CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 113
Discussione:

[GUIDA] Sblocco / Blocco Bootloader Xperia Z & ZL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di santi8912

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Salve ho un dubbio...ma se ad esempio si ha una rom custom con bootloader sbloccato quale è la giusta procedura? non ho capito il passaggio dove dice che bisogna flashare solo il kernel stock (formato .sin), ma se ad esempio voglio tornare stock per garanzia se non ho capito male bisogna prima scaricare il firmware stock e flasharlo con flashtool e successivamente bloccare il bootloader ma per la partizione TA quando si deve rimettere nel dispositivo? cioè questi passaggi non li ho capiti per niente

2.  
    Senior Droid L'avatar di Andrinez

Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

ho la 4.2.2 e sta guida me lo manda in bootloop...?
    e spingi il tastino.... eddai suu!!
    Samsung Galaxy TMNote2

Galaxy S Plus HTC Sensation
    Galaxy Note Galaxy S 3
    Nexus S Nexus 4
    Motorola Razr Galaxy Note 2
    Galaxy S 2

Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Breve guida per sbloccare il bootloader del Sony Xperia Z & ZL

Eseguendo questa procedura viene perso definitivamente il file DRM Keys ed invalidata la garanzia tuttavia per difetti hardware basterà bloccare nuovamente il bootloader prima di mandare in assistenza per farlo rientrare nella riparazione gratuita. La procedura resetterà la partizione DATA, perderete quindi applicazione, settaggi di sistema e la SDCARD verrà formattata.

Si consiglia di effettuare un backup della partizione TA per salvare il DRM prima di procedere con lo slocco del BootLoader. Per fare ciò fate riferimento a questo tutorial

La procedura da me illustrata potete trovarla qua

Sbloccare il Bootloader vi consentirà di installare qualsiasi Rom mod e kernel.

Primo post, procedura di Sblocco del Bootloader. Secondo post procedura di relock del Bootloader

Prima parte (procedura di installazione dei driver per la modalità fastboot)

1) Procurare l'imei del vostro cellulare: digitare nel dialer *#06# (servirà nella seconda parte)
    2) Scaricare questo pacchetto, al suo interno troverete fastboot ed i driver.
    3) Estrarre la cartella fastboot e posizionarla dove più comodo (Servirà anche in futuro quindi non cestinare termintata la procedura).
    4) Estrarre ed installare i driver.
    5) I driver sono quelli di flashtool. Al momento dell'installazione selezionare Xperia Z, flashmode e fastboot .. attendere l'installazione di tutti i pacchetti. In questo modo avrete i driver già installati per tutte le modalità.

Importante: Con Windows 8 fate riferimento a questo post

Seconda parte (Ottenere il codice di sblocco dalla sony)

1) Andare nel sito sony
    2) Scorrere fino alla fine della pag e cliccare su "continue"
    3) Selezionare “Yes, I’m sure” e alla prossima schermata “I accept” selezionando le due caselle.
    4) Inserire nome, email e l'imei del vostro cel (ricavato poco fa) senza l'ultima cifra.
    5) Riceverete un codice di sblocco che andrete a copiare su un file di testo, vi servirà nella terza fase.

Terza parte (sblocco del bootloader)

A questo punto avete il codice di sblocco ed i driver installati per far funzionare il fastboot.

0) Collegare in fastboot il cel al pc (da spento premete il tasto "volume in su" quindi collegate la usb)
    1) Aprite la cartella fastboot ed all'interno di essa premete prima shift e quindi il tasto destro selezionando "Apri finestra di comando qui"
    2) Nel promt incollate questo "fastboot.exe -i 0x0fce getvar version"
    3) Se l'installazione dei driver é andata in porto riceverete come risposta "05" ad attestare che la connessione con il cel é riuscita
    4) Incollate a questo punto nel promt "fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY" (cancellare KEY ed al suo posto incollate il codice di sblocco ottenuto poco sopra)
    5) Quando avrà finito potrete scollegare il cellulare e riavviarlo, il cell é sbloccato e pronto per le le vari modifiche.
    con la 4.2.2 mi manda in bootloop, sia flashtool che questa procedura... è la terza volta... è la.67 ...
    Samsung Galaxy TMNote2

Galaxy Note Galaxy S 3
    Nexus S Nexus 4
    Galaxy S 2

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Santi metti prima tutto stock e quindi metti la partizione ta.

E perché dovrebbe mandarti in bootloop? Poi come la eseguì? E cmq dopo lo sblocco esegue un reset dati di fabbrica quindi il primo accesso é logicamente più lungo.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

ho flashato una 4.1.2
    tutto stock senza root, ho ripristinato la TA
    e comunque prima da stock 4.1.2 aggiornavo ota alla 4.2.2 facevo il root con i due kernel e il toolkit doomlord, poi sbloccavo il bootloader da prompt dei comandi... non so che dire, mi andava in bootloop, non è che era lungo il riavvio, alla decima animazione, si bloccava e si soegneva, poi tornava il logo sony e vi dicendo...
    Samsung Galaxy TMNote2

Galaxy Note Galaxy S 3
    Nexus S Nexus 4
    Galaxy S 2

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Questo in genere succede quando blocchi il bootloader avendo una rom mod come base ma non avevo mai sentito di questo problema andando a sbloccare. Non so se può essere un problema solo tuo visto che nessuno si è lamentato fin ora.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

probabile che sia solo mio, ma c'è anche da dire che parto da una stock pulita...
    Samsung Galaxy TMNote2

Galaxy Note Galaxy S 3
    Nexus S Nexus 4
    Galaxy S 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao marce,
    ho appena letto il tuo post, ma, come ho detto presentandomi, non sono un grande utente Android!!
    Volendi ribloccare il mio bootloader potresti spiegarmi come "installare un kernel stok" ed anche se posso eseguire il blocco senza dovere ripristinare il dispositivo?
    Aggiungo che ho già scaricato il flaxhtool più aggiornato (0.9.16.0).
    Ps.
    non riesco nenanche ad accedere al menù di selezione della modalità di avvio pur avendo seguito (evidentemente sbagliando!!) il metodo descritto per il mio
    dispositivo (Xperia Z)

Grazie a priori!

Dario

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adiro Visualizza il messaggio
    Ciao marce,
    ho appena letto il tuo post, ma, come ho detto presentandomi, non sono un grande utente Android!!
    Volendi ribloccare il mio bootloader potresti spiegarmi come "installare un kernel stok" ed anche se posso eseguire il blocco senza dovere ripristinare il dispositivo?
    Aggiungo che ho già scaricato il flaxhtool più aggiornato (0.9.16.0).
    Ps.
    non riesco nenanche ad accedere al menù di selezione della modalità di avvio pur avendo seguito (evidentemente sbagliando!!) il metodo descritto per il mio
    dispositivo (Xperia Z)

Grazie a priori!

Dario
    Per installare un kernel stock ti è sufficiente flashare un firmware stock con flashtool... Trovi la guida in rilievo nella sezione (non quella modding)
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano L'avatar di santi8912

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

raga ho bisogno di una mano, in pratica ho sbloccato l'xperia z della mia ragazza e ho installato la rom slimkat, ha bootloader sbloccato e partizione TA salvata; ora devo riportarlo originale per portarlo in assistenza, volevo sapere se questa è la procedura corretta da fare: 1)ripristino il telefono con flashtool flashando un firmware originale 2)blocco il bootloader 3)faccio il root 4)ripristino la partizione TA con lo stesso programma che ho usato per il backup 5)riflasho il firmware cosi da togliere il root. Ho detto bene? scusate ma nella guida mi sono confuso dove parla di flashare un kernel stock, ma scusate non si fa prima a flashare tutto stock? non capisco a cosa si riferisca quel passo della guida. Attendo una risposta e vi ringrazio anticipatamente

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio