La guida si intende per una installazione pulita e partendo dal presupposto che non si abbia ne root ne recovery. Se hai già la dual recovery puoi procedere al flash del prerooted.
Visualizzazione stampabile
Grazie :)
Il link per scaricare il firmware lollipop prerooted in realtà è per la dualrecovery, potresti aggiornare?
perdonatemi una domanda ma apparte il flashare il firmware per root il cell ma come fanno i programmatori per rottare un dispositivo?
Vorrei evitare di eseguire i wipe per non perdere tutti i miei dati, questo mi potrebbe comportare solo impuntamenti e battery drain o anche brick o problemi più seri?
Una volta riuscito a flashare lollipop per riportarlo alle condizioni di garanzia devo fare un ripristina le condizioni di fabbrica oppure flashare un firmware di quelli reperibili su flashtool? Sparisce anche la recovery così facendo? Partizione TA e delle chiavi DRM vengono in qualche modo compromesse da questa procedura?
grazie ancora daniel001305
Puoi non eseguire i wipe, o meglio nella fase di flash da recovery devi comunque fare wipe cache e dalvik cache escludendo il wipe data. Nell'ultima fase con flash da flashtool togliere la spunta da wipe data. Io inizialmente ho fatto così e ha funzionanto, ma dopo un po' mi sono accorto che il tutto non funzionava ottimamente. Non rischi brick, il massimo che può succedere è che non si avvia più ma non dovrebbe, ed è comunque risolvibile con un flash da flashtool facendo tutti i wipe.
Per tornare in garanzia basta flashare un firmware stock (quello giusto per il telefono, quindi no bran o brandizzato in base al caso) con flashtool eseguendo tutti i wipe. La recovery e il root spariranno e tutto tornerà stock. Partizione ta e drm non vengono alterate da questa procedura in quanto il bootloader non viene toccato.
qualcuno sa dirmi se è possibile installare una custom recovery su kitkat mantenendo il bootloader bloccato?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
dove lo trovo? su xda?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Per quanto riguarda Xposed non c'è modo di installarlo su lollipop?
Ho effettuato la procedura è tutto è andato a buon fine. Ora ho finalmente lollipop e Root [emoji2]. Solo ho riscontrato un bug almeno a me per quanto riguarda la radio che sembra non funzionare. Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho effettuato tutta la procedura ma senza fare il wipe data sperando di preservare tutte le app, i dati relativi e le impostazioni ma non e andato a buon fine. Il telefono mi e andato in bootloop proprio durante il caricamento delle app. Ora vorrei trovare un modo, da integrare alla guida, per poter rendere il passaggio da kitkat a lollipop il piu indolore possibile. Qualcuno mi suggerisce qualche app in grado di "backuppare" le impostazioni delle schermate home e delle applicazioni con i relativi dati?
Buongiorno,
al fine di riuscire a fare un upgrade indolore da kitkat a lollipop rooted, ovvero senza dover reinstallare applicazioni, dati e impostazioni della home ho pensato alla seguente procedura:
-riporto il telefono alle condizioni di garanzia ossia rimuovendo il root e reinstallando il kernel originale
-faccio l'upgrade ufficiale a lollipop (non dovrei perdere dati ed impostazioni installando l'aggiornamento ufficiale?)
-faccio un backup con companion
-installo lollipop prerooted seguendo la procedura descritta da daniel (è possibile nonostante sul telefono sia presente lollipop?)
-ripristino il backup fatto con companion
Secondo voi potrebbe funzionare come procedura?
raga conviene fare l'aggiornamento non è che facendolo perdiamo il root?
da esperienze su altri telefoni passando da major release a major release (esempio da kitkat a lollipop) il root si perde, per aggiornamenti minori non saprei
Qualcuno ha aggiornato lollipop col nuovo firmware ci dite se avete ancora il root
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
installa direttamente una rom stock prerooted, fai prima
tipo: http://forum.xda-developers.com/sony...d-ce1-t3115487
come si flesha questa rom stock?
se è un file .zip lo metti nella sd e lo flashi da recovery
Fatto. Installata la rom prerooted segnalata da Pano. Niente resettone e tutte le mie app sono ancora lì. Dopo un giorno di utilizzo serrato (come si fa a ignorare un giocattolo nuovo..) nessun problema da segnalare. E' rapido e non si impunta. Vediamo un pò...
Ah, ho verificato con PC companion e la versione è riconosciuta, giusto per sicurezza..
Ho usato la TWRP installata quando ho rootato lo z1c con Kitkat. Non ricordo la versione, ma ora la rom ha installato la 2.8.6.
Bootloader bloccato.
Non ho resettato i dati ma soltanto cache e dalvik.
salve raga, qualcuno potrebbe creare una guida in italiano per mettere root e recovery, provenendo da lollipop 270 bootloader booccato...possibilmente con i vari link da cui scaricare l'occorrente?! grazie :)
ROOT + DUAL RECOVERY SU XPERIA Z1/Z1C/?? CON LOLLIPOP 14.5.A.0.270 / 14.5.A.0.242
Locked Bootloader / Unlocked Bootloader
1. Scarica KingRoot v4.1.0 > Click
2. Installa l'apk di KingRoot sul dispositivo ed avviala per effettuare il root
3. Scarica il pacchetto di SuperSU > Click
4. Estrai il pacchetto e copia la cartella "rmw" nella root principale della memoria interna del dispositivo
5. Scarica Terminal Emulator dal PlayStore
6. Avvia Terminal Emulator sul dispositivo ed invia il comando "su" (senza virgolette) accettando i permessi di root
7. Ora invia il comando "sh /sdcard/mrw/root.sh " (senza virgolettte)
8. SuperSU si avvierà in automatico e chiederà di effettuare l'aggiornamento dell'app, clicca su "Continue" e seleziona "Normal Method"
9. Dopo l'installazione dell'aggiornamento puoi riavviare il dispositivo
10. Scarica l'installer della XZDualRecovery (2.8.15) sul pc > Click
11. Avvia il file .bat e seleziona il metodo 1, dopo di che collega il dispositivo al computer in modalità debug
12. Accetta i permessi di root dal dispositivo e aspetta la fine del processo ("enjoy the recoveries") Infine premi un tasto qualsiasi della tastiera per terminare il processo. Il dispositivo si riavvierà automaticamente.
Testato personalmente su Xperia Z1 Compact con l'ultimo aggiornamento di Lollipop
Fonte: xda-developers.com
Avevo letto che era versione alpha
come non detto lo confermo il metodo funziona sti giapponesi stanno sempre avanti a noi
si cancellano i dati con quest'ultimo metodo?
Quando avvio il comando sh mi da una serie di errori nei terminale, mentre quando aggiorno superSU con il metodo normale non riesco a completare l'installazione per fallisce. Come faccio a terminare i passaggi se non riesco ad aggiornare l'eseguibile? Grazie
Hai inserito la cartella rmw nella root della memoria interna? Sicuro di aver immesso correttamente il comando? Dopo sh c'è anche uno spazio
sh /sdcard/mrw/root.sh