Visualizzazione stampabile
-
Se faccio format system dal menu mount e storage mi formatta solamente la partizione dove c'è il sistema operativo o anche quella delle app(2gb) e sd(4gb)?
E' consigliabile farlo prima dell'installazione di ogni rom?
EDIT: Ok ho capito tutto quando sono entrato nel menù e ho visto le varie opzioni.
-
Ho trovato un bug nelle gapps, Googleplay non mi fa fare l'accesso agli account nelle app. Per esempio non riesco a recuperare i dati di clashofclans. Appena seleziono l'account c'è l'immagine del caricamento e torna alla selezione. Aiuto :/
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Goldrake1
Se sapevo che la barra kitkat era così bruttina provavo la status bar normale :C ...altre status bar da provare ?
Edit: problema con la tastiera Sony del primo post ! Guida all'installazione o soluzione al problema ?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/y6aqajy8.jpg
Per altre status bar prova a vedere qua :) Io ho installato questa ROM con la status bar normale e non è affatto male :D
Per quanto riguarda la tastiera a me non ha dato nessun problema. Hai fatto il wipe dalvik cache? :)
Comunque sia, come faccio a disabilitare la barra LED? Mi dà fastidio che ogni volta che mi arriva una notifica lampeggia. Inoltre, c'è un modo per farla funzionare come prima? Non si accende più quando sfioro i tasti Home, Indietro e Menù e quando visualizzo le immagini nella galleria :(
-
Quote:
NevilleP
Per altre status bar prova a vedere
qua :) Io ho installato questa ROM con la status bar normale e non è affatto male :D
Per quanto riguarda la tastiera a me non ha dato nessun problema. Hai fatto il wipe dalvik cache? :)
Comunque sia, come faccio a disabilitare la barra LED? Mi dà fastidio che ogni volta che mi arriva una notifica lampeggia. Inoltre, c'è un modo per farla funzionare come prima? Non si accende più quando sfioro i tasti Home, Indietro e Menù e quando visualizzo le immagini nella galleria :(
Display->Luce di notifica pulsante->Disattiva
La barra non funziona come ICS.
-
l'hotspot e tethering funzionano??
-
Quote:
ALOMBARDO91
l'hotspot e tethering funzionano??
si, funzionano
-
-
Qualcuno riesce a dirmi perche quando ho riavviato il telefono, mi è sparita la status bar (kitkat) e come faccio a rimetterla?
-
Quote:
Bumer
Qualcuno riesce a dirmi perche quando ho riavviato il telefono, mi è sparita la status bar (kitkat) e come faccio a rimetterla?
è capitato anche a me e ho dovuto cambiare rom..
-
Quote:
Meloxebby
è capitato anche a me e ho dovuto cambiare rom..
Che dueee... l'avevo installata ieri e già mi ero affezionato a quella status bar
-
Quote:
Bumer
Che dueee... l'avevo installata ieri e già mi ero affezionato a quella status bar
dopo un giorno? a me dopo un mese.. :O
-
Quote:
Bumer
Questa è l'apk della status bar
https://docs.google.com/file/d/0B8Ei...p=docslist_api prova a copiarla in system/app sostituendola all'originale dando i permessi rw-r-r e riavvia,oppure qui c'è il thread su XDA,prova scaricarla nuovamente ed installarla...
EDIT: Aggiungo un link dropbox per comodità https://www.dropbox.com/s/yuy1ouwovm1r5w4/SystemUI.apk
-
Chiedo aiuto : questa rom è bellissima e veloce grazie la oveclock della cpu che regala una frequenza max di 2.3 Ghz. Ma non so perché i giochi hanno dei fastidiosi lag come su subway o altri giochi più leggeri come quizduello. Succede anche a voi? Forse non ho settato correttamente lo schedulatore e il governor? Io l'ho settato su cfq e nightmare e devo dire che le cose migliorano lievemente, ma certe app crashano e mi si riavvia il cell ( succede con angry birds go e hopeless )
-
Salve, ho un problema. Praticamente quando provo ad installare o ad aggiornare un' applicazione, mi esce scritto spazio esaurito. Però titanium porta che ho 643 mega liberi di rom di sistema e 255 di interna+media. Come mai il sistema mi dice memoria esaurita?
-
...la notte lascio l'xperia U CM10 LE in carica, ultimamente mi capita di ritrovarlo completamente inchiodato la mattina. Schermo nero, led di ricarica verde fisso e non risponde a nessun input. Unica soluzione distacco della batteria e riavvio ..... un deep-sleep davvero troppo profondo !!!!!
Succede a qualcuno ??? consigli ???
-
Quote:
fredbulsara
...la notte lascio l'xperia U CM10 LE in carica, ultimamente mi capita di ritrovarlo completamente inchiodato la mattina. Schermo nero, led di ricarica verde fisso e non risponde a nessun input. Unica soluzione distacco della batteria e riavvio ..... un deep-sleep davvero troppo profondo !!!!!
Succede a qualcuno ??? consigli ???
Capitato pure a me qualche volta, ho notato che capita se mentre si usa una qualsiasi applicazione e si chiude il telefono =)
-
Quote:
erpampa92
Capitato pure a me qualche volta, ho notato che capita se mentre si usa una qualsiasi applicazione e si chiude il telefono =)
cioè ??? fammi un esempio !!!!
-
Quote:
fredbulsara
cioè ??? fammi un esempio !!!!
Io ad esempio certe volte prima di andare a dormivo guardavo il meteo, e dopo aver finito di guardare, con la pagina dell'applicazione del meteo ancora aperta, chiudevo il cellulare.
-
ieri sera prima di andare a letto ho staccato il mio U dal carica batteria al 100% e questa mattina era al 75%! a voi capita? il menù delle prestazioni é stato settato secondo quanto consiglia il primo post
-
Quote:
darkangeldualcore
ieri sera prima di andare a letto ho staccato il mio U dal carica batteria al 100% e questa mattina era al 75%! a voi capita? il menù delle prestazioni é stato settato secondo quanto consiglia il primo post
no a me non capitava..
-
Quote:
lucas20
Chiedo aiuto : questa rom è bellissima e veloce grazie la oveclock della cpu che regala una frequenza max di 2.3 Ghz. Ma non so perché i giochi hanno dei fastidiosi lag come su subway o altri giochi più leggeri come quizduello. Succede anche a voi? Forse non ho settato correttamente lo schedulatore e il governor? Io l'ho settato su cfq e nightmare e devo dire che le cose migliorano lievemente, ma certe app crashano e mi si riavvia il cell ( succede con angry birds go e hopeless )
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Come hai fatto a overclockare? Io ho trovato solo la funzione che orta il min e max a 1000 MHz, ma ben lungi da 2,3 GHz...
-
Quote:
darkangeldualcore
Capitato, devi ricalibrare la batteria =)
-
Quote:
LordJackJack
Come hai fatto a overclockare? Io ho trovato solo la funzione che orta il min e max a 1000 MHz, ma ben lungi da 2,3 GHz...
siamo seri, è impossibile.. voleva scrivere 1,3..anche se gà mi sembra eccessivo.. è ragionevole 1.15
-
Quote:
Meloxebby
siamo seri, è impossibile.. voleva scrivere 1,3..anche se gà mi sembra eccessivo.. è ragionevole 1.15
Informiamoci e impariamo la matematica prima di parlare. Se xperia u è uno smartphone dual core da 1 Ghz con clock totale di 2 Ghz, se poi viene overclockato a 1.15 si ha che 1.15 +1.15 ( cioè i 2 core dell'xperia u ) fanno esattamente 2.3 Ghz, se la matematica non è un opinione. Cmq la mia domanda era : qualcuno a notato dei microlag fastidiosi a subway surfer o ad altri giochi o c'è li ho solo io?
-
Quote:
lucas20
Informiamoci e impariamo la matematica prima di parlare. Se xperia u è uno smartphone dual core da 1 Ghz con clock totale di 2 Ghz, se poi viene overclockato a 1.15 si ha che 1.15 +1.15 ( cioè i 2 core dell'xperia u ) fanno esattamente 2.3 Ghz, se la matematica non è un opinione. Cmq la mia domanda era : qualcuno a notato dei microlag fastidiosi a subway surfer o ad altri giochi o c'è li ho solo io?
Androidiani App
per lo stesso motivo tu non puoi dire di aver acquistato un dualcore 2 Ghz, ma è si dice sempre di 1 Ghz
-
Infatti, la frequenza del dual core non si addiziona, ma è come se la frequenza venisse diciamo 'ridistribuita' tra i due core...Avrò sicuramente spiegato male, ma il concetto credo sia questo in soldoni...E comunque non creiamo sempre OT, si crea confusione soprattutto per i nuovi utenti che cercano informazioni utili e si trovano davanti ad argomenti che non c'entrano assolutamente nulla... :)
-
Quote:
lucas20
Androidiani App
Informati te e impara android prima di parlare
in questo caso la matematica non è un opinione ;)
Dato che i due core (sopratutto poi su xu,telefono di fascia medio-bassa) lavorano in modo diverso .
Altrimenti :
GS3 : 1,4 + 1,4 = 2,8 ghz e cosi via,ma non è cosi'
-
Quote:
DroidModderXtreme
Informati te e impara android prima di parlare
in questo caso la matematica non è un opinione ;)
Dato che i due core (sopratutto poi su xu,telefono di fascia medio-bassa) lavorano in modo diverso .
Altrimenti :
GS3 : 1,4 + 1,4 = 2,8 ghz e cosi via,ma non è cosi'
ben detto ;)
-
Diciamo che l'errore nasce da alcuni venditori specie per pc che sono soliti fare addizioni sui ghz mandando in confusione chi non è pratico.
-
Se vogliamo una versione del SGS4 è quadcore da 1,9GHz, che non significa 7,6 GHz...
Quello che invece mi interessava è come si raggiunge quel 0,15 GHz in più?
-
Quote:
LordJackJack
Se vogliamo una versione del SGS4 è quadcore da 1,9GHz, che non significa 7,6 GHz...
Quello che invece mi interessava è come si raggiunge quel 0,15 GHz in più?
con un kernel che supporta l'overclock.. cerca su xda, poi basta flasharlo ;)
-
Io infatti ho usato i termini frequenza massima intesa come la frequenza che riesce a " clockare " quando i 2 processori lavorano al massimo e in sultanea. E per la cronaca il galaxy se ha 4 core da 1.4 e ha una frequenza massima simultanea di 5.6 Ghz o come il nexus 5 che ha una quad core da 2.2 con frequenza max simultanea fi 8.8 Ghz. La mia domanda era un'altra comunque
-
1 allegato(i)
Allegato 101557
Ragazzi questa rom è perfetta in tutto, velocissima e stabile, ma ho sempre questo pesante drain battery dovuto al processo "sistema operativo android",mi si scaricava ogni due ore, avevo impostato i governor, zram etc etc suggeriti nel post principale, disabilitato suoni e vibrazione della tastiera, perchè dava il problema nel browser e anche l'illuminazione della barra di notifica.
Ho riflashato la rom, come al solito facendo wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system, ma purtroppo continua a sussistere il problema non riesco a capire perchè questo benedetto sistema operativo android sta sempre su a succhiare batteria, sono riuscito ad arrivare a 7 ore come in foto, ma in pratica senza usarlo, consigli??
Grazie mille, a presto
-
Quote:
shiva86
Allegato 101557
Ragazzi questa rom è perfetta in tutto, velocissima e stabile, ma ho sempre questo pesante drain battery dovuto al processo "sistema operativo android",mi si scaricava ogni due ore, avevo impostato i governor, zram etc etc suggeriti nel post principale, disabilitato suoni e vibrazione della tastiera, perchè dava il problema nel browser e anche l'illuminazione della barra di notifica.
Ho riflashato la rom, come al solito facendo wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system, ma purtroppo continua a sussistere il problema non riesco a capire perchè questo benedetto sistema operativo android sta sempre su a succhiare batteria, sono riuscito ad arrivare a 7 ore come in foto, ma in pratica senza usarlo, consigli??
Grazie mille, a presto
Da quello posso vedere il tuo cell è sempre attivo,non va in deep slim,probabilmente qualche app ti provoca questo...controlla se è effettivamente cosi con l app gratuita presente sullo store..CPU spy...fammi sapere
-
Ho notato che quando il telefono é spento e in carica il led di notifica (quello vicino la fotocamera) rimane spento. Problema mio o generale?
-
Quote:
memolux
Ho notato che quando il telefono é spento e in carica il led di notifica (quello vicino la fotocamera) rimane spento. Problema mio o generale?
Androidiani App
A me certe volte è spento certe volte no :cool:
-
Quote:
memolux
Androidiani App
potrebbe darsi che hai disabilitato il led durante la carica dalle impostazioni..!!
-
Quote:
ALOMBARDO91
potrebbe darsi che hai disabilitato il led durante la carica dalle impostazioni..!!
Non penso perché quando é acceso si accende (rosso, giallo e verde) ho disabilitato la barra led che lampeggia con batteria scarica
-
A nessuno capita di avere un FC dopo che un'applicazione si è collegata a google+?
-
Salve ragazzi vorrei sapere se la rom ha ancora il bug delle chiamate?