Cosa intendi per sbloccare?
No, non devi sbloccare niente.
Vai tranquillo ; )
Visualizzazione stampabile
Penso che si riferisce al bootloader
Ho bisogno di aiuto, ho scaricato il programma cinese ed eseguito i vari passaggi ora mi ritrovo sia con king user che con un app cinese. Cosa faccio?
Testata su 2.3.7 e funzionante.
Scusate la domanda stupida e se soprattutto fossi cosi stupido io da non aver gia trovato indicata la risposta negli altri post che ho sfogliato...:bd:
volevo usare il Vroot per rootare il mio SP ( lo xperia U l'ho rootato ma qui mi faccio deglio scrupoli visto che è nuovo ed è in garanzia...)
volevo chiedere.... se tra poco uscisse il nuovo Fw tanto atteso dello Xperia SP... il PC companion della sony è in grado di rilevarmelo e soprattutto di installarmelo sul Cell anche se l'ho rootato o dovrei usare il flashtool per aggiornare ? (quale delle due procedure è piu pulita??)
E se PC companion lo aggiorna una volta aggiornato è sempre rootato o si deve ripetere la procedura? Altrimenti visto che pare che il nuovo FW ufficiale esca a giorni mi converrebbe aspettare...
PPS : la garanzia decade?
Grazie :cool:
Guarda se vuoi un consiglio aspetta l'uscita del firmware quindi scarica ed installa con flashtool ed in seguito esegui il root. Prima di mandare in assistenza devi installare con flashtool il firmware che avevi al momento dell'acquisto. In caso anche bloccare nuovamente il bootloader.
Ciao a tutti. Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato risposte ai miei dubbi..
Esasperato dalla lentezza del mio xperia U con ICS ho deciso di darmi al modding..ma dopo due minuti sono già bloccato! Mi spiego:
Ho scaricato Vroot sul PC. La versione 1.4..l'ho fatta partire, era incomprensibile (probabilmente cinese ma non si vedevano gli ideogrammi) ho cliccato su un ipotetico "istalla" e si è installata. Dopodichè si è aggiornata automaticamente alla versione 1.7.4 ma....è rimasta in cinese! Cosa devo fare ora?? Collego comunque il telefono?
Poi non ho capito un'altra cosa: quando si parla di kinguser. La devo scaricare io o me la installa direttamente vroot quando collego il telefono? Perchè ho cercato kinguser nel market ma è venuta fuori una app in cinese strana..
Nel frattempo ho già scaricato sul telefono SuperSU.
Grazie per l'aiuto!
Devi seguire la guida non è difficile. Una volta eseguito il root l'applicazione la installa da solo e può essere o quella cinese ed in caso devi proseguire con a guida per sostituirlo oppure kinguser ed in tal caso puoi anche fermarti perché va più che bene.
Intanto grazie per la risposta velocissima! Ho scoperto l'esistenza del modding martedì...quindi forse sto per chiederti una cosa molto ovvia.. cosa intendi per "una volta eseguito il root" ? Io mi trovo questa schermata :
Allegato 101216
collego il telefono, clicco sul verde e poi incrocio le dita sperando di avere kinguser e non l'applicazione cinese?
Attacca il telefono con la modalità usb debug abilitata, vedrai che cercherà di riconoscere lo smartphone ed a a quel punto potrai selezionare il tasto che vedi in basso a destra. In pochi secondi avrà fatto e ti riavvia li smartphone. Fatto ciò li scolleghi e vedi quale applicazione ti ha installato, se è la cinese proseguì per sostituire. Probabile che installa anche un'altra applicazione cinese che puoi rimuovere ultimata la procedura. Ultimato tutto con successo disinstalla vroot dal PC
Ok fatto! Fra l'altro non avevo nemmeno messo la funzione debug..
Adesso ho fatto partire SuperSU , seguito le istruzioni della guida ma ora è saltato fuori un messaggio che dice "ulteriori applicazioni superuser oltre a supersu sono state rilevate. Potrebbero crearsi dei conflitti! Tentare la disinstallazione?" Annulla o Ok ..
Ti ringrazio per la pazienza nell'aiutarmi..
Non farlo. Continua con la guida ed ultimato tuto lo elimina in automatico. Segui però le istruzioni alla lettera
Dopo aver seguito alla lettera la guida ancora mi compaiono messaggi in cinese e ogni volta che apro SuperSu chide di aggiornarlo, ho provato a rifare tutto da capo e ottengo sempre lo stesso risultato.
È normale che SuperSU chieda di aggiornarlo ogni volta anche dopo averlo chiuso e subito riattivato?
mi sono rimaste comunque due icone in cinese di vroot , se le disinstallo non funziona più nemmeno SuperSu
non riesco a capire se i comandi di Adb sono andati a buon fine , nella finestra di comando non dice nulla mostra solo i comandi copiati
Ecco l'immagine dei messaggi quando rieseguo i comandi ADB con l'aggiunta del "-e" in fondo
Allegato 101527
Qualche suggerimento?
ok credo di aver risolto con qualche variazione sulla guida (premeto che non ho staccato il cavo USB dal PC per tutto il tempo della procedura):
-dopo l'installazione di SuperSu ho fatto rimuovere da SuperSu le altre applicazioni che potevano creare conflitto già dal primo avvio.. al che si è disinstallata anche SuperSU
-Dal market ho reinstallato SuperSu e dopo averlo aperto ho fatto installare da sotto le opzioni SuperSu nella cartella system
-Dopo questo passaggio il telefono si è riavviato e la parte cinese non c'è più tranne per un programma di gestione che ho disinstallato senza problemi.
Ho provato se avevo i diritti di Root utilizzando Root Explorer
Non ho capito come ho fatto ma sembra funzionare a dovere
scusate la domanda da ebete ma: l'app cinese deve essere sostituita per forza? in caso non la si può semplicemente disinstallare come una normale app?
Salve, al momento ho un Xperia U con la rom stock 6.1.1.B.1.89, collegandolo a PC compaion mi è sembrato di capirre che ci sono degli aggiornamenti del firmware, se aggiorno, poi posso riavere i permessi di root con l'app cinese?
Saluti
Certo che puoi.
ciao ragazzi
sono nuovo ed ho appena fatto il root seguendo la scheda ad inizio pagina.
vi spiego cosa ho fatto:
ho scaricato vroot, ho aspettato aggiornamento, poi ho abilitato il debug nel cell e lo ho collegato al pc
ho fatto la procedura e poi il cell si è riavviato.
ho notato che il cell era in cinese quindi ho fatto la seconda scheda:
ho scaricato supersu dal google play, ho concesso i permessi di root e aggiornato il binary in maniera normale
scelto install supersu in system/app
e mi sono fermato quì..!!
nn riesco ad eseguire il file adb.zipùed ho notato due cose
1) la app in cinese nn è scomparsa ma lìho disinstallata io dal cell
2) nn mi ha chiesto di rifare aggiornamento del binary come scrive marce in seconda pagina
3) per essere sicuro di avere i permessi di root ho scaricato gestore file come consigliato da marce ed il programma funziona
quidnis econdo voi il cell è rootato nel migliore dei modi?
grazie!!!
penso di aver commesso un errore a cancellare la app in cinese!!
ma ora come faccio? si può reinstallarla?
mi conviene rifare la procedura?
marce aiutami tu
ultimo, e spero che sia ultimo, aggiornamento
ho disinstallato tutto e rifatto al procedura:
vroot è aggiornato al 1.7.5
ho scaricato supersu
mi fermo però prima discaricare il file adb.zip
ho scaricato app gestore file
e mi funziona quindi credo che sia tuto a posto
tu che ne pensi marce?
ciao1!!
Ok hai fatto bene a rifare la procedura. Ora non ho capito hai rifatto tutta la procedura rimuovendo l'applicazione cinese? Se non procedi con la seconda parte e rimuovi. Segui la guida alla lettera senza improvvisare e se supersu richiede di disinstallare l'altra applicazione non lo fare e continua perché a fine procedura e dopo il riavvio la rimuove cmq.
ciao marce
si ho rimosso tutto e rifatto le due procedure
però nella seconda mi sono fermato a prima del file adb.zip perchè nn so come fare
adesso ho supersu, app in cinese ed file explorer funziona,
alla fine va bene cosi oppure ci sono sempre problemi?
No continua e rimuovi l'applicazione cinese. Devi proseguire da dove ti sei fermato leggendo la guida però seguendo il consiglio che ti ho dato prima.
ciao marce
effettivamente il cell nn era rootato
ho fatto come hai detto tu,ho cancellato la app in cinese
scaricato adb.zip
ho eseguito il file poi aperto la finestra di comando e scritto le tre righe scritte per windows
quindi sono andato su supersu e mi ha detto di aggiornare e mi ha datto "aggiornato con successo"
adesso dici che è rootato?
mi dai da scaricare una app per la verifica?
ciao e grazie per la pazienza!!
CONGRATULATIONS
THIS DEVICE HAS ROOT ACCESS!!
grazie marce!!!
Ok perfetto. Le guide vanno seguite alla lettera o almeno è quello che ho sempre fatto e devo dire che non ho mai avuto noie.
Buonasera a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione. Ho utilizzato l'app cinese "vroot" per rootare il mio xperia u. Ho seguito pedissequamente la guida e sono arrivato in fondo. Leggendo la discussione ho notato di aver commesso un errore. Marce scrive: "se supersu richiede di disinstallare l'altra applicazione non lo fare e continua perché a fine procedura e dopo il riavvio la rimuove cmq". Bene. Io gli ho detto di disinstallare l'altra app. Comunque sia, sono arrivato in fondo, senza però riuscire ad aprire la finestra di comando e mettere le tre righe per windows. Alla fine di tutto, avevo ancora l'app cinese ma anche i permessi di root. Ho disinstallato manualmente (con clean master se può servire saperlo) l'app cinese e ora (mi pare) che il telefono sia rootato. Titanium backup, per esempio, funziona perfettamente ed ho cancellato le varie app inutili della tre. Vi chiedo: posso rimanere così? Oppure mi conviene rifare tutta la procedura? Stando così le cose, in che problematiche potrei incorrere? Grazie ancora.
Ieri ho avuto alcuni problemi , dato che il root rimaneva sempre in cinese .
Oggi ho rifatto , saltando alcuni passaggi ( non se perchè li avevo già fatti ieri sera) , ma ora ho il root in italiano.
Qualcuno mi conferma che è tutto apposto?
Ciao. Quello che dici mi pare strano. Avevo tutti questi problemi, poi ho installato ics .100 (nettamente il migliore), ho spostato tutto lo spostabile nella memoria sd e il telefono ha cominciato a volare. L'altro ieri ho rootato il telefono (con vroot, anche se mi è rimasta l'app cinese), ho cancellato la spazzatura e ora è pazzesco.
Scusate... è normale che vroot sia così..?!
Era vecchio quel messaggio, ma grazie per la risposta.
In ogni caso (lascia perdere che ho cambiato device) avevo risolto tutto, ma davvero tutti, installando una rom ottimizzata.
Prendilo come consiglio, ho usato la Flyingtor (che trovi qui sul forum, con tanto di guida molto ben fatta) fino a che non ho deciso di passare al Nexus, e l'U andava veramente bene. Posso dire molto serenamente di averlo cambiato solo per avere uno schermo più grande, ma con la Flyingtor ci facevo tutto.
Ho letto che anche l'ultima Cyano è molto molto ben fatta.
Ah scusa. Non avevo capito che era un mes vecchio. Sorry! Per quanto concerne la rom "ottimizzata", ma puoi linkare la guida che c'è qui sul forum? Grazie mille per l'attenzione. Ps. restando al tema "permessi di root", pur avendo seguito alla lettera la guida (tutto tutto tutto) continuo ad avere l'app cinese. Boh. Comunque non mi da fastidio. Pps. altra piccola cosa: con la .100 il gps veniva "preso" immediatamente; dopo aver svolto la procedura per i permessi di root, non lo prende più manco a pagarlo. Casualità o cosa normale?
Non posso rispondere su nulla perché non smanetto pù sull'U da un po', ma qualcuno saprà sicuramente aiutarti (credo anche di non aver mai usato il gps oltretutto roftl )
In ogni caso, io avevo installata questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...superfast.html
Di sicuro, in giro ne trovi altre ancora più ottimizzate, e continuo a consigliarti di darci un'occhiata, di chiedere quale sia migliore e di fare lo sforzo di installarla perché ti ritroverai tra le mani un cellulare che da discreto diventa improvvisamente molto ben fatto ; )
io però non riesco a scaricare vroot... l'antivirus dice che è un trojan horse e lo blocca. soluzioni? (non posso disattivare l'antivirus)