firestorm2, scusami ma non capisco, preferisco farmici mandare piuttosto che compromettere il telefono, dunque quella che segue è la guida di Jacopo93
2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290
(.)
2- Prerequisiti:
2.1- Flashtool: tool per flashare rom sul nostro Xperia, download dal sito ufficiale, scaricatelo ed installatelo (testato su Windows 7), per una guida più completa guardate qui;
2.2- Installare i driver di flashtool per lo Z1 (si trovano nella cartella di flashtool dopo averlo installato), in particolare quelli per la flashmode e per lo z1 (tutte e 2 le versioni) ;
2.3- File della ROM 14.2.A.0.290 : (da scaricare entrambi)
- torrent ROM;
- file .ftf della rom;
Salvate tutto in un unica cartella, pian piano utilizzeremo tutti i file.
3- Flash Rom:
Finalmente arriviamo al punto saliente!
3.1- Copiate il file "C6903_14.2.A.0.290.flashable.zip" nell'sd esterna del vostro z1;
3.2- Copiate il file "C69XX_14.2.A.0.290_Stripped.ftf" nella cartella firmwares, presente dentro alla cartella di installazione di flashtool (ad esempio C:\Flashtool\Firmwares);
3.3- (Facoltativo ma consigliato) Create un backup del vostro telefono dalla TWRP;
3.4- Avviare la TWRP (*) => Wipe => Advanced Wipe => selezionate:
- Dalvik-Cache
- System
- Cache
- Data
E trascianate verso destra la barra in fondo per confermare.
Dopo di che tornate alla Home della recovery (no riavvio o altro)
3.5- Flashate il file "C6903_14.2.A.0.290.flashable.zip" , alla fine NON riavviate assolutamente! Tornate alla home della recovery, andate in Reboot => Power Off;
3.6- Avviate Flashtool, iniziate il flash del file "C69XX_14.2.A.0.290_Stripped.ftf": quando il programma ve lo chiede, entrate in modalità "flashmode" collegando lo z1 al pc e tenendo premuto il solo tasto volume giù, se tutto va come deve il led di notifica lampeggerà e flashtool inizierà a lavorare;
3.7- Completato il flash riavviate il telefono, una volta arrivati menù sulla scelta della lingua, riavviare ed entrare nella TWRP recovery;
3.8- Fare i Wipe Dalvik-Cache e Cache, spegnete il telefono; (passaggio aggiunto da me che mi ha risolto qualche problema);
3.9- Ora riaccendetelo e godetevi Android 4.3 Stock con root!
Io mi sono limitato a tradurre questa guida, nel caso di errori e/o problemi segnalate nel post!
mi spieghi dove hai trovato il file ftf della rom? (punto 2.3 della guida)
mi spieghi dove e cosa hai copiato relativamente ai punti 3.1. e 3.2 della guida?
ti ringrazio e scusami ancora per le domande che forse ti appaiono inutili, ma io non ho ben chiari questi passaggi. ciao