Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
christianc82
Quote:
[quote name="GianluLuna98" post=5907293]Prova a rifare il flash della 4.4.4 probabilmente non è andata a buon fine.
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
Ci ho già provato, anche ritornando alla 4.2.2 ma niente
Androidiani App
Sbaglio o c'era una procedura da fare entrando in service, per riconfigurare il giroscopio? Però non me la ricordo minimamente....[/QUOTE]
Prova a fare una riparazione con il programma della Sony.
Se non risolvi probabilmente è un problema del device.
P. S. :controlla nelle impostazioni che ci sia la spunta su rotazione automatica.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Io sono partito dalla 534 e sono passato direttamente al 4.4.4, non ha senso passare per tappe intermedie, grazie comunque firestorm, la mia era solo una segnalazione per chi avesse problemi ;)
-
Questo finesettimana volevo flashare la 4.4.4 stock IT seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html e scaricando il file ftf da quì [FTF] C6902 & C6903 & C6906 & C6… | Xperia Z1 | XDA Forum
Per il root qualcuno ha invece esperienze con Towelroot oppure con EasyRootTools ?
Oppure mi consigliate di rifare la procedura di downgrade, root, ed aggiornamento di questo 3d?! E' fondamentale partire assolutamente dalla 757?? Grazie!
PS: la ROM 4.4.4 linkata nei primi post per aggiornare è brandizzata?
-
Quote:
Firestorm2
[quote name="christianc82" post=5907546]
Quote:
[quote name="GianluLuna98" post=5907293]Prova a rifare il flash della 4.4.4 probabilmente non è andata a buon fine.
Androidiani App
Ci ho già provato, anche ritornando alla 4.2.2 ma niente
Androidiani App
Sbaglio o c'era una procedura da fare entrando in service, per riconfigurare il giroscopio? Però non me la ricordo minimamente....[/QUOTE]
Prova a fare una riparazione con il programma della Sony.
Se non risolvi probabilmente è un problema del device.
P. S. :controlla nelle impostazioni che ci sia la spunta su rotazione automatica.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, ma come si fa la riparazione? Perché sul programma mi fa solo aggiornare...
-
Quote:
GianluLuna98
Ok, ma come si fa la riparazione? Perché sul programma mi fa solo aggiornare...
Androidiani App
Avviate Pc companion, andate in Support Zone > Aggiornamento Telefono > Start > Riparazione telefono
-
Avviate Pc companion, andate in Support Zone > Aggiornamento Telefono > Start > Riparazione telefono[/QUOTE]
Non c'è il tasto riparazione, mi fa fare solo un aggiornamento che mi toglie il root...
-
Quote:
GianluLuna98
Avviate Pc companion, andate in Support Zone > Aggiornamento Telefono > Start > Riparazione telefono
Non c'è il tasto riparazione, mi fa fare solo un aggiornamento che mi toglie il root...
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App[/QUOTE]
Purtroppo per ovviare a problemi seri, quando si ricorre alle "riparazioni" da PC non si può evitare di perdere il root.....
-
Allora lo tolgo temporaneamente e poi lo rimetto
-
non funziona, allora è il device
-
-
-
Attenzione !
Oggi e arrivato un aggiornamento via ota da circa 2 mb , potete tranquillamente farlo NON rimuove il root e non cancella nulla.
P.s. dopo l'aggiornamento per chi utilizzasse il framework (xposed installer) deve solo aprire il programma andare su Framework e cliccare installa/aggiorna per tornare esattamente come prima.
-
-
Quote:
christianc82
Changelog? ☺
Non ho guardato ma viste le dimensioni e sicuramente la riparazione di un bug :-D
-
Salve. Complimenti per l'ottima guida, andato tutto bene al primo tentativo. Solo una domanda: come mai dopo aver installato la 14.4.A.0.108 con root (quello della guida, per intenderci), il cellulare mi porta ancora disponibile l'aggiornamento alla versione 14.4.A.0.108? Naturalmente nelle info del telefono mi dice che ho installata la 108...
-
Credo sia l'aggiornamento di cui parlava 2 post sopra.
-
per quello che mi riguarda non mi apriva più l'app diagnostics quindi con il nuovo aggiornamento lo ha sistemato e ora funziona di nuovo...poi non so magari altri bug risolti
-
L'ultimo piccolo aggiornamento ha come numero finale .118?
Io ho la versione .761 brandizzata SFR e 5 minuti fa mi è arrivata la notifica della disponibilità di questo aggiornamento:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/30/esabyqym.jpg
-
Ciao a tutti,un informazione cortesemente io ho installato la 14.4.A.0.108 come devo fare per ottenere i permessi?
-
Quote:
christianc82
Credo sia l'aggiornamento di cui parlava 2 post sopra.
Hai ragione, è proprio quello. Grazie mille.
-
Quote:
ernia66
Hai ragione, è proprio quello. Grazie mille.
Credo a questo punto che il fw .118 sia un ulteriore aggiornamento. E non sono nemmeno sicuro che verrà rilasciato per tutti i paesi e/o brand.
-
Quote:
christianc82
Credo a questo punto che il fw .118 sia un ulteriore aggiornamento. E non sono nemmeno sicuro che verrà rilasciato per tutti i paesi e/o brand.
Fw .118???
Mi risulta il il fw .108 (che trovate nella guida se volete il root) e un download via OTA da circa 2 mb ma del fw 118 nessuna traccia.
-
Quote:
Firestorm2
Fw .118???
Mi risulta il il fw .108 (che trovate nella guida se volete il root) e un download via OTA da circa 2 mb ma del fw 118 nessuna traccia.
Infatti non credo sia un aggiornamento per tutti....
-
interesserebbe anche a me dato che sono nuova di Android e ho paura di fare cose sbagliateo_O
Quote:
matley3024
Ciao a tutti,un informazione cortesemente io ho installato la 14.4.A.0.108 come devo fare per ottenere i permessi?
-
Aggiornamento: la 118 è la .108 brandizzata per la Vodafone tedesca...
nulla di nuovo insomma. è semplicemente la 4.4.4 adattata al brand
(Fonte certa)
-
E stata aggiunta alla guida la possibilita di fare il root con un semplice click ( si trova nella seconda parte della guida)
Non sono sicuro del suo funzionamento, se uno di voi la prova dovrebbe fare la gentilezza di scriverci se va tutto bene.
Grazie :)
-
Quote:
Firestorm2
E stata aggiunta alla guida la possibilita di fare il root con un semplice click ( si trova nella seconda parte della guida)
Non sono sicuro del suo funzionamento, se uno di voi la prova dovrebbe fare la gentilezza di scriverci se va tutto bene.
Ok, ma specifica anche nella guida che non è stato testato, magari mettendolo all' inizio della guida in grassetto. Altrimenti gli utenti che leggono la guida e non questo post come fanno a sapere?
-
Quote:
lucajuventino
Ok, ma specifica anche nella guida che non è stato testato, magari mettendolo all' inizio della guida in grassetto. Altrimenti gli utenti che leggono la guida e non questo post come fanno a sapere?
Ho specificato nella guida che non ho testato il tutto XD
Per il momento preferisco lasciarlo nella seconda parte,appena avro riscontri positivi modifico tutto visto che non posso aggiungere nulla al primo post (raggiunto limite massimo) quindi dovrei cancellare tutto .
-
Quote:
Firestorm2
Ho specificato nella guida che non ho testato il tutto XD
Per il momento preferisco lasciarlo nella seconda parte,appena avro riscontri positivi modifico tutto visto che non posso aggiungere nulla al primo post (raggiunto limite massimo) quindi dovrei cancellare tutto .
Pardon... Non l' avevo visto. Quella frase scrivila in grassetto però
-
Quote:
Firestorm2
ciao io ho provato,ma sembra che non sia accaduto nulla,scusate la domanda stupida (...sono nuova nel mondo android e sony) ma da cosa si capisce che un tel. ha il root?
riparte con la configurazione iniziale?
-
Quote:
claudia75
ciao io ho provato,ma sembra che non sia accaduto nulla,scusate la domanda stupida (...sono nuova nel mondo android e sony) ma da cosa si capisce che un tel. ha il root?
riparte con la configurazione iniziale?
Avrai l' app SuperSu. Oppure puoi scaricare l' app root checker che verificherà se hai il root
-
ho un icona a forma di cancelletto super user se la apro mi dice nessuna app gestita da super user e root checker dice che questo device non ha i permessi :(
-
Quote:
claudia75
ho un icona a forma di cancelletto super user se la apro mi dice nessuna app gestita da super user e root checker dice che questo device non ha i permessi :(
Evidentemente non ha funzionato
-
Quote:
lucajuventino
Evidentemente non ha funzionato
aspetta.... adesso root checker dice di si....
-
Quote:
claudia75
aspetta.... adesso root checker dice di si....
E allora funziona XD
Cortesemente mi scrivi su che versione del FW lo hai utilizzato?
P.s. : la versione del fw la trovi in: impostazioni/info sul telefono/numero build (nel mio in questo momento dice 14.4.A.0.108)
-
Quote:
Firestorm2
E allora funziona XD
P.s. : la versione del fw la trovi in: impostazioni/info sul telefono/numero build (nel mio in questo momento dice 14.4.A.0.108)
allora... è la stessa della tua ovvero la 14.4.A.0.108
scusa ti faccio un altra domanda stupida,ma con i permessi non si dovrebbe riuscire a disinstallare i programmi che mette sony? se è si,perchè non ci riesco? o_O:p
-
Quote:
claudia75
[quote name="Firestorm2" post=5939247]E allora funziona XD
allora... è la stessa della tua ovvero la 14.4.A.0.108
scusa ti faccio un altra domanda stupida,ma con i permessi non si dovrebbe riuscire a disinstallare i programmi che mette sony? se è si,perchè non ci riesco? o_O:p[/QUOTE]
Per disinstallare i programmi di sistema devi utilizzare delle app adatte tipo clean master che trovi gratuito nello Store.
P.S.: Nessuna domanda e stupida :) .... Domandare e lecito,rispondere e una cortesia ;)
-
Quote:
Firestorm2
Per disinstallare i programmi di sistema devi utilizzare delle app adatte tipo clean master che trovi gratuito nello Store.
sono proprio ignorante in materia,ho proprio tanto da imparare ,ma lo farò presto grazie a voi ^_^
-
Quote:
claudia75
sono proprio ignorante in materia,ho proprio tanto da imparare ,ma lo farò presto grazie a voi ^_^
Androidiani App
Tranquilla che anche io non capivo nulla di Android ma provando e riprovando ho imparato alcune cose :)
-
Dopo aver fatto una cavolata l'altro giorno aggiornando il mio Xperia Z1 dall'applicazione pc di Sony ho perso il root.
Oggi ho deciso di rifarlo e leggo sulla guida il metodo con un click.
Ci è voluto più tempo a scaricare i 30 MB di Newroot che a fare il root :)
Metodo assolutamente funzionante e velocissimo dove ho ritrovato le vecchie impostazioni(dato che Xposed non era stato cancellato) e con cui non ho perso nessun dato.
Grazie mille