Ciao a tutti, ho provato e riprovato la procedura con vroot ma non va.
Non succede nulla.
Avete una soluzione? Grazie
sony xperia u con firmware .100
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho provato e riprovato la procedura con vroot ma non va.
Non succede nulla.
Avete una soluzione? Grazie
sony xperia u con firmware .100
ciao ivano e anzitutto grazie per avermi risposto.
ho installato vroot su pc con win 7 e si è aggiornato da solo alla versione 1.7, dopo ciò collego il cell in debug al pc e non succede nulla penso che non lo riconosce.
Seleziona anche origini sconosciute. Fai sapere.
Ho selezionato origini sconosciute nel menu sicurezza del cell, ma niente. In pratica Vrott non lo riconosce e quando premo il tasto verde in basso a destra Vroot tenta di collegarsi al cel esce un cerchio di caricamento sulla figura dell'usb e torna al punto di partenza.
Che faccio?
Ma i driver sono installati? Lo smartphone viene riconosciuto dal pc?
si viene riconosciuto sia da pc companion che dal pc e anche da flashtool.
Ora provo a flashare di nuovo il firmware .100
Strana sta cosa.
Niente da fare non lo riconosce. Come faccio per avere i permessi di root col firmware .100?
Prova su un altro pc, problema sta lì.
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per la cortesia che avete nel rispondere.
Io è da un po' che penso al root perchè il telefono è lento spesso e volentieri, consuma molta batteria (è usato, non so bene lo stato della stessa, che cmq è una 2200mah non originale), ma questa mattina è stat l'ennesima goccia quando non ho potuto rispondere a 3 telefonate per 5 minuti senza nessun maledettissimo motivo...
Ho la 1.54, forse ho troppe app, spero che con greenify, ibernando le app riuscirò a risolvere i problemi, inoltre vorrei anche installare jelly bean perchè ics non mi piace proprio.
Dunque, prima ancora che provo questa procedura, mi aiutereste a capire passo passo da completo digiuno di root quali sono i passi da fare e in che ordine e perchè? (Questa parte posso anche cercare qualche guida su internet magari quindi potete anche evitarla)
L'ultima e più importante, permettetemi di condividere un po' della mia paranoia con voi, qui e la ho letto che i diversi 'virus' per android provenivano esattamente dalla Cina... voi dunque vi fidate tranquillamente di un root fatto da un programma cinese?
Grazie ancora ^^
Ragazzi. Come capisco se è andato tutto alla perfezione?
Durante l'eliminazione di Vroot mi era sparito anche SuperSU allora l'ho spento e riacceso .. una volta terminata l'accensione ho trovato l'app quindi ho effettuato gli altri passaggi.
Prova ad utilizzare una applicazione che usa i permessi di root e controlli.
salve a tutti,
ho scaricato ed eseguito VROOT e mi sono fermato alla videata (in cinese) dove c'e' il cavo USB aspettando l'aggiornamento...sono passati già 10 min...ma sono sempre fermo alla versione 1.4.2. cosa sbaglio?
e poi...in base a cosa dovrebbe installare la apk cinese piuttosto che quella inglese?...lo chiedo perchè il cinese è veramente devastante... e seguire la procedura di rimozione mi sembra veramente complesso per uno come me che non ci capisce quasi niente..
Ciao, ho rootato e flashato il mio Xperia U tre giorni fa, il tutto tramite FlashTool.
Le procedure le trovi cercando nel forum, e sono semplicissime.
Sono passato da GB a ICS, e ho cancellato vari programmi che non uso, tipo G+, Hangouts, Timescape, e altre cose che nemmeno sapevo cosa fossero (seguendo una guida trovata in rete che elencava i programmi e le componentistiche disinstallabili senza fare danni. Il tutto tramite Clean Master - ho letto che non è il migliore per fare questa procedura, però a mioa vviso è funzionale e semplice).
Per i primi due giorni il telefono è andato benissimo.
Non ho tante applicazioni, a parte Facebook e WhatsApp, e qualche giochino, non c'è null'altro di pesante o che dovrebbe compromettere così tanto il funzionamento del cellulare.
Ho anche letto che bisognerrebbe cambiare anche il kernel, ma vorrei evitarlo.
Il succo del discorso è che sto tornando a GB, il cellulare ha enormi problemi con ICS, che è molto più bello, ma è così.
l'U non è un teledfono scattante o di altissime prestazioni, quento l'ho messo in conto, ma per quanto l'ho pagato me lo faccio andare bene.
Con ICS ci mette minuti per accendersi o spegnersi, i video registrati dalla fotocamera vengono visualizzati in modo anomalo, e si blocca ogni due minuti. L'utilizzo della memoria (visualizzato con un widget di Clean Master) chiudendo tutte le applicazioni e staccando la connessione è poco sotto il 70%. Appena mi connetto, ed ignorando solo il funzionamento di Facebook e WhatsApp (cioè, chiudendo tutti gli applicativi tranne quei due) sale subito tra l'85 e il 90%. E le prestazioni ne risentono troppo.
Personalmente, torno a GB, con i permessi di root disinstallo le stesse cose che ho disinstallato quando ho messo ICS, poi tolgo anche quelli.
Credo sia meglio così.
Uff, altri dicono che si trovano tanto bene, magari con le custom rom si risolve, per il root io ho provato col flash tool ma dopo che ripristina il falso backup mi si disconnette da debug mode e fallisce il tutto, questo è il log:
You have 60 seconds to follow the restore advice
09/046/2013 22:46:28 - INFO - Running adbrestoreexploit
09/046/2013 22:46:42 - INFO - Root hack did not work. Cleaning hack files
09/046/2013 22:46:42 - INFO - Device disconnected
09/046/2013 22:46:44 - INFO - Device connected with USB debugging off
09/046/2013 22:46:44 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
sono stressatissimo!!! cos'è questa mtp mode? ho cercato ma non ho trovato risposte
Vorrei a sto punto montare direttamente una rom diversa se dicono che migliora ma se ho tutti sti casini per il root figuriamoci con la rom!
ora cercherò il forum, speriamo di avere fortuna
Devi essere connesso perché avvenga l'aggiornamento. Il tool é cinese e quindi installa l'applicazione cinese. A procedura é semplice se si segue la guida.
Il pc deve essere connesso ad internet. Cmq puoi eseguire il root anche con la versione non aggiornata.
Ho seguito altre procedure (un'altra guida del forum, che dovrei linkare, ma è così tanto vasto che non la trovo più. Dopo te la cerco).
Ho installato una rom di ICS (nord europa), presi i permessi di root, flashato un kernel più aggiornato. E mi sono fermato così.
Il cellulare va discretamente, meglio del mio primo tentativo.
Potrei ancora migliorarlo, ma non ne sono capace e non vorrei fare danni.
Il tuo problema è che non ti riconosce più il cellulare durante la procedura (succede anche a me).
Che SO hai sul pc?
Ciao con non poche difficoltà sono riuscito ad eseguire la prima parte delle istruzioni...
ma adesso ho difficoltà per la parte seconda:
allora il punto 1) l'ho fatto....
il punto 2) lo faccio ma l'apertura della finestra di DOS è talmente veloce che non mi permette di fare niente...
il punto 3).....che vuol dire? devo creare una cartella denominata ADB e metterci dentro tutti e 4 i file?
ho fatto anche questo ma premendo i tasti che dici te la finestra di comando non mi si apre.....(io ho WIN XP)
puoi per favore spiegarmi meglio?
Per il punto due sei ok, hai già fatto. Per il punto tre crea una cartella sul desktop ed unzips il file scaricati prima. A questo punto apri cmd ed arriva manualmente. Ad esempio cd desktop e quindi cd adb
immagino che poi dovrei incollare i comandi di cui al tuo primo post...ebbene questo è quello che il prompt restituisce dopo il primo comando:
adb server is out of date. killing...
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
error: unknown host service
cosa mi dovrebbe dire invece?....e cosa posso fare?
Apparentemente tutto ok:
- vroot installata, auto aggiornatasi
- apk cinese sostituita da supersu
- installazione di supersu come app di sistema
- aggiornamenti avvenuti con successo
- esecuzione di adb
- primo comando da cmd senza problemi (ADB shell ha ottenuto i permessi di root)
PERO'
- il secondo comando mi ridà: "rm failed for /system/bin/su, No such file or directory"
- il terzo niente di niente
Tutto ok?
Non da risposta se i comandi vanno a buon fine. Prova ad usare una applicazione che richiede i permessi di root e vedi se funziona.
Rosso prova ad eseguire nuovamente il file adb e poi esegui nuovamente i comandi
ciao marce volevo sapere una cosa! ma devo per forza apettare che vroot si aggiorni? perche a me non si aggiorna automaticamente, cosa devo fare? proseguo a fare i permessi di root? gia la prima volta non sono riuscito a dare i permessi!
ok a quanto pare sono riuscito a dare i permessi di root! o almeno penso! tramite clean master ho cancellato l applicazione di facebook e google chrome! quindi significa che ho dato i permessi! No?
ragazzi come faccio a fare l'unroot? aiutatemi vi prego
Ho appena fatto il root e mi ha installato l'apk cinese. Ora come devo fare per cambiare con SuperSU? Non ho capito come fare dalla guida (non sono molto esperto). Grazie in anticipo per chi mi aiuta :)
Guarda é spiegato passo passo, non devi fare altro che leggere e eseguire .
sono quasi commosso....ho eseguito la prima parte della guida di marce (quella di Vroot per capirci)...ma per togliere l'app cinese ho usato il metodo di ivano949 perchè con me la seconda parte della guida di marce non funziona(quella con il file adb).....e MIRACOLO!!! ha funzionato...l'applicazione per testare i permessi FASTERGPS mi ha chiesto se volevo dare i privilegi....e....oplà...ha funzionato..:D
Ciao ragazzi per fare il ROOT del telefono lo devo prima sbloccare?? e sopratutto se faccio il ROOT mi si resetta il cellulare? grazie:)
Non devi sbloccare né cancella qualcosa. Vai tranquillo.