Stesso modello e build e nessun problema.. Cliccando sette volte su numero build non ti compare la voce sviluppatore?
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Stesso modello e build e nessun problema.. Cliccando sette volte su numero build non ti compare la voce sviluppatore?
Ciao, ho un problema al punto 7 dell'Update della 14.3.A.0.757 con root. Praticamente quando apro la cartella external_Sd dentro non vi è nessun file e quindi non posso installare il file .zip Come posso fare? Premetto che ho seguito tutta la guida passo passo.
Sicuro di aver copiato il file nella Micro sd esterna? Io lo avevo dimenticato e ho dovuto riflashare il firmware originale con flashtool e rifare tutta la procedura
nuovo metodo root da me testato e funzionante:
tradotto da XDA
Hey ragazzi, funziona! Con qualche ritocco. Ho usato il metodo Z1C. Disinstallare l'APK dal telefono e seguire le indicazioni di questo thread. http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53459243 Prendete il file APK che non è installato e spostarla sopra al vostro pc . Il file si estrae avrà una cartella chiamata file, inserire il file TR.APK lì. Assicurarsi towelroot non è installato sul tuo telefono prima di fare questo. Ora tutto ciò che dovete fare è eseguire il file install.bat e seguire le indicazioni. Non premere la tastiera fino al vostro schermo del telefono è nero e si vede il logo Sony. Funziona, e io sono così felice!
si sono sicuro
Cliccando sette volte si, io mi accontentavo di due!! :)
Resta comunque il problema di interazione tra MAC e flashtool. Posso scaricarlo ugualmente?
Mi spiace ma del Mac non conosco praticamente nulla... Dovresti fare delle prove.
Inviato dal mio Xperia Z1 usando Androidiani App
ok, grazie comunque del tuo aiuto
ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare sono rimasto bloccato al installazione della dualrecovery praticamente ho riportato il telefono alla build .534 e riabilitato il debug mode poi ho scaricato il pacchetto della dualrecovery ho estratto la cartella in C:\lockeddualrecovery da li eseguo install.bat ma mi resta bloccato su waiting for device, connect usb cable now
dove ho sbagliato ? grazie a tutti
Collegando il cavo ti rimane bloccato?
Si rimane fermo
Installato bene i driver? Prova a spostare la cartella lockeddualrecovery sul desktop, a me non ha dato problemi li..
Per i driver ho installato quelli che davano con il flash tool per la precisione i xperia z1, flashboot e flashmode ho provato anche Dall desktop ma niente rimane fermo
ragazzi nessuno sa come fare pre il mio problema?
Non so che dirti.. Ora non ricordo se si può fare, ma hai provato ad eseguire il file bat come amministratore? Hai Windows 8 per caso?
si ho win 8 se eseguo come amministratore non và lo stesso
Hai disabilitato la firma dei driver prima di installarli con il flashtool? Ho avuto problemi simili con il nexus 5, perciò l'ho fatto anche con lo z1 prima di iniziare la procedura.. Se hai seguito perfettamente la guida e il debug è attivo, allora credo possa essere solo questione di driver..
si inizialmente ho avuto il problema dei driver poi disabilitando la firma dei driver. tanto per essere sicuri quali driver hai installato
[quote name="santiagos5" post=5663103][quote name="Firestorm2" post=5660463]Si :(
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App[/QUOTE]
due domande:
1. quando installo i driver mi da una bella x rossa a tutti e 3 (ho windows 8.1) cosi ho avviato in modalità compatibile windows 7 e privilegi di amministratori, fa tutto ma con un avviso triangolo giallo che dice: "impossibile eseguire DPInst.exe nel sistema operativo in uso."[/QUOTE]
A me disse questo installando i driver nel flashtool, Versione per 64bit, ma dopo non ho avuto nessun problema..
EDIT: flashboot mode nella guida non c'era, ho selezionato solo i due detti dalla guida. Se non hai già provato disinstallali e rimettili ma senza il flashbootmode..
due domande:
1. quando installo i driver mi da una bella x rossa a tutti e 3 (ho windows 8.1) cosi ho avviato in modalità compatibile windows 7 e privilegi di amministratori, fa tutto ma con un avviso triangolo giallo che dice: "impossibile eseguire DPInst.exe nel sistema operativo in uso."[/QUOTE]
A me disse questo installando i driver nel flashtool, Versione per 64bit, ma dopo non ho avuto nessun problema..
EDIT: flashboot mode nella guida non c'era, ho selezionato solo i due detti dalla guida. Se non hai già provato disinstallali e rimettili ma senza il flashbootmode..
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App[/QUOTE]
ciao allora alla fine della procedura installa
Sony(winUSB)sa0109Abddeviceclass...
Sony Net (05/13/2013 6.0.6000.16501)
Sony Ericson mobile communications (ggse....
ciao allora alla fine della procedura installa
Sony(winUSB)sa0109Abddeviceclass...
Sony Net (05/13/2013 6.0.6000.16501)
Sony Ericson mobile communications (ggse....
Alla fine ho risolto si trattava effettivamente di un problema di driver.un altra domanda per caso e possibile installare l' app per registrare in 4k
Salve io ho un problema: quando vado per connettermi alle reti wifi che mi scrive "connessione" anche se sono appiccato al modem le tacche del segnale vanno a 1 e non si connette... Come posso risolvere?
Un informazione ,ma questo ultimo firmware 14.3.A.0.761 si puo installare anche senza avere i permessi root?
Salve a tutti,
seguendo la guida sono arrivato al procedimento dell' "install.bat" ho premuto il tasto 3 e ho aspettato che la procedura finisse e una volta letto "enjoy your recoveries" il telefono si è riavviato ma senza l'ombra di recovery. Ho provato ad accenderlo e premere prima volume su, poi volume giù, ma niente. Nonostante tutto ho il root, verificato con RootChecker. Sono necessarie le recovery o posso procedere con il flash dell'ultima versione di kitkat con flashtool?
AGGIORNAMENTO: dopo vari tentativi, compreso ahimè un ripristino totale da sony pc companion, ho risolto seguendo questa guida che permette di rootare il telefono e installare le due recovery semplicemente con l'ultima build 14.3.A.0.757
Ciao, io ho installato la camera 4K e timeshiftvideo su xperia Z1 con root ed Exposed (che, come vedi nel video, serve per ...) seguendo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=yQkGHIhv86Q#t=80
Io l'ho provato e funziona al 100% sul mio telefono. Per l'installazione di exposed, cerca indietro nella conversazione la guida; l'avevano consigliata proprio a me per un'altra cosa.
Buona fortuna ;)
Io ho un problemino, ovvero non riesco a riottenere i permessi per scrivere sulla memoria SD. E' davvero una tortura vedere la memoria interna piano piano sparire.
Ho provato con l'app SDFix, a cambiare i parametri nel file di sistema....ma niente entrambi.
Ho provato il modulo handleExternalStorage ma niente nemmeno quello.....
Altri consigli?
Qualcuno ha il link per la versione del play service della 4.4.2?
Oppure in alternativa il link per il flashable della 4.4.4 no brand italia 😁
Installa aptoide, cercalo su Google dal telefono, è un market alternativo, e trovi tutte le versioni che vuoi
Firestorm2 ma sono usciti altri firmware?? xke leggendo su xda stanno alla versione 4.4.4 di kitkat...e volevo capire se cèe bisogno di aggiornare ancora o meno
Salve a tutti, sono un neo possessore di un Xperia Z1 preso usato (e preso bene :D).
Volevo mettere sul telefono i permessi di root, sono riuscito a flashare il firmware ma al momento di flashare la recovery la schermata cmd rimane su "Waiting for towelroot to exploit" nonostante abbia già cliccato su make it rain sull'xperia... impedendomi l'istallazione.
Cosa potrei fare?
scusate la domanda,ma da ignorante in materia chiedo,per i device sony esiste un contatore,tipo knox di samsung,che flaggando fa perdere la garanzia?
siccome il mio z1 ha 2 settimane di vita,non mi pare il caso perderla.
No niente del genere.. Vai tranquillo con il flashtool..
Grazie Santiago, allora faccio subito ;)
Alla fine sono riuscito... ma nella guida iniziale, il download del file della 4.4.2 non è più disponibile :(
cyberboy88 gentilmente mi puoi fare i link dove hai trovato i file le 4k con la guida? sto vedendo il video ma non ci sto capendo molto :(
Aggiunto alla guida il nuovo firmware 14.4.A.0.108 KitKat 4.4.4 con root.
firestorm2 io ho la versione prima devo aggiornare la recovery anche o va bene solo fare i passaggi da te descritti??
[quote name="Alessandro1983" post=5823193]firestorm2 io ho la versione prima devo aggiornare la recovery anche o va bene solo fare i passaggi da te descritti??[/QUOTE]
Nel forum XDA chiede espressamente di aggiornare o si rischia il loop all'avvio del cellulare.
Richiede di aggiornare sia il programma per il flash sia la dualrecovery.