La st-ericsson ormai è morta e sepolta...Comunque evitiamo di andare troppo OT :)
Visualizzazione stampabile
Non la uso più al momento perché mi serve il bluetooth per utilizzare l'auricolare. Comunque quel poco che l'ho provata non erano poi grossi i problemi. Ricordati di settare il build. Prop in low ram mode se non lo hai già fatto. Perderai la barra trasparente ma ne guadagni in stabilità
Mi sembra di aver letto su xda che sia stato maclaw
Perché non usano i sorgenti per rendere tutte le Cm 11 stabili?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Usare dei sorgenti sarebbe illegale?
Secondo me questi sorgenti in realtà non servono a nulla o non ci sono affatto
se sono stati presi senza permesso sembra di si :)
Se hai letto bene i sorgenti non sono stati "rubati" come dici tu ma un developer della ex STE-Ericson li ha regalati a un suo amico,questo amico però si è messo a disposizione a dare queste sorgenti ai developer che le vorrebbero ma in privato e con questo chiudiamo questo OT
si hai ragione anche perché adesso che la sony ha smesso lo sviluppo per l'xperia u-p-sola e altri non ci dovrebbero esserci probblemi nel usare questi sorgenti visto che la sony la detentrice di questi sorgenti non li usa più e credo che sarebbe illegale solo nel caso noi li usiamo e la sony li usa nello stesso tempo
e infatti come dici tu jaackhit, poi non penso se ne accorgano se inserisci un fix preso dai sorgenti...
L'importante credo che sia fare chiarezza se si possano usare o meno...strano che nessuno (su xda) abbia contattato Sony, ST-Ericsson,...
per capire meglio la situazione. In ogni caso appena era uscita la notizia di queste sorgenti molti dev, tra cui munjeni, si erano un po' arrabbiati vedendo il loro lavoro come una fatica inutile...a parte che siamo tutti grati agli sviluppattori, compilatori, dev,...
ma potendoli usare, oltre a far funzionare tutto, li si potrebbe poi migliorare ed affinare :)
Non ci siamo ragazzi. Se la ROM é diversa si può aprire un'altra discussione e non certo parlarne qui. Non mi costringete a tornare alle vecchie abitudini con le infrazioni. Pulisco
Ormai siamo arrivati alla stable 1 e ancora non includete i file della barra led
fosse questo il problema, per quanto mi riguarda la disattivo sempre se funziona.. la trovo infantile e uno spreco inutile di batteria. Io penso sia più SERIO il problema delle notifiche ad esempio, o il lag della chiamata (per chi ce l'ha). Senza offesa
Ma si potranno usare o no questi sorgenti? Seguendo un ragionamento logico la Sony o Sony Ericson che sia ha abbandonato ufficialmente il developing dell'xperia U quindi penso si possano usare i sorgenti, poi non penso che se i developer di xda inseriscono un fix presente nella cartella x del sorgente x se ne accorgano quelli della sony...
non funziona cosi. Se io ho un progetto chiuso, abbandonato, però ho creato io, e tu me lo rubi per usarlo tra 5 anni, ma ti denuncio in un attimo, e sono pure arrabbiato! stessa cosa la Sony... forse non li userà mai più, ma chiunque li usa si assume una responsabilità, e dipende da individuo a individuo se usarli o no...
personalmente li userei tranquillamente, ma non rilascerei mai e poi mai una release al pubblico, rendendo pubbliche le prove del mio torto.
Il discorso è complicato e lungo.
Noi utenti, vedremo questi sorgenti in una futura release al 90% SOLO SE uno o più dev avranno l'approvazione direttamente dalla Sony, se no, anima in pace e niente..
come detto da Marce però chiudiamo qui l'Off topic =) spero di essere stato utile
Scusate, i sorgenti sono di STE, non di Sony, no? E la STE non esiste più. Senza contare che Maclaw sta già usando questi sorgenti. Non capisco cosa stiano aspettando i nostri dev. :/
L'ultima volta che pulisco poi passo ai fatti. Lascio due commenti che riassumono un poi la situazione, il primo riguarda la situazione del diritto la seconda quella di fatto.
Raga solo il mio Apollo a volte fa le bizze?
ho scritto alla ericson riguardo i codici.. aspetto risposte.. se arriveranno riferirò
EDIT: ed anche a maclaw, ma per quest'ultimo non posso riportare nulla, non è questa la sezione giusta.. e a che c'ero ho anche scritto a sony e a STMicroelectronics sempre per i codici.. ho fatto un bel discorsino in inglese.. ma non so se ci sono possibilità che lo leggano. Chissà
Sono contento che qualcuno si sia mosso :) dicevo che è strano che nessuno si sia informato prima...anche perché andrebbe a vantaggio di tutta la comunità, non sono dei possessori dell'xperia u, ma anche degli altri dispositivi come il samsung galaxy s advanced.
marce se ottengo risposte posto riferire qua o rischio penalità? insomma non è una OT vero?
Quanti OT!!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
È stata creata da droid una discussione che riguarda lo sviluppo in generale, ritengo che sia il posto giusto dove scrivere.
Ciao.. ho provato a flasharla oggi seguendo le istruzioni ma non si installa! Mi dice "installation aborted" praticamente subito..
Ho fatto tutto quello che dovevo (almeno credo):
- sono andato in cmw
- ho fatto il full wipe
- ho installato la rom
ma non la installa.
Vi chiedo una cosa che per me non è chiara (essendo nuovissimo nel mondo modding) : ho scaricato con il pc la rom (il file .zip) dal link "stable 1" e l'ho messa così com'è nel cel..devo estrarla o metterla in qualche modo che non so? Oppure c'è un link a un file "aggiornato" ?
grazie mille per l'eventuale aiuto!
estrai il boot.img e flashalalo tramite fastboot, poi vai in recovery e fai quello che hai fatto ;)
Seguendo il tuo ragionamento se la ste e morta chi ti denucia
Che velocità!! Ne approfitto e vi chiedo meglio per vedere se ho capito:
- apro la cartella della rom (cm kumquat ecc..)
- prendo il file boot.img e lo metto nella cartella "fastboot" (la stessa che ho usato all'inizio per fare altre operazioni)
- entro in modalità fastboot con il cel (da spento clicco volume su e attacco il cavetto)
- e clicco sul file boot.img ??
poi ripeto la procedura wipe e flasho la rom..?