Visualizzazione stampabile
-
Quindi se io ho il firmware 14.4.A.0.157 :
-Prima installo il firmware 14.4.A.0.108 con Flashtool
-Root con NewRoot
-Riavvio-
-firmware 14.4.A.0.157 con flashtoo
esatto?Supersu lo installo direttamente dal Playstore alla fine?
Ultim cosa...se io non volessi la recovery modificata...come faccio?
-
non installi il firmware ma flashi solo il kernel!
In questo modo non stai installando alcuna recovery comunque
-
Quindi questo metodo di root è testato e funzionante...vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Framol
Quindi questo metodo di root è testato e funzionante...vero?
oddio, siiiiii!
-
Quote:
CronoX
non installi il firmware ma flashi solo il kernel!
In questo modo non stai installando alcuna recovery comunque
Puoi rispondere alla mia domanda della pagina precedente?
Flashando il Kernel del firmware precedente, perdo i dati, le app, le impostazioni delle app?
C'è la possibilità che con il metodo di questo thread non debba necessariamente riflashare il vecchio kernel?
-
Quote:
dario82ct
Installando il kernel del firmware precedente perdo tutti i dati e/o le app?
Ma c'è la possibilità che con il metodo di questo thread non debba necessariamente riflashare il vecchio kernel?
Quote:
Framol
Quindi se io ho il firmware 14.4.A.0.157 :
-Prima installo il firmware 14.4.A.0.108 con Flashtool
-Root con NewRoot
-Riavvio-
-firmware 14.4.A.0.157 con flashtoo
esatto?Supersu lo installo direttamente dal Playstore alla fine?
Ultim cosa...se io non volessi la recovery modificata...come faccio?
Quote:
dario82ct
Puoi rispondere alla mia domanda della pagina precedente?
Flashando il Kernel del firmware precedente, perdo i dati, le app, le impostazioni delle app?
C'è la possibilità che con il metodo di questo thread non debba necessariamente riflashare il vecchio kernel?
Non devi installare il firmware, ma solo il kernel. Installando solo il kernel non perdi nulla (anche se un backup va fatto comunque nel caso vada storto qualcosa). Per installare solo il kernel quando carichi il firmware sul flashtool devi escludere qualsiasi cosa nel menù delle opzioni ( come p.e wipe, system...ecc ecc) ad eccezione del Kernel...
-
Quote:
Peppesev
Non devi installare il firmware, ma solo il kernel. Installando solo il kernel non perdi nulla (anche se un backup va fatto comunque nel caso vada storto qualcosa). Per installare solo il kernel quando carichi il firmware sul flashtool devi escludere qualsiasi cosa nel menù delle opzioni ( come p.e wipe, system...ecc ecc) ad eccezione del Kernel...
Allora, ho predisposto tutto per iniziare. Ho scaricato il vecchio kernel (.108) da flashare, l'attuale (.157) da riflashare. Il FlashTool, il programmino per rootare.
Solo che non riesco a flashare il vecchio kernel con FlashTool. Potresti spiegarmi la procedura, dato che non ho trovato una guida?
Arrivato a un certo punto mi chiede di staccare il cavetto usb, spegnere il telefono, premere il tasto "indietro" e ricollegare il cavetto, ma non ho mica capito bene...
-
Non so cosa ti serve visto che non hai completato. Chiedi in quella guida..
-
Ciao,
vorrei provare a rootare il mio sony Z1 compact con la procedura indicata in questa guida, mi sono documentato ma mi rimangono alcuni dubbi:
1) per il downgrade al kernel versione 14.4.A.0.108 vanno bene tutte le versioni scaricabili dal web o devo trovare quella specifica per nazione e operatore?
2) dove posso reperire le informazioni relative a paese e operatore del kernel attualmente installato sul mio telefono?
3) c'è modo di fare un backup del proprio kernel aggiornato (14.4.A.0.157) prima di fare tutto il resto per poter reinstallarlo dopo avere fatto il root?
grazie
-
scusate sto provando pure io a fare il downgrade pero volevo sapere devo effettuare il backup della partizione TA?
poi scusate il dubbio ma è vero che il kernel non mi fa perde i dati ma il root non mi cancella i dati?
-
Quote:
Blake
scusate sto provando pure io a fare il downgrade pero volevo sapere devo effettuare il backup della partizione TA?
poi scusate il dubbio ma è vero che il kernel non mi fa perde i dati ma il root non mi cancella i dati?
Il backup della partizione TA lo devi fare solo se intendi sbloccare il bootloader ma devi avere i diritti di root per poterlo fare.
Se flashi solamente il kernel non perdi nulla, quale hai provato a flashare?
Hai idea se si possa fare un backup del kernel originale prima di fare prove?
-
Quote:
Grassman
Il backup della partizione TA lo devi fare solo se intendi sbloccare il bootloader ma devi avere i diritti di Root per poterlo fare.
Se flashi solamente il kernel non perdi nulla, quale hai provato a flash are?
Hai idea se si possa fare un backup del kernel originale prima di fare prove?
I kernel li trovi nel firmware. Durante il flash con flashtool basta selezionare tutte le voci a sinistra tranne "kernel"
-
Ok, ma dove trovo i firmware funzionanti per i telefoni italiani?
Su androidiani ho trovato la raccolta di quelli per lo Z1 ma non di quelli per io Z1 compact.
Riesco a fare un backup di quello originale che ho attualmente installato?
-
Quote:
Grassman
Ok, ma dove trovo i firmware funzionanti per i telefoni italiani?
Su androidiani ho trovato la raccolta di quelli per lo Z1 ma non di quelli per io Z1 compact.
Riesco a fare un backup di quello originale che ho attualmente installato?
I firmware dovrebbero andare bene tutti.
Comunque puoi backupparlo, trovi la guida in sezione xperia m
-
Salve a tutti ho appena rootato il sony z1c ora.
Devo riflashare il kernel 14.4.A.0.157?
Se la risposta è si ho provato a fleshare quello con il pc companion ma se lo metto il root sparisce.
Come risolvo? dove trovo il kernel senza compromettere il root?
-
AGGIORNAMENTO PROCEDURA PER ROOT CON KERNEL 14.4.A.0.157.
-downgrade a kernel 14.4.A.0.108 tramite flashtool (flashare solamente il kernel)
-root con EasyRooTool
-upgrade a kernel 14.4.A.0.157 (reperibile su forum xda)
Il procedimento è testato e funzionante, non comporta la perdita di dati ne lo sblocco del bootloader con conseguente perdita della garanzia.
-
Ottimo appena torno dalla vacanza provo subito il kernel vecchio si reperisce sempre da xda ?
-
Quote:
scgas
Ottimo appena torno dalla vacanza provo subito il kernel vecchio si reperisce sempre da xda ?
Io per il kernel vecchio ho usato quello di un operatore italiano selezionandolo tra l'elenco di quelli proposti da flashtool.
-
L'importante é che sia dello z1c altrimenti ti tocca ripristinarlo
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
Quote:
Grassman
-downgrade a kernel 14.4.A.0.108 tramite flashtool (flashare solamente il kernel)
-root con EasyRooTool
Il procedimento è testato e funzionante, non comporta la perdita di dati ne lo sblocco del bootloader con conseguente perdita della garanzia.
non riesco a trovare i kernel, puoi linkarmi qualcosa??
-
Non so se posso mettere i link diretti di XDA, comunque sembra che vadano bene anche i firmware che trovi direttamente su flashtool.
-
Quote:
Grassman
Non so se posso mettere i link diretti di XDA, comunque sembra che vadano bene anche i firmware che trovi direttamente su flashtool.
Se servono alla discussione certo che puoi metterli
-
Quote:
Grassman
-root con EasyRooTool
ho letto tipo un centinaio di pagine di forum e siti riguardo il root per il firmware 4.4.4 ma in conclusione non riesco a capire se va fatto con EasyRooTool o con NewRoot. ho letto da qualche parte che con easyroot non funzionerebbe sul 4.4.4, e consigliavano di usare newroot, a meno che non si riferisse a una versione più vecchia di easyrootool. io ho scaricato la easyrootool 12.4 va bene per rootare la 4.4.4? scusate la confusione ma sono nuovo del modding su sony (vengo dai giocattoli samsung) e non voglio rischiare di sbagliare nulla.
-
Guarda io lo fatto con newroot e mi sembra abbastanza buono
-
Quote:
phaber87
ho letto tipo un centinaio di pagine di forum e siti riguardo il root per il firmware 4.4.4 ma in conclusione non riesco a capire se va fatto con EasyRooTool o con NewRoot. ho letto da qualche parte che con easyroot non funzionerebbe sul 4.4.4, e consigliavano di usare newroot, a meno che non si riferisse a una versione più vecchia di easyrootool. io ho scaricato la easyrootool 12.4 va bene per rootare la 4.4.4? scusate la confusione ma sono nuovo del modding su sony (vengo dai giocattoli samsung) e non voglio rischiare di sbagliare nulla.
Putroppo in questo mondo oltre a documentarsi bene alle volte occorre anche rischiare.
Io, come descritto, ho utilizzato EasyRooTool v12.4 e su Android 4.4.4 non mi ha dato problemi (facendo prima il downgrade del kernel).
Per quanto riguarda il kernel 14.4.A.0.157 cerco di uploadarlo su questo forum quello che avevo scaricato su XDA ma dovrebbe andare bene qualsiasi kernel reperibile nell'elenco di flashtool.
-
-
Non ho i file a portata di mano quindi non te lo so dire ma se sono quelli scaricati da flashtool vanno bene.
Ricordati di flashare solo il kernel e non tutto il firmware.
-
ultima domanda e poi non rompo più le scatole: per fare un eventuale aggiornamento (a lollipop se mai ci sarà) mi basta riflashare il fw stock? lo stesso in caso dovessi mandarlo in assistenza per la garanzia?
aggiornamento: fatto il root (al 3° tentativo è andato bene)
-
Credo sia necessario fare un ripristina con companion ovviamente perdendo il root e tutte le comodità che ne comporta.
Facci sapere se noti stranezze una volta aggiornato il kernel.
-
Quote:
Grassman
Credo sia necessario fare un ripristina con companion ovviamente perdendo il root e tutte le comodità che ne comporta.
Facci sapere se noti stranezze una volta aggiornato il kernel.
lo sto usando da circa 3 ore e va tutto bene, ho disinstallato qualche bloatware, messo qualche modulo xposed e greenify
una domanda: c'è un modo per avere lo sblocco schermo con doppio tap (knock mode credo si chiami)?
-
Cosé greenify e xposed
-
xposed framework è un'app che ti permette di installare moduli che modificano vari aspetti e funzioni del telefono (necessita di root). greenify è un'applicazione che ti permette di ibernare alcune app (anche di sistema utilizzandolo con xposed).
domanda: si può installare una recovery (anche temporanea) che non necessiti lo sblocco del bl?
-
Buongiorno androidian. Avendo versione 14.4.A.0.157, esiste un modo alternativo per rootare il dispositivo invece di flashare il firmware precedente?
-
Quote:
ULTiiMO
Buongiorno androidian. Avendo versione 14.4.A.0.157, esiste un modo alternativo per rootare il dispositivo invece di flashare il firmware precedente?
Magari questo potrebbe fare al nostro caso?
Firmware 14.4.A.0.157_R2C - FTF + flashable… | Sony Xperia Z1 Compact | XDA Forums
Magari qualcuno di più pratico...
-
quindi, se non ho capito male, è una rom prerooted e comprende anche la dual recovery?...anche se a giorni arriverà Lollipo sul nostro device uhm
scusate, ho letto meglio...non avevo capito una mazza. Comunque credo che, visto l'imminente aggiornamento a lollipop, dovremo aspettare.
Quali problemi si avrebbero aggiornando a lollipop il dispositivo con firmware precedente rootato?
-
Quote:
ULTiiMO
quindi, se non ho capito male, è una rom prerooted e comprende anche la dual recovery?...anche se a giorni arriverà Lollipo sul nostro device uhm
scusate, ho letto meglio...non avevo capito una mazza. Comunque credo che, visto l'imminente aggiornamento a lollipop, dovremo aspettare.
Quali problemi si avrebbero aggiornando a lollipop il dispositivo con firmware precedente rootato?
Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h
-
Quote:
Peppesev
Vabbe raga...io ho risolto per i fatti miei invece che aspettare la manna dall'Olimpo qui. Quasi sicuro avrete la build 14.4.A.0.157 e quindi si pianta in quel passaggio. Evito di postare qui link e cose varie nel timore di andare fuori dal regolamento. Prima è necessario che flashate SOLAMENTE il kernel della build 14.4.A.0.108 (ovvero quella precedente) e proviate a fare il root con quella. Una volta effettuato il root riflashate nuovamente il kernel 14.4.A.0.157. Il mio consiglio è di cambiar strada, poichè questo Easy Root Tool non funzionerà comunque neanche con il kernel 14.4.A.0.108, ma usando NEWROOT (se vi fate un giro lo trovate) dovrebbe andare a buon fine. Saluti
Risolto anche io col tuo metodo ;)
-
È l Unico modo per ora funzionante.. Tornare al vecchio fw rootare e aggiorE all ultimo
-
Ciao ragazzi, la settimana prossima è prevista l'uscita di Lollipop... Voglio fare l'unroot per installarlo.. Ho la versione .157, come faccio? Grazie
Inviato dal mio Sony Xperia Z1 compact fantastellare usando Androidiani App
-
Quote:
shiba900
Ciao ragazzi, la settimana prossima è prevista l'uscita di Lollipop... Voglio fare l'unroot per installarlo.. Ho la versione .157, come faccio? Grazie
Inviato dal mio Sony Xperia Z1 compact fantastellare usando
Androidiani App
Io ho fatto tutto senza unroot. Ho flashato il file tft direttamente da flashtool. In ogni caso, basta usare lo stesso programma che hai usato per il root ma facendo unroot al posto che root