Visualizzazione stampabile
-
Allora vi posso confermare che Viber crea lag sulle chiamate: dopo aver fatto le modifiche che avevo già segnalato sopra, oggi ho riprovato ad installare viber e subito alla prima chiamata effettuata il lag si è presentato! l'ho disintallato fatto un wipe cache e tutto è tornato alla normalità!
spero che a qualcuno possa essere d'aiuto!
ciao
-
Che viber crei il lag lo si sapeva da mesi, la cosa che ancora non sappiamo è se la guida prima indicata risolva o no il lag...fredbulsara sai dirci se il lag è davvero scomparso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
korso
Che viber crei il lag lo si sapeva da mesi, la cosa che ancora non sappiamo è se la guida prima indicata risolva o no il lag...fredbulsara sai dirci se il lag è davvero scomparso?
Per mia esperienza personale il lag è scomparso... Appena ho disinstallato viber ho già notato netti miglioramenti, poi seguendo la guida non ho più avuto problemi. Sono un paio di giorni che tutte le chiamate che ricevo vanno a buon fine, quindi penso si sia risolto il problema delle chiamate in entrata
-
Certo che è scomparso era viber a causarlo, anche senza guida sarebbe scomparso... Il vero problema è per chi ha il lag senza avere viber installato... La guida funziona?
-
Quote:
memolux
Per mia esperienza personale il lag è scomparso... Appena ho disinstallato viber ho già notato netti miglioramenti, poi seguendo la guida non ho più avuto problemi. Sono un paio di giorni che tutte le chiamate che ricevo vanno a buon fine, quindi penso si sia risolto il problema delle chiamate in entrata
E dell'audio che si attiva a caso?
-
Quote:
Goldrake1
E dell'audio che si attiva a caso?
In che senso? Per le chiamate??
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
memolux
In che senso? Per le chiamate??
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Inteso che anche se " muto " ogni tanto l'audio si attivava da solo
-
non ho capito bene cosa si intende per bug alla radio...
-
Quote:
LordJackJack
non ho capito bene cosa si intende per bug alla radio...
La radio non funziona...Neanche con app tipo Spirit FM,l'unica alternativa è usare TuneIn Radio
-
solitamente per "radio" nel mondo android ci si riferisce al codice sorgente che gestisce la ricezione del segnale telefonico, quello che gestisce la ricezione dell'antenna "cellulare/telefonate" , ma in questo caso della ROM, credo che sia proprio per l'app radio musicale
-
Salve a tutti, ho bisogno di una mano. Allora avevo un xperia u stock. Quindi ho eseguito lo sblocco del bootloader (verificato poi successivamente ) e tutto a buon fine. Volevo provare questa rom. Ho scaricato la rom con status bar Android 4.4e messa nella cartella del telefono (download) insieme le gapps slim. Quindi ho scaricato come da guida il kernel ((munjeni) e con il tool fastboot flashato. Solo che quando lo accendo non parte. Schermata nera, però il menu recovery si apre. Ho letto che devo fare i wipe. Ora siccome il telefono non va oltre la schermata nera e il recovery menu. Se formatto non perdo anche la cm rom e le gapps che avevo messo nel telefono nella cartella download? Se le perdo come faccio poi a rimetterle? Come devo fare?
EDIT : rettifico,sono riuscito a flashare la rom ma va in bootloop (caricamento all infinito). Che faccio?
-
Quote:
Goldrake1
Inteso che anche se " muto " ogni tanto l'audio si attivava da solo
Non ho mai avuto questo problema... Prima mi dava il problema contrario cioè anche con l'audio attivo non si sentiva quando squillava, ora invece funziona tutto perfettamente. Se invece intendi l'audio dei multimedia anche a me é sempre attivo, però basta alzare e abbassare nuovamente e torna tutto ok
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
metalfox90
Salve a tutti, ho bisogno di una mano. Allora avevo un xperia u stock. Quindi ho eseguito lo sblocco del bootloader (verificato poi successivamente ) e tutto a buon fine. Volevo provare questa rom. Ho scaricato la rom con status bar Android 4.4e messa nella cartella del telefono (download) insieme le gapps slim. Quindi ho scaricato come da guida il kernel ((munjeni) e con il tool fastboot flashato. Solo che quando lo accendo non parte. Schermata nera, però il menu recovery si apre. Ho letto che devo fare i wipe. Ora siccome il telefono non va oltre la schermata nera e il recovery menu. Se formatto non perdo anche la cm rom e le gapps che avevo messo nel telefono nella cartella download? Se le perdo come faccio poi a rimetterle? Come devo fare?
EDIT : rettifico,sono riuscito a flashare la rom ma va in bootloop (caricamento all infinito). Che faccio?
Ti conviene fare un installazione pulita...Flashi un fw ufficiale,accendi l'u e metti dentro la sd la cm10 e gapps (consiglio le slim)...Successivamente estrai il kernel dallo zip della cm10 che hai scaricato,l'ho flashi via fastboot,poi accedi in cwm,wipe completo,flash della rom e gapps.
-
Mi
Quote:
Calogero1996
Ti conviene fare un installazione pulita...Flashi un fw ufficiale,accendi l'u e metti dentro la sd la cm10 e gapps (consiglio le slim)...Successivamente estrai il kernel dallo zip della cm10 che hai scaricato,l'ho flashi via fastboot,poi accedi in cwm,wipe completo,flash della rom e gapps.
Ciao in realtà l'operazione che ho fatto è proprio quella descritta da te. Il cellulare era tutto stock. Ma per si e no lo avevo formattato. Poi installato il Kernel. Poi installazione cm 10. Ho dovuto fare solo wipe cache e davilk perché avendo lo zip della cm 10 nel telefono avevo timore di perderla. Se provo adesso a fare tutti i wipe?
EDIT : mi rispondo dasolo. Ho risolto facendo i wipe. Adesso è tutto a posto :)
-
Ciao, prima di tutto ti voglio ringraziare per aver postato questa rom, sono tentato di installarla ma volevo una tua conferma:
I bug di questa rom sono solo quelli relativi alla radio? il bug del tethering è stato risolto? mi interessa saperlo
-
ho problemi nel mandare MMS...c'è da scaricare le impostazioni tipo stock(/based) o altro?
grazie.
-
La ROM presenta solo i bug riportati ed al massimo ad alcuni ritardo in chiamata ma non a tutti. Per gli mms non saprei non li uso di quando esistono gli smartphone.
-
Niente da fare, il lag rimane anche dopo aver fatto la guida di cui si parlava qualche post fa...
-
Quote:
korso
Niente da fare, il lag rimane anche dopo aver fatto la guida di cui si parlava qualche post fa...
Mah è una cosa stranissima...non capisco perchè ad alcuni si e ad altri no...forse dipende dal numero di app in esecuzione e dall'uso che fate dello smartphone...
-
Non lo so, anche a rom pulita ho il lag, e non ho installato niente di strano, neanche un gioco, navigo molto su due o tre siti, tre o quattro telefonate...altro non faccio... Mah è un mistero che mi manda ai pazzi
-
Ciao a tutti!
Dove trovo le impostazioni per le chiamate? Tipo "invio proprio numero"?
Nel menù impostazioni non ho trovato nulla.
Grazie
-
Salve, scusate l'ignoranza in materia di programmazione... ma dato che in questa non si presentano bug, non è possibile usare le sue sorgenti, ovviamente adattate, per le rom kikat?
-
Ciao ragazzi, su XDA è stata postata questa guida su come ridurre il lag in chiamata http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2624916 provatela, magari funziona anche per voi, l'autore della guida ha confermato che per lui ha avuto effetto
-
Quote:
Airali
Interessante :)
Edit: comunque ora che sembrano essere arrivate le sorgenti del terminale spero che marce torni per sfornare altri capolavori :)
-
Quote:
korso
io non ho viber, e dopo i settaggi della guida non ho i lag !
-
chiamo base e chiedo supporto.. tutto filava liscio come l'olio, sta mattina accendo il tel e la status bar non compare, le app in background non vogliono sapere di partire e il multitasking non funziona.. ho controllato se c'era qualcosa di strano a livello di app ma niente di particolare, nn sembra esserci interferenza, ho riavviato ma niente, wipe cache e dalvik cache ma niente.. cosa devo fare? aiutatemi boys..
-
Ragazzi ma l opzione "pulizia risorse" a cosa serve precisamente? Fa lavorare maggiormente il procrssore come lo zram e il ksm?
-
ciao ragazzi stamane sono entrato per vedere gli sviluppi sul lag app telefono con le chiamate (specialmente entranti) e leggendo a ritroso ho letto che qualcuno pubblicava di questa guida
How to boost CM11, CM10.2, CM10.1 & CM10 & CM9 & AOSP (XNovathor) - xda-developers
Ebbene casualità o no, dopo averla seguita per filo e per segno (ho tralasciato la parte "Download clean master... and stop every task you don't use like DSP Manager, Facebook, play store, hangouts, etc.." perchè ho già app simile "Greenify" ma che non risolveva il problema) ho ricevuto un paio di chiamate e 0 lag! Non voglio ancora cantare vittoria, vi riaggiorno se il problema si ripresenta.
Nel caso avesse risolto si potrebbe indagare su dove sia il problemino
-
A me c'è lo stesso, addirittura ogni tanto non riesco neppure a chiamare se non dopo 30-40 secondi...
-
a seguito dell'improvvisa scomparsa della status bar, sono passato alla cm 11.. dopo averla per bene configurata, già mi sono fatto un idea.. questa di marce è molto più fluida e rassicurante.. spero solo che marce ce ne regali un ultimo aggiornamento che va a risolvere i bug da noi riportati.. :)
-
Sarebbe ottimale se un guru come lui ora che ci sono le sorgenti sviluppasse una rom kitkat :)
-
Quote:
Tony3500
Sarebbe ottimale se un guru come lui ora che ci sono le sorgenti sviluppasse una rom kitkat :)
Se mai lo farà gli pagherò una cena.. roftl
-
-
Che cosa mi dite del fatto che ora ho solo 4gb di memoria invece che 8gb?
Come se avessi "perso" per la via una compartizione da 4gb
-
Quote:
popovich10
Che cosa mi dite del fatto che ora ho solo 4gb di memoria invece che 8gb?
Come se avessi "perso" per la via una compratizione da 4gb
l'unico consiglio che mi sento di darti è riprovare a flashare tutto.. se alla prima accensione hai lo stesso problema riflasha una ics stock e riflasha la cm10.. se non è un problema hardware si dovrebbe risolvere
-
Un' altra soluzione "magica"?
Ora che ho risistemato tutto, scaricato tutte le applicazione, eseguito la guida per migliorare l uso della ram (quelle di xda intendersi) ecc...
non c'è un altro modo?
-
Quote:
popovich10
Un' altra soluzione "magica"?
Ora che ho risistemato tutto, scaricato tutte le applicazione, eseguito la guida per migliorare l uso della ram (quelle di xda intendersi) ecc...
non c'è un altro modo?
mmh non che io sappia.. attendi risposta da qualcun altro che ci è capitato e ha capito come risolvere.
-
Scusa ma lo spazio di archiviazione é sempre stato di 4gb poi ne abbiamo 2 per le applicazioni ed altrettanti per il sistema.
Quanto alla ROM non ho più il terminale ma ho conservato i sorgenti ed appena trovo tempo provo a completare qualcosa iniziato con gava un paio di settimane da lato kernel.
-
Quote:
marce
Scusa ma lo spazio di archiviazione é sempre stato di 4gb poi ne abbiamo 2 per le applicazioni ed altrettanti per il sistema.
Quanto alla ROM non ho più il terminale ma ho conservato i sorgenti ed appena trovo tempo provo a completare qualcosa iniziato con gava un paio di settimane da lato kernel.
marce hai trashato xu :O :O :o:o
Comunque com'è sta cosa del kernel? Sono curioso :D
-
Regalato a mia madre.
Piccolo avanzamento di versione ma i primi tentativi non sono andati in porto. appena mi fanno tregua riprovo