CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
Discussione:

Bootloader, root e Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bootloader, root e Kernel

    Buonasera a tutti! Volevo chiedere un consiglio su un'operazione che sarei interessato a fare, ma di cui non ho una panoramica ampia. Sul sito xda ho trovato il DooMKernel aggiornato al fm 10.1.A.1.434, in cui l'opzione piu' interessante è quella dell'overclock fino a 1.9GHz (cosa che faccio col PC) (spero che il link funzioni, ma non ne sono sicuro:o). Ora, l'installazione prevede lo sblocco del bootloader con la relativa procedura (e per questo non c'è problema), ma le domande che mi pongo sono:
    1) lo sblocco fa perdere la garanzia, ma anche altro? Ho letto, ma non so se ho ben capito, che si perde la possibilità dell'uso del Bravia Engine 2...è vero? Non è che si perde solo installando rom diverse da quella Sony originale?
    2) per ottenere i permessi di root, c'è da fare qualche altra procedura o è proprio l'installazione del kernel modificato che permette di averli? (c'è scritto "rootfs and /system mounted as rw che non capisco cosa voglia dire)
    3) secondo voi merita fare tutto questo?
    Sono accettati più pareri e consigli possibili! Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao
    1)perdi la garanzia...sul bravia credo cambi solo cambiando la rom e mettendone una che non lo ha integrato...
    2) per cambiare kernel devi sbloccare il bootloader...per il root ci sono 2 guide, una con bootloader sbloccato e una col bootloader bloccato
    3) per l overchlck secondo me non c'è motivo anche perchè la cpu è potentissima già così...però con la modifica del kernel migliori in velocita sistema in generale e su quel kernel che hai mensionato tu c'è pure un overclock della gpu..
    io se vuoi ho fatto una rom che apporta delle migliorie generali sul sistema e anche il kernel questo che hai mensionato tu...la rom si chiama gam gam e la trovi qui sulla sezione.
    spero di averti chiarito qualche dubbio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato francesco19900 per il post:

    andreascapigliati (04-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao francesco! Grazie per le spiegazioni...si', avevo già visto la tua rom, ma ho letto che è basata sul preceddente fm...pensi che funzioni anche con il 434?...l'xperia è già veloce di suo, è vero, ma è piu' uno sfizio che altro, mi è sempre piaciuto poter overclokare...per il root, ho trovato guide, per bootloader sbloccato, solo per la versione 350 del fm, ma ho letto qui nel forum che la procedura di root per bootloader bloccati funziona anche con la veresione 434...quindi, se prima ottengo i permessi di root e poi sblocco il bootloader va bene lo stesso?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    onestamente non saprei...però io seguirei l ordine sblocco bootloader, root e recovery e poi mod...onestamente mi sento un po con le braccia legate a stare con il root ma col bootloader bloccato...
    comunquè credo che per fare il bootloader perdi il root...quindi in teoria l ordine per fare le cose sia quello che ti ho appena scritto.
    comunque occhio a overclokkare...gia la cpu scalda parecchio di suo, se poi ne aumenti ancora la potenza rischi tanto...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...ok!...ho appena finito di guardare un po' in giro e sembrerebbe che la procedura di root di Bin4ry sia valida anche per bootloader sbloccato...quindi, sblocco il bootloader, faccio il root e poi monto il kernel o la tua mod...tra l'altro, se non ricordo male, il DooMKernel comprende già le recovery...sì, ho sentito che scalda, ma meno di come mi aspettavo, i samsung scaldano parecchio di più...e anche il mio 4s dopo un po' che macina con qualche giochino...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    si esatto, segui quell ordine...
    nella mia rom gia lo trovi integrato il doom kernel.
    sul fatto che comprenda o meno la recovery non saprei...
    comunque se posso darti un consiglio tieni sempre 2 rom diverse sulla sd cosi metti che un flash va male hai un altra rom pronta

  9. Il seguente Utente ha ringraziato francesco19900 per il post:

    andreascapigliati (04-04-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...grazie per la dritta...ancora mi devo impratichire per bene con android...

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    tranquillo presa l'abitudine dopo diventa tutto moooolto semplice

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Piancastagnaio (SI)
    Messaggi
    44
    Smartphone
    iPhone 4s, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!...allora, ho controllato e credo possa essere una questione abbastanza sicura...lo sblocco del bootloader fa perdere l'utilizzo delle chiavi DRM (definitivamente!), alcune funzionalità di Walkman (dovrebbe essere l'associazione delle copertine degli album) e l'utilizzo del Bravia Engine...anche senza flashare alcuna rom cucinata...

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    quindi il bravia smette di funzionare? ma ne sei sicuro?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy