Originariamente inviato da
ale467
Allora.. ultima build (V2 di oggi) installata.
Dopo un utilizzo molto intenso, posso finalmente affermare che:
-La memoria interna funge PERFETTAMENTE. Le app si installano tranquillamente e non ci sono altri problemi di lettura, quindi, finalmente la SDCARD è stata fixata.
-La ROM è davvero veloce. Il governor settato di default è l'INTERACTIVE alla frequenza minima di 200MHz e massima di 1000MHz.
-Nessun rallentamento durante lo sblocco dalla lockscreen.
-La RAM libera si assesta sui 100MB circa dopo aver installato alcune app.
-Uso PowerAmp come lettore musicale. Ho voluto fare un test. Ho messo un brano in riproduzione ed ho aperto il browser. Ho tentato di caricare il sito Theverge (pesantissimo, che mette in difficoltà anche l'S4) ma, ahimè, a causa della poca RAM disponibile e del sito che richiede molte risorse, il brano si è fermato.
Con altri siti più leggeri non ho riscontrato questo problema.
-Non ho problemi con la tastiera. E' sempre precisa e veloce e soprattutto non mi si nasconde...
-La riproduzione dei video a 720P è PERFETTA, così come la riproduzione di qualsiasi altro tipo di video. Finalmente l'OMX è stato sistemato!
-La registrazione video a 720P è anch'essa perfetta.
-Il "pallino blu" nella fotocamera è presente, anche se si verifica in determinate condizioni di luminosità, ma impostando il bilanciamento bianco a "coperto" (icona della nuvoletta), finalmente è SPARITO.
-Nella fotocamera è presente la modalità HDR. Ho fatto una prova: vengono scattate 4 foto in successione, però, all'elaborazione della quarta, l'applicazione crasha. Entrando in galleria, ho notato che solo 3 delle 4 foto sono andate a buon fine.
-Il deep sleep funziona perfettamente.
-La luminosità automatica pare non funzionare. Perciò l'ho disattivata. Considerando anche che non l'ho mai usata.
-Nessun problema con le chiamate. E' possibile sia effettuarle che riceverle.
Ovviamente, come nei bug citati, il thetering WiFi e il Bluetooth non sono funzionanti. A me poco importa, visto che non ho bisogno di entrambi.
Considerazione finale:
Occasionalmente si verifica qualche leggero lag magari durante l'apertura del menù a tendina, ma è roba di poco conto anzitutto perché Android 4.2 è PESANTE e 380Mb di RAM utilizzabili a volte non bastano. Nel complesso la ROM si comporta molto bene e a mio parere è pronta per l'utilizzo giornaliero.
Complimenti al Team Canjica per il duro e lungo lavoro svolto fin'ora.