Visualizzazione stampabile
-
[UNLOCKED BOOTLOADERS ONLY]
http://i42.tinypic.com/2rp5yqs.png
Note importanti:
Completamente compilata dai sorgenti (https://github.com/SlimRoms).
Contiene mods interessanti di CM / AOKP.
Supporto multilingua.
Leggere le istruzioni di installazione con attenzione.
Features:
La ROM Slimbean (Home) è stata fondata con l'introduzione di Android 4.1 Jelly Bean modificando il codice AOSP con alcune mod di CyanogenMod , CNA e codice AOKP. Come suggerisce il nome per se stesso, questa ROM è stata alleggerita, togliendo tutte le cose inutili. La ROM pesa ~ 90MB e comprende l'ASS (Impostazioni avanzate Slim) basato sul layout Impostazioni CNA che può essere visualizzato in Impostazioni di sistema del vostro dispositivo. ASS offre ai suoi utenti molte modifiche e funzioni personalizzate per l'interfaccia, prestazioni, temi,...
Installazione:
Riavviare in recovery
Wipe data/factory reset
Wipe cache e dalvik cache
Flashare SlimBean zip
Flashare slim- gapps
Riavviare
Cosa Funziona
RIL
Mobile Data
WiFi
USB tether
GPS
Leds
Audio
SD Card (sd interna)
App2SD
MTP & USB Mass Storage
Sensori
Vibrazione
Project Butter
Bluetooth
Camera con camcorder
Torcia
Youtube HQ
CPU sleep mode
OMX -> Hardware Decoders / Encoders
servizi di locazione
WiFi tethering
Camera frontale
Bug noti
Fm Radio
Changelog e Downloads:
Rom:
Quote:
v1
QUI
- release iniziale
v2
QUI
-ricompilata con linaro(per maggiore fluidità e performance)
-tolta la cartella media
-aggiunta la slimbean bootanimation
-pesa solo 89,1 mb!
v3
QUI
-fixato il camcoder
-solo 88,9 mb!
v3 con fix per OTA e tweaks:
QUI
-fixato il camcoder
-solo 88,9 mb!
v3.1 OTA oppure:
QUIl
-fixato il meteo nel lockscreen
-aggiunto il fix per i tweaks nello zip
-aggiunto il fix ota nello zip
v3.2 :
QUIl
-fix informazioni hardware
-fix tethering
-fix camera frontale
-dock disabilitata
v4 : QUIl
-fix country code
-fix wifi sleep bug
-ultimo cm10 kernel di marce78 con più governors e schedulers
v5 : QUI
-3.0.101 kernel
-393 mb di RAM
-alcune ottimizazzioni e fix portati da android kitkat
-fix keyboard fc
-aggiunto il supportoi per il fix della led bar da parte di AGONTUK
-aggiunto NovaLauncher
UltraSlim-Gapps: QUI
Fix Per la camera invertitaQUI (per v1 e v2)
Fix per i tweaks: QUI
OTA FIX: QUI
Non usate le gapps normali con questa rom!!
FAQ:
-Tutto è molto piccolo rispetto al solito?
-Aprite settings/interface/general UI, settate LCD density a 240dpi e riavviate.
Disabilitare le luminosità automatica rende tutto più fluido!
Crediti:
Elia222
Marce (per il kernel)
Devswift1 (per avermi aiutato a fixare il camcoder)
manukohli (OTA)
Se la rom vi piace premete il tasto thanks
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Gava97
Se va in bootloop provate a flashare un altro boot.img come quello della cm10
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Edit: cancellato ora che la rom è pronta.
Complimenti Gava97 bel lavoro :D
-
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Mhhh, prima di postare materiale sul forum sarebbe buona norma testarlo.... A quanto pare questo sembra più un thread di ricerca tester.
Quindi se volete provare il flash Gava97 vi ha avvisato, ora a voi la scelta, ma ricordate che nessuno se non l'utente finale è responsabile dei danni causati al terminale
Grazie Ivano
-
OK ragazzi ho sistemato tutto(ringrazio elia che mi ha dato una mano)
adesso la rom si può installare tranquillamente! fra un secondo metto gli sceenshots!
-
Bene quasi quasi la provo il bug video in che senso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Goldrake1
Bene quasi quasi la provo il bug video in che senso?
i video non possono essere registrati
-
Perfetto ma per la fotocamera invertita non e uscito un fix?
-
Quote:
Goldrake1
Perfetto ma per la fotocamera invertita non e uscito un fix?
non so dovresti cercare sul forum o su google, io non mi sono informato mi dispiace
-
bella!!! una volta che un po' di bug saranno risolti da fxp sarà perfetta! come l'altra slim, d'altronde :)
-
Beh l'altra slim é altra cosa ......
P.S. Gava cortesemente metti in spoiler gli screan del secondo post.
Complimenti per la rom e mi raccomando portala avanti.
-
Quote:
marce
Non vorrei andare in OT ma per te marce qual'e la migliore delle due visto che devo mettere una nuova rom sul cell metto subito la migliore lol
-
Quote:
marce
intendi la slimcm?
comunque questa è la prima build! dammi un po di tempo...non l'ho neanche compilata con linaro(la prossima volta spero di riuscirci)
comunque ho intenzione di portarla in porto la rom! come la pac e tutto quello che farò! e sono di parola
PS:io li screen li trovo piu belli così
-
Si la slim ma di marce la limited Edition per intenderci... quindi e compilata con che sorgenti se non quelle linaro quelle della slimbean? O proprio cm10 ?
-
Quote:
Goldrake1
Si la slim ma di marce la limited Edition per intenderci... quindi e compilata con che sorgenti se non quelle linaro quelle della slimbean? O proprio cm10 ?
linaro è solo un compilatore che serve per buildare le rom(si mette al posto di quello predefinito)
io questa rom l'ho buildata da sorgenti slimbean mentre marce da sorgenti cyanogenmod
quindi sono due rom differenti capisci?
-
Come detto sono due cose diverse, quella è una cm10 questa è una ibrida essendo compilata da sorgenti della slimbean ma con la parte driver presa dalla cm10, un pò complicato da spiegare. La slimbean Cmq è una delle mie preferite. Ora però non fate confronti qui e parliamo di questa rom.
-
C'è sempre il problema del wifi che si scollega quando il cellulare è sospeso(bloccato)?
Ecco il fix per la fotocamera invertita basta flasharlo in recovery senza nessun wipe....sulla CM 10 liscia e Limited Edition di Marce funziona....
Dev-Host - FXP231_CM10_CamReverse_Fix.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
E uscita una rom AOSP 4.1.2 fatta da devswift con camera fixata ecc...non la si potrebbe basare su di essa la prossima slimbean?
-
Ne farai anche una basata sulla 4.2?
-
Nemmeno la condivisione della connessione non funziona giusto?
-
Quote:
fornaiojr
E uscita una rom AOSP 4.1.2 fatta da devswift con camera fixata ecc...non la si potrebbe basare su di essa la prossima slimbean?
ripeto aosp è una rom diversa dalla slimbean...l' aosp si compila da sorgenti aosp mentre la slimbean da sorgenti slimbean e questo vale anche nella cyanogenmod!
per una versione 4.2 non so, per adesso mi concentro un attimo su questa...
forse più avanti spero di farcela
-
Questo lo so ma dato che ha quasi tutto fixato si possono prendere i fix e ribaltarci sopra la slim per averne tutti i benefici un po come hanno fatto sulla cm9 per avere le varie aokp ecc
-
Un grande lavoro Gava97!volevo chiederti le configurazioni per mms e internet sono da mettere manualmente?ti ringrazio già per la risposta
-
Devo dire che rom è abbastanza fluida complimenti...credo che terrò questa...è stato fatto un bel lavoro :D
-
Quote:
fornaiojr
Questo lo so ma dato che ha quasi tutto fixato si possono prendere i fix e ribaltarci sopra la slim per averne tutti i benefici un po come hanno fatto sulla cm9 per avere le varie aokp ecc
mi dispiace ma non posso i sorgenti sono quelli sennò non si chiamerebbe più slimbean
Quote:
Bigio83
Un grande lavoro Gava97!volevo chiederti le configurazioni per mms e internet sono da mettere manualmente?ti ringrazio già per la risposta
come nella cm10
-
Il bug del Wifi ci sta sempre...si disattiva quando il cellulare è bloccato e così si perdono le notifiche di whatsapp facebook ecc.
-
nuova build! vedere il primo post per il changelog
-
Niente da fare per il wifi? scusa se chiedo sempre....
P.S: Potresti aggiungere anche il fix della fotocamera direttamente nella rom se vuoi...magari nella prossima build ;) (naturalmente il mio è solo un consiglio ;:)
-
no mi dispiace la mia rom "eredita" i bug dalla cm10 fxp
la prossima build aggiungerò il fix se non lo fa prima fxp!
-
La sto provando..che dire ottima =) 130 mb liberi con hangout whatsapp tema personalizzato ecc.. uniche note da riportare: manca la app calendario scaricata google calendar la app musica e quella di gingerbread un anzianotta..meteo nella lockscreen non mi funziona non so perche non prende il paese dove vivo ma neanche citta come roma ecc sarebbero molto comodi dei governor ulteriori magari ora ho interactive pero non so come si comporta la batteria perche e sotto carica il telefono..per il resto funziona molto bene e le personalizzazioni della aokp e company sono molto utili =) spero che non venga abbandonata la rom perche e molto bella e fluida =)
-
Proprio ieri avevo messo la v1 e mi aveva un po' deluso, ora vedo che c'è la v2 compilata con linaro! Domani la provo :D
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Ottima rom, complimenti :)
è possibile avere qualche governor in più? tipo hotplugx...
-
Messa ieri,è ottima,velocità e fluidità buone,ma fantastiche le personalizzazioni! :D
A parte i fastidiosi bug,niente da dire,gestione ram buona,per adesso non scompare nulla..
-
che significa camera invertita? e comunque la fotocamera anteriore funziona?
-
La cam posteriore funziona,ma fa le foto sottosopra,per questo bisogna flashare il fix
La camera anteriore non funziona :(
-
Fantastica,la ram la gestisce ancora un pochino male,bisognerebbe sostituire il launcher holo hd che mi sembra molto scarno con Nova, aggiustare il meteo nel lockscreen visto che non riesco a farlo funzionare e fixare OTA Updater,vabbe gli altri bug si sanno,per il resto fantastica!
-
Su questa rom che kernel é consigliato tra phantom e originale della rom?
-
Quote:
WeedSmoker
Su questa rom che kernel é consigliato tra phantom e originale della rom?
Voglio provare anch'io un kernel alternativo,adesso flasho il phantom e vediamo...
-
Non si sa niente di qualche nuovo relase?