CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91
Discussione:

Bootloader, root e Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreascapigliati
    ...le chiavi DRM sono "impostazioni" che permettono il funzionamento di alcuni servizi esclusivi Sony...ho controllato nuovamente per il Bravia Engine...alcuni utenti sostengono che la casella di on/off del BE rimanga attivabile anche dopo il bootloader, ma che, in sostanza, non attivi e disattivi niente (come se fosse lì per finta)...effettivamente, in ogni caso, mi sto accorgendo che c'è un po' di confusione al riguardo, anche perchè, se sono le chiavi DRM a "comandare" il BE, q queste vengono perse per sempre, il BE non potrà più funzionare...cerco di informarmi meglio...

    Ma guarda vorrei capire cosa intendi per i servizi Sony anche perchè io qualsiasi cosa digito o qualsiasi up della Sony ufficiale apro funziona perfettamente!!


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...ok, mi sono informato per bene...lo sblocco del bootloader fa perdere per sempre le chiavi DRM e, di conseguenza, l'utilizzo del Bravia Engine e del GraceNote Music ID...per quanto riguarda il BE, l'opzione on/off rimane presente in quanto nativa della ROM stock, ma non produce più nessun effetto...a livello di foto, dalle screenshot che ho potuto vedere, l'effetto del BE non si fa notare molto (fondamentalmente sono uguali) ma, per i video, i colori sono sicuramente più fiochi e stinti...

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...sì, certo, le app Sony funzionano lo stesso...come ho scritto sotto, è il GraceNote Music ID che smette di funzionare...sarebbe l'app che con Walkman ti fa scaricare le copertine dei cd...

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreascapigliati
    ...ok, mi sono informato per bene...lo sblocco del bootloader fa perdere per sempre le chiavi DRM e, di conseguenza, l'utilizzo del Bravia Engine e del GraceNote Music ID...per quanto riguarda il BE, l'opzione on/off rimane presente in quanto nativa della ROM stock, ma non produce più nessun effetto...a livello di foto, dalle screenshot che ho potuto vedere, l'effetto del BE non si fa notare molto (fondamentalmente sono uguali) ma, per i video, i colori sono sicuramente più fiochi e stinti...

    Quindi io perso tutto definitivamente??


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...sì, direi proprio di sì...

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreascapigliati
    ...sì, direi proprio di sì...

    Bé però leggevo alle inizio che il problema del bravia engine era risolto,,,, ma!!


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...sì, infatti...anch'io pensavo che il BE fosse una funzionalità regolata dalla ROM (ovviamente Sony) e che, una volta flashata la ROM originale, in caso di sblocco del bootloader, il tutto tornasse a funzionare...ma, a quanto pare, non è così...penso che Sony, legando il BE alla chiavi DRM, non voglia dare la possibilità di utilizzare alcune sue funzionalità a ROM non ufficiali...cmq, purtroppo, sono certo di questo che ti ho detto...anch'io volevo sbloccare il bootloader, ho visto un sacco di ROM interessanti e mi attirava molto l'idea di cambiare kernel...infatti ho cercato di informarmi per bene quando, sul forum xda, ho letto il discorso relativo al BE, e le conclusioni degli utenti sul forum stesso sono queste...il link che rimanda alla discussione, dove puoi vedere anche qualche screen, è questo:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2160489
    Ultima modifica di andreascapigliati; 08-04-13 alle 15:46

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreascapigliati
    ...sì, infatti...anch'io pensavo che il BE fosse una funzionalità regolata dalla ROM (ovviamente Sony) e che, una volta flashata la ROM originale, in caso di sblocco del bootloader, il tutto tornasse a funzionare...ma, a quanto pare, non è così...penso che Sony, legando il BE alla chiavi DRM, non voglia dare la possibilità di utilizzare alcune sue funzionalità a ROM non ufficiali...cmq, purtroppo, sono certo di questo che ti ho detto...anch'io volevo sbloccare il bootloader, ho visto un sacco di ROM interessanti e mi attirava molto l'idea di cambiare kernel...infatti ho cercato di informarmi per bene quando, sul forum xda, ho letto il discorso relativo al BE, e le conclusioni degli utenti sul forum stesso sono queste...il link che rimanda alla discussione, dove puoi vedere anche qualche screen, è questo:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2160489


    Guarda se avessi notato questo particolare non l avrei sbloccato anche se sinceramente non noto nessuna differenza di questo bravia engine!!

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...sì, infatti, è quello che molti sostengono...non c'è poi una così netta differenza o perdita di qualità...anch'io sono indeciso...

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreascapigliati Visualizza il messaggio
    ...sì, infatti, è quello che molti sostengono...non c'è poi una così netta differenza o perdita di qualità...anch'io sono indeciso...
    Ciao ti comunico che stasera ho ripristinato con emma sarebbe il flashtool ufficiale sony e le copertine in walkman me le scarica sembra che funzioni tutto alla perfezione a differenza di prima che con il bootloader sbloccato mi diceva nessuna info nell app musica ... ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lu800 per il post:

    andreascapigliati (09-04-13)

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy