Quote:
Lollix
salve a tutti. avrei voluto istallare questa rom... voi che l'avete provata che ne pensate ? in uso giornaliero come va? e con il gaming? bug comuni?
Credo che sia una buona ROM, io la uso da qualche giorno e non ho problemi. Alcuni giochi come Zombie Tsunami non me li avviava, ma poi ho configurato la swap e ora funziona molto bene ;) i bug sono solo quelli specificati al primo post (almeno io non ne ho trovati altri)
-
Sono ritornato a questa rom dopo aver avuto per quasi tre mesi la xnovathor (a mio parere la rom piu' utilizzabile per un uso giornaliero!) e devo dire che per quanto la ram libera (con i medesimi programmi) sia leggermente meno, il sistema in generale sia un pelino (giusto un pelino, è una cosa quasi impercettibile!) meno fluido e non funzioni il bluetooth... devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla rom e soprattutto dalla comodità di alcune feature della CM che neanche ricordavo!!!! E' stato un piacevolissimo ritorno, ancora di piu' per via della patch per la camera frontale!!!!
PS: una precisazione sulla chiusura della tastiera: da quando ho adottato gli accorgimenti menzionati qualche post addietro, non ho riscontrato chiusure!!! E senza istallare le app "ram manager" menzionate!
-
non capisco da dove scaricare le gapps O_o
-
Quote:
Lollix
non capisco da dove scaricare le gapps O_o
Cerca su google "gapps android 4.2.2"
-
graficamente bella rom , sarebbe ancor meglio se si disponesse di un kernel che gestisse meglio la ram purtroppo
-
Quote:
Originariamente inviato da ALOMBARDO91
graficamente bella rom , sarebbe ancor meglio se si disponesse di un kernel che gestisse meglio la ram purtroppo
Infatti il problema principale è che non esiste ancora un kernel performante!
Inviato dal mio Xperia U
-
Gira e rigira, torno sempre su questa ROM. Ho provato 3 o 4 4.1.2, ho provato la 4.3.1 e niente. Questa è quella che al mio terminale da meno problemi.
Tra l'altro ieri ho installato la V2, che mi dà meno problemi della v3.
-
Quote:
Originariamente inviato da skk
Gira e rigira, torno sempre su questa ROM. Ho provato 3 o 4 4.1.2, ho provato la 4.3.1 e niente. Questa è quella che al mio terminale da meno problemi.
Tra l'altro ieri ho installato la V2, che mi dà meno problemi della v3.
Hai un link per la 4.3.1? Nella v2 la tastiera con le solite accortezze non crasha praticamente mai!!!
-
Quote:
spia66
Hai un link per la 4.3.1? Nella v2 la tastiera con le solite accortezze non crasha praticamente mai!!!
Confermo anche per la v3, con gli accorginmenti della zram e delle compressioni la tastiera non mi è mai scomparsa!!! Per la 4.3 prova a dare un'occhiata alla CM 10.2 (che corrisponde alla versione 4.3 di android) di gava e droidmodderextreme... un bel progetto ma, a mio parere, ancora troppo acerbo!!!
-
Che intendi con accorgimenti della zram?...basta settarla al 26 %? mentre per non far scomparire il lettore musicale è possibile fare qualkosa?
-
Secondo voi uscirà un altra relese?
-
Beh si quanto meno per risolvere il problemi legati alla RAM e altre piccole cosette,ma bisognerebbe parlarne con gli sviluppatori..!!
-
Già infatti
-
Ragazzi è da parecchio che non aggiorno al ROM, qualcuno mi può passare il link dell'ultima versione?? Grazie mille
-
L ultima e la v3 e il link e in prima pagina ;)
-
Il wifi si spegne a schermo spento, giusto? Non c'è un modo per fixare questo bug?
-
-
quanta carica deve avere la batteria per fare tutta l'operazione??
-
Quote:
Originariamente inviato da katzuia111
quanta carica deve avere la batteria per fare tutta l'operazione??
Un 70 % può bastare per essere sicuri che non si spenga nel mentre
-
E' consigliabile per uso giornaliero, a livello di fluidita e di ram va bene?
-
Si, la uso da agosto. Per la RAM da gestione memoria metti Zram a 28 % e va alla grande
-
Quote:
Simomare
Si, la uso da agosto. Per la RAM da gestione memoria metti Zram a 28 % e va alla grande
28? C'è 18 (valore predefinito) o 26.
-
-
salve ragazzi volevo sapere se la barra di ricerca di google era presente o no...perchè negli screen c'è, ma io non ce l'ho
-
È un widget, puoi aggiungerli manualmente.
-
Se intendi la barra di ricerca persistente su tutte le pagine vai su impostazioni, launcher, schermata home, barra di ricerca persistente e spunti la casella.