Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
WeedSmoker
Gava ho appena aggiornato,tutto apposto,ma l'unico piccolo problema é che ogni volta che si aggiorna la ROM bisogna riflashare le gapps e sarebbe comodo se questo problema fosse risolto,inoltre consiglio di togliere ho lo launcher HD e di mettere al suo posto Nova o Trebuchet.
Holo Launcher HD va benissimo perchè cambiarlo? Come ram consumano la stessa memoria?
-
Quote:
cdavide98
Holo Launcher HD va benissimo perchè cambiarlo? Come ram consumano la stessa memoria?
Holo Launcher HD non é molto fluido,Nova é personalizzabile al massimo ed é fluidissimo e non occupa tanta ram,Trebuchet invece non ha molte personalizzazioni ma é il launcher piu leggero che c'é.
-
Quote:
WeedSmoker
Holo Launcher HD non é molto fluido,Nova é personalizzabile al massimo ed é fluidissimo e non occupa tanta ram,Trebuchet invece non ha molte personalizzazioni ma é il launcher piu leggero che c'é.
Allora direi che Trebuchet è migliore...non so perchè naturalmente è questione di gusto ma odio Nova...
-
Anche in questa rom c'è il problema del Wi-Fi che si disattiva con lo schermo spento?
Mi manca la vecchia SlimCM, come prestazioni è paragonabile?
-
Quote:
Linuxferum
Anche in questa rom c'è il problema del Wi-Fi che si disattiva con lo schermo spento?
Mi manca la vecchia SlimCM, come prestazioni è paragonabile?
Il problema del wifi c'è sempre...
La SlimCM era un'altra cosa...questa è compilata dai sorgendi della Slim
-
Quote:
cdavide98
Allora direi che Trebuchet è migliore...non so perchè naturalmente è questione di gusto ma odio Nova...
Si infatti Trebuchet per una rom "Slim" credo sia il migliore,io uso sempre Nova in quanto é molto fluido e molto personalizzabile,ma sono gusti
-
Ciao grazie di tutto ci sono riuscito per adesso la vedo molto veloce e fluida vi farò sapere a presto:)
-
Quote:
WeedSmoker
Si infatti Trebuchet per una rom "Slim" credo sia il migliore,io uso sempre Nova in quanto é molto fluido e molto personalizzabile,ma sono gusti
se avete problemi col launcher basta che ne scarichiate un altro dal play store oppure lo aggiungete nella cartella app del vostro sistema
-
Quote:
Gava97
se avete problemi col launcher basta che ne scarichiate un altro dal play store oppure lo aggiungete nella cartella app del vostro sistema
Infatti io lo faccio,peró penso che sia meglio mettere un launcher piu performante gia incluso nella rom no? Ma per me é uguale,era solo una mia opinione
-
Oltre a fare i miei più sinceri complimenti a Gava97 per il LAVORO che sta facendo, vorrei gentilmente sapere i Bug di questa Rom (oltre a quelli che leggo nella prima pagina), cioè:
il wifi non funziona in stanby?
E la barra led che tipo di funzionamento può avere con questa Rom a differenza della Stock?
Grazie
-
Quote:
Palmadroid
Oltre a fare i miei più sinceri complimenti a Gava97 per il LAVORO che sta facendo, vorrei gentilmente sapere i Bug di questa Rom (oltre a quelli che leggo nella prima pagina), cioè:
il wifi non funziona in stanby?
E la barra led che tipo di funzionamento può avere con questa Rom a differenza della Stock?
Grazie
I bug sono solo quelli,la barra led funziona come tutte le cyano based,cioé solo per le notifiche(puoi scegliere velocità lampeggio,durata e colore in base all'app che manda le notifiche)
Inoltre a Gava segnalo un altro piccolo bug,l'opzione USB Fast Charge se attivata si disattiva da sola(la stessa cosa che facevano gli startup tweak)
-
Ho rimesso questa rom per le personalizzazioni e la velocità generale,dato che è una delle migliori e noto che piano a piano si stanno fixando le cosette e i bug fastidiosi...Bel lavoro :D
Un unica cosa:non potresti cambiare lettore musicale con apollo ed inserire dsp manager?(e magari riusciresti anche ad aggiungere altri scheduler e governor?)
Edit:una cosetta per l'OTA,quando si flasha la nuova versione scaricata dall'OTA,bisogna riflashare le gapps,non c'è modo di ovviare a questo problema?Anche se sinceramente se si tengono 10 mb di gapps sulla sd non succede nulla,ma..
-
Scusatemi ma adesso nella prima pagina di questa Rom, a mio modesto parere, c'è un po di confusione;
mi spiego meglio:
chi (come me) vorrebbe scaricare l'ULTIMA versione, quale link dovrebbe scaricare?
C'è un link vicino alla V3 che porta al file "slim-3.1.0-kumquat-20130905-1335-unofficial",
e poi c'è un link chiamato "Mirror con fix per OTA e tweaks" che porta ad un file che si chiama "SlimBean_0509_OTA_Fix" ...
Quale dei due scaricare ?
Ad istinto scaricherei il secondo, ovvero "SlimBean_0509_OTA_Fix".
Altra domanda:
una volta scaricata ed installata la suddetta Rom, conviene NON installare NESSUN gapps e fare l'aggiornamento dal cell (OTA) alla versione 3.1?
Confused :(
P.S. Piccolo consiglio per Grava97:
io avrei messo qui sul sito il link alla versione 3.1 direttamente, in modo che chi come me deve installare la rom per la prima volta, può installare subito l'ultima.
Grazie del prezioso lavoro :)
-
Quote:
cdavide98
ot... raga provate Smart Launcher, io lo uso e per me è il migliore ;)
-
ciao a tutti ho notato che pur alzando il volume al massimo l'audio e molto basso quindi la suoneria e bassa cè qualche modo per poter alzarlo?.grazie.
-
Quote:
Palmadroid
Scusatemi ma adesso nella prima pagina di questa Rom, a mio modesto parere, c'è un po di confusione;
mi spiego meglio:
chi (come me) vorrebbe scaricare l'ULTIMA versione, quale link dovrebbe scaricare?
C'è un link vicino alla V3 che porta al file "slim-3.1.0-kumquat-20130905-1335-unofficial",
e poi c'è un link chiamato "Mirror con fix per OTA e tweaks" che porta ad un file che si chiama "SlimBean_0509_OTA_Fix" ...
Quale dei due scaricare ?
Ad istinto scaricherei il secondo, ovvero "SlimBean_0509_OTA_Fix".
Altra domanda:
una volta scaricata ed installata la suddetta Rom, conviene NON installare NESSUN gapps e fare l'aggiornamento dal cell (OTA) alla versione 3.1?
Confused :(
P.S. Piccolo consiglio per Grava97:
io avrei messo qui sul sito il link alla versione 3.1 direttamente, in modo che chi come me deve installare la rom per la prima volta, può installare subito l'ultima.
Grazie del prezioso lavoro :)
Allora:
Scarica ''Mirror con fix per OTA e tweaks'',perchè questa sarebbe la V3,però con l'OTA e i startup tweaks funzionanti e scarica anche le gapps;
Dopo di che,installi,avvi la rom,ecc,ecc,e ti arriverà la notifica dell'OTA,quindi scaricala;
Appena il download è completato,recati in recovery,wipa solo cache e dalvik e installa la V3.1,ossia quella che hai scaricato via OTA,è in più flasha nuovamente le gapps (io non le avevo flashate quindi non avevo appunto le gapps come il playstore,ecc) e goditi la rom!
Quote:
leerey
ciao a tutti ho notato che pur alzando il volume al massimo l'audio e molto basso quindi la suoneria e bassa cè qualche modo per poter alzarlo?.grazie.
Prova a scaricare speaker boost dal playstore,o un buon equalizzatore...
-
Quote:
Calogero1996
Allora:
Scarica ''Mirror con fix per OTA e tweaks'',perchè questa sarebbe la V3,però con l'OTA e i startup tweaks funzionanti e scarica anche le gapps;
Dopo di che,installi,avvi la rom,ecc,ecc,e ti arriverà la notifica dell'OTA,quindi scaricala;
Appena il download è completato,recati in recovery,wipa solo cache e dalvik e installa la V3.1,ossia quella che hai scaricato via OTA,è in più flasha nuovamente le gapps (io non le avevo flashate quindi non avevo appunto le gapps come il playstore,ecc) e goditi la rom!
Prova a scaricare speaker boost dal playstore,o un buon equalizzatore...
Grazie Calogero;
avrei 3 ulteriori domande:
1. Visto che le gapps si devono Ri flashare quando viene fatto l'aggiornamento via OTA, credo sia giusto installare PRIMA solo la Rom (senza gapps) e dopo l'aggiornamento OTA installare anche le GApps; giusto?
2. In questo momento ho il FW stock .100 ma ho Root e Recovery; posso procedere all'installazione di questa Rom utilizzando semplicemente la MIA Recovery attuale e da li fare i Wipe e flashare il .zip della Rom? CHIARIMENTI, PLEASE :)
3. Ultima domanda: dovrei fare i 3 Wipe o aggiungo (come nel caso della Rom di marce) anche il "Format System"?
Mi servirebbe capire come procedere al flash della Rom, visto che io ho già una recovery;
il mio dubbio infatti è legato al fatto se devo o non devo estrarre il file boot.img della rom...
Non ho mai flashato una Rom per bootloader sbloccato e inoltre devo ancora sbloccarlo! :)
Grazie
-
ho provato a scaricare qualche equalizzatore ma non cambia niente alternative?...grazie.
-
Quote:
Palmadroid
Grazie Calogero;
avrei 3 ulteriori domande:
1. Visto che le gapps si devono Ri flashare quando viene fatto l'aggiornamento via OTA, credo sia giusto installare PRIMA solo la Rom (senza gapps) e dopo l'aggiornamento OTA installare anche le GApps; giusto?
2. In questo momento ho il FW stock .100 ma ho Root e Recovery; posso procedere all'installazione di questa Rom utilizzando semplicemente la MIA Recovery attuale e da li fare i Wipe e flashare il .zip della Rom? CHIARIMENTI, PLEASE :)
3. Ultima domanda: dovrei fare i 3 Wipe o aggiungo (come nel caso della Rom di marce) anche il "Format System"?
Mi servirebbe capire come procedere al flash della Rom, visto che io ho già una recovery;
il mio dubbio infatti è legato al fatto se devo o non devo estrarre il file boot.img della rom...
Non ho mai flashato una Rom per bootloader sbloccato e inoltre devo ancora sbloccarlo! :)
Grazie
1-Volendo si,ma nel dubbio flashale,ci metterà 10 secondi in più :D
2-Sisi,le recovery,o almeno le CWM,funzionano tutte allo stesso modo
3-Il format system non serve,i 3 wipe falli alla prima installazione della rom,quindi quando provieni da un'altra,in questo caso il .100,quando invece dovrai installare le versioni prossime da OTA,fai solo cache e dalvik,così non perderai app e impostazioni di sistema ;)
-
perchè non mi funzionano i dati ? ho provato a installarla 3 volte ma niente
-
Quote:
Miguel94
perchè non mi funzionano i dati ? ho provato a installarla 3 volte ma niente
Devi impostare gli APN
-
Quote:
Calogero1996
1-Volendo si,ma nel dubbio flashale,ci metterà 10 secondi in più :D
2-Sisi,le recovery,o almeno le CWM,funzionano tutte allo stesso modo
3-Il format system non serve,i 3 wipe falli alla prima installazione della rom,quindi quando provieni da un'altra,in questo caso il .100,quando invece dovrai installare le versioni prossime da OTA,fai solo cache e dalvik,così non perderai app e impostazioni di sistema ;)
Grazie per i chiarimenti;
un'ultima cosa:
se io volessi fare un "reset impostazioni di fabbrica" prima di procedere (per pulire anche la memoria Sd) perderei root e recovery?
Te lo chiedo perché se dovessi perdere la recovery, non potrei poi fare i 3 wipe e flashare la slimbean...
Grazie
Per Gava97
Piccolo consiglio:
anche se gli aggiornamenti via OTA sono una figata :) , perché non carichi anche qui sul forum ogni tua ultima versione?
Per chi deve installare la rom per la prima volta (come il sottoscritto) sarebbe molto più comodo flashare direttamente l'ultima!! :)
Grazie Gava97 per il lavoro che stai facendo
-
Salve a tutti, intanto complimenti per l'ottima rom, ma avevo una domanda da farvi: ogni volta che mi chiamano non si sente la suoneria, in cosa sbaglio?
ovviamente ho sia impostato una suoneria sia metto il volume alto, grazie in anticipo
edit: risolto facendo un wipe cache e dalvik :)
-
Quote:
leerey
ho provato a scaricare qualche equalizzatore ma non cambia niente alternative?...grazie.
Viper4Android é il migliore,scarica l ultima versione da xda e impostalo seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292365
-
Ma anche a voi ad ogni avvio esce la schermata "Upgrade di Android" (Avvio applicazioni)? C'é un modo per risolvere? É abbastanza fastidioso.
-
Quote:
WeedSmoker
Ma anche a voi ad ogni avvio esce la schermata "Upgrade di Android" (Avvio applicazioni)? C'é un modo per risolvere? É abbastanza fastidioso.
a me no..
qualcuno sa il comando per mettere una finestrella tipo queste?
http://i42.tinypic.com/5eg9l2.png
-
Quote:
Palmadroid
Grazie per i chiarimenti;
un'ultima cosa:
se io volessi fare un "reset impostazioni di fabbrica" prima di procedere (per pulire anche la memoria Sd) perderei root e recovery?
Te lo chiedo perché se dovessi perdere la recovery, non potrei poi fare i 3 wipe e flashare la slimbean...
Grazie
Per Gava97
Piccolo consiglio:
anche se gli aggiornamenti via OTA sono una figata :) , perché non carichi anche qui sul forum ogni tua ultima versione?
Per chi deve installare la rom per la prima volta (come il sottoscritto) sarebbe molto più comodo flashare direttamente l'ultima!! :)
Grazie Gava97 per il lavoro che stai facendo
Se devi pulire solamente sdcard, sempre da recovery fai format sd card, quello che intendi tu( reset impostazioni di fabbrica) è il factory reset/ wipe data, uno dei 3 wipe consigliati prima di flashare una ROM, perderai solamente le app e le varie personalizzazioni( tranne app di sistema) ;)
P.S: hai la casella dei pm piena :)
-
Quote:
Crowley48
P.S: hai la casella dei pm piena :)
esatto
se vuoi un'installazione pulitissima Palmadroid puoi anche fare un format system prima di flashare la rom oltre al procedimento che è al primo post
per la questone delle finestrelle ho risolto
-
Ragazzi, anzitutto complimentoni per la rom. Avrei un quesito da porvi. Ho installato la v. 3.0, e ho la notifica di Update Me 'Nuova versione della ROM disponibile v. 3.1.0'. Il problema è che il link su dropbox non sembra raggiungibile. Come risolvo?
-
Quote:
orlo22
Ragazzi, anzitutto complimentoni per la rom. Avrei un quesito da porvi. Ho installato la v. 3.0, e ho la notifica di Update Me 'Nuova versione della ROM disponibile v. 3.1.0'. Il problema è che il link su dropbox non sembra raggiungibile. Come risolvo?
tranquillo c'è un problema nel server di dropbox
se non si risolve appena ho tempo metto il link per scaricare lo zip
-
Quote:
Gava97
tranquillo c'è un problema nel server di dropbox
se non si risolve appena ho tempo metto il link per scaricare lo zip
Mettilo il link per favore :)
Grazie infinite!!
-
Nella v3 devo flashare anche i fix tweaks e ota?
-
Molto bella la Rom, fluida e pulita (dopo un paio di riavvii), unico problema, nonostante abbia flashato la versione presente su XDA con tutti i fix già incorporati, l'OTA va spesso in crash.
Comunque, per chi come me amasse la tastiera Sony col suo T9 ecco un link per poterla introdurre (testato e funzionante!) [APP][MOD][4.0+] Xperia Z Keyboard Full Fix "MultiLang" Updated 04-04-13 - xda-developers
Scaricate l'apk, flashatela da Recovery ed il gioco è fatto! :D Saluti!
-
Quote:
Crowley48
Nella v3 devo flashare anche i fix tweaks e ota?
Si,erchè l'aggiornamento alla V3.1 si fa tramite OTA
-
Quote:
Calogero1996
Si,erchè l'aggiornamento alla V3.1 si fa tramite OTA
Però c'è scritto che già li comprende :')
-
Quote:
Crowley48
Però c'è scritto che già li comprende :')
Non devi flashare nessun Fix;
l'ultima versione SCARICABILE da questo forum comprende già i fix OTA (che infatti ti permetteranno di aggiornare tramite OTA la v3.1)... ;)
P.S. Ho appena sbloccato il bootloader e sto per flashare questa Rom !!! :)
EDIT:
Rom appena flashata!!! Bella e Fluida!! Complimenti Gava97 !!
Al primo avvio, l'unica piccola perplessità è stata quella di vedere che la Ram libera è di 135mb mentre al primo avvio del FW .100 la Ram libera stava sui 180mb !!
Si vede che Jelly Bean è più pesante... :)
Sono davvero contento!
-
Questa rom è fantastica! E' molto personalizzabile e fluida, e la gestione della ram è ottima!
Gli unici problemi che ho notato sono:
-A volte ci mette un po di tempo per sbloccare il cell quando premo il tasto di sblocco
-Il wi fi si spegne a schermo spento, non è possibile fixare questo problema?
-Manca un calendario!! Non lo uso mai ma potrebbe tornare utile
-Il lettore musicale e il file manager sono un po spartani lol
Inoltre non è possibile rimuovere il quickpanel? Non mi è comodo, lo vorrei con il tasto per abilitare i dati mobili!
E quanto disattivo i dati mobili dalle impostazioni mi chiede conferma di disabilitarli, è un po fastidioso.
Poi è perfetta come Rom, solo che ho notato che la batteria dura un po di meno rispetto a quando avevo Ics..
Comunque tutto sommato è una bella Rom la consiglio a tutti :D
-
Quote:
FrozenzZ
Questa rom è fantastica! E' molto personalizzabile e fluida, e la gestione della ram è ottima!
Gli unici problemi che ho notato sono:
-A volte ci mette un po di tempo per sbloccare il cell quando premo il tasto di sblocco
-Il wi fi si spegne a schermo spento, non è possibile fixare questo problema?
-Manca un calendario!! Non lo uso mai ma potrebbe tornare utile
-Il lettore musicale e il file manager sono un po spartani lol
Inoltre non è possibile rimuovere il quickpanel? Non mi è comodo, lo vorrei con il tasto per abilitare i dati mobili!
E quanto disattivo i dati mobili dalle impostazioni mi chiede conferma di disabilitarli, è un po fastidioso.
Poi è perfetta come Rom, solo che ho notato che la batteria dura un po di meno rispetto a quando avevo Ics..
Comunque tutto sommato è una bella Rom la consiglio a tutti :D
Il problema dello sblocco è legato al wifi...e comunque è un bug della CM 10...ma comunque credo che ci stanno lavorando...o meglio Devswift ci sta lavorando (almeno da quel che ho capito)
-
E' normale che in "memoria" mi legge solo 4 GB di memoria INTERNA?
Prima avevo 2GB di memoria interna e 4GB di memoria di archiviazione... :(
Inoltre confermo il fatto che la versione 3.1 non è raggiungibile via OTA a causa di un errore su dropbox...
-
Vai in applicazioni, tutte, vedi che hai a disposizione 2gb (o quasi, a me dice 1.6) di memoria interna, mentre i 4 gb sono per l'archiviazione..
Comunque avrei qualcosa da ridire sulla gestione della ram.. Uso swiftkey e mi si chiude sempre! Non posso navigare un po su internet, quando devo cercare qualcosa la tastiera si chiude perchè la ram libera è troppo poca! Non ho molte app, uso solo whatsapp e swiftkey, NIENTE facebook o cose varie!
La ram libera si aggira intorno ai 30-50mb!! Quelli che consumano di più sono i "servizi google" non c'è modo di disabilitarli?