CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 527
Discussione:

Root Z1 4.4.4 con un semplice click

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Root Z1 4.4.4 con un semplice click

    Nuova Guida per ottenere i permessi di Root su Xperia Z1. Ancora piú semplice e veloce in pochi click.(05/08/2014)

    Root Z1 con un semplice click.

    Il bootloader non viene sbloccato rimane come prima del root.

    Requisiti richiesti: È necessario aver installato i driver usb! Basta semplicemente installare Sony PC Companion

    1) Scaricate Newroot da qui : https://mega.co.nz/#!odBXkSgY!D0d8he...jlaX-7unCUgG_U
    - in alternativa lo potete scaricare da qui: Dev-Host - newroot.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    2) Abilitate USB debug nel vostro cellulare
    -per abilitare USB debug : andate nelle impostazioni del vostro cellulare,scorrete fino all'ultima voce "info sul telefono", una volta dentro scorrete fino al termine del menu e premete piú volte sopra "Numero build" fino a quando non vi dice che siete sviluppatori.
    -tornate nel menu impostazioni e scorrete fino alla fine del menu,selezionate "opzioni sviluppatore",ora nel nuovo menu mettete la spunta su "Debug USB"

    3) Collegate il telefono al PC

    4) lanciate il programma Newroot sul vostro pc e controllate di avere ola spunta su "Check this to root your phone"

    5) cliccate su "proced" e controllate sul vostro cellulare che appaia un pop-up dove dovete dare il permesso.

    6) Attendere che il programma finisca e finalmente avrete il root con un semplice click

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Installare la Dualrecovery.

    Eccovi la spiegazione sulla dualrecovery :
    Spoiler:


    1) Scaricate la dualrecovery da qui : -=- [NUT]'s XDA download page -=-

    2) Decomprimete nel pc il file Z1-lockeddualrecovery2.7.154-BETA.installer.zip

    3) Abilitate USB debug nel vostro cellulare ( trovate come fare nella prima parte della guida)

    4) Collegate il vostro cellulare al pc e consentite il collegamento premendo accetta sul telefono, aprite la cartella Z1-lockeddualrecovery2.7.154-BETA.installer nel pc poi cliccate sul file " install.bat "

    5) si aprira una paginetta nera con varie scelte,se sul vostro cellulare tra le app avete Supersu cliccate sul numero 1,se avete SuperUser sul numero 2 poi premete invio.

    6) Controllate nel cellulare e date i permessi a Supersu/Superuser .

    7) aspettate che sulla paginetta nera nel pc esca scritto "Press any key to continue " e premete un tasto

    8) attendete che esca ancora la scritta "Press any key to continue " e premete un tasto ( il vostro cellulare si riavvia e si ferma nella dualrecovery)

    9) Nel cellulare ora avete la dualrecovery installata , cliccate su reboot,poi su system e il vostro cellulare si riavvia.

    Ora avete terminato


    P.s. Se per problemi il programma non dovesse funzionare spuntate la seconda voce "Check this to unroot your phone" e lasciate finire,poi rieseguite la guida.

    Ci tengo a precisare che questo metodo NON é stato provato da me quindi aspetto vostri commenti.
    In teoria dovrebbe funzionare su tutti i fw .

    Guida originale: Newroot Z1 | Sony Xperia Z1 | XDA Forums

    Filmato: How to root Xperia Z1 and Install Recovery [Read Description] - YouTube

    Metodo testato e funzionante dai gentilissimi Claudia75 e DanieleBest su fw 14.4.A.0.108

    P.s: Se avete problemi nel riconoscimento del vostro cellulare da parte di newroot scaricate questo pacchetto di driver:Zippyshare.com - Flashtool-drivers.exe
    p.s.:Questo pacchetto e lo stesso che trovate dentro flashtool.
    Spuntate le seguenti voci e anche se windows vi avvisa che i driver non sono certificati continuate ad accettare:

    flashmode driver
    fastboot driver
    xperia z1 fso-o2f driver.

    Una volta finita l'installazione il vostro cellulare viene riconosciuto senza problemi.
    Ultima modifica di Firestorm2; 04-10-14 alle 15:27

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato Firestorm2 per il post:

    19manu91 (25-04-14),Alebrescia (28-05-14),alexw12 (11-08-14),christianc82 (02-06-14),ciccillo951 (29-03-14),DanieleBest (05-08-14),Desmojsh (29-03-14),DevilZeta (23-02-15),dstmrc (02-04-14),ernia66 (27-07-14),molettone (01-04-14),ptrizio (05-10-14),Pucetto92 (07-07-14),santiagos5 (22-05-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Root ultimo FW 14.4.A.0.157

    Per fare il root su questo FW bisogna prima di tutto aggiornare il telefono (Se non lo avete ancora fatto) quindi collegate il cellulare a PC companion e fate l 'aggiornamento alla versione 14.4.A.0.157 (praticamente l'ultimo fw.)
    Una volta che finite il root non sará piú disponibile quindi seguite questa guida:

    scaricate questi 3 file :

    C690X_14.4.A.0.108_KernelOnly.ftf
    C690X_14.4.A.0.157_KernelOnly.ftf
    rootkitXperia_20140719.zip

    Ora aprite flashtool e flashate il primo file (C690X_14.4.A.0.108_KernelOnly.ftf)
    Finito questo passaggio scollegate e accendete il cellulare e abilitate USB Debug.
    Estraete rootkitXperia_20140719.zip e aprite la cartella
    collegate il cellulare al pc (P.S. una volta collegato accettate la richiesta nel cellulare e controllate che pc companion sia chiuso)
    Cliccate su install.bat che trovate dentro la cartella di rootkit e attendete che finisca.
    Una volta finito spegnete il cellulare e flashate il secondo file (C690X_14.4.A.0.157_KernelOnly.ftf)
    Terminato questo passaggio avete l'ultimo fw con root.

    Guida originale: http://forum.xda-developers.com/xper...b-ubl-t2933298

    Un ringraziamento particolare a peperusso per aver trovato e testato questo metodo.
    Ultima modifica di Firestorm2; 01-12-14 alle 17:53

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Firestorm2 per il post:

    christianc82 (03-07-14),claudia75 (02-08-14),DevilZeta (23-02-15),ernia66 (27-07-14),ptrizio (13-12-14)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve, vorrei sapere se seguendo questa guida, si vanno a perdere le chiavi DRM, quelle che servono per far funzionare alcuni programmi stock, come ad esempio la funzione di scaricamento info musicali nel Walkman?

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exile™ Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei sapere se seguendo questa guida, si vanno a perdere le chiavi DRM, quelle che servono per far funzionare alcuni programmi stock, come ad esempio la funzione di scaricamento info musicali nel Walkman?
    Con questa guida non perdi nulla visto che non viene toccato il bootloader.
    L'unica cosa che devi fare e salvarti i dati della memoria del tuo cellulare (musica,foto,contatti e altri dati che non vuoi perdere)

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Firestorm2 per il post:

    dstmrc (10-09-14),ptrizio (13-12-14)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok, grazie. Finisco di scaricare tutto il necessario e poi procedo. PS: Ottima guida.

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida passo passo, sono arrivato fin quasi alla fine, ma proprio all'ultimo passaggio, quello dove si deve flashare con FlashTool il file "C6903_14.3.A.0.681_Stripped.ftf", mi viene dato un errore come nell'immagine:


    Ho provato varie volte, ho provato il riavvio del PC, e anche provato con i file precedenti (solo per vedere se dava errore), ma niente. Solo con questo file si presenta questo errore. Ho provato a scaricarlo più volte per vedere se c'era un errore nel download, ma niente. Come posso fare?

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exile™ Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida passo passo, sono arrivato fin quasi alla fine, ma proprio all'ultimo passaggio, quello dove si deve flashare con FlashTool il file "C6903_14.3.A.0.681_Stripped.ftf", mi viene dato un errore come nell'immagine:


    Ho provato varie volte, ho provato il riavvio del PC, e anche provato con i file precedenti (solo per vedere se dava errore), ma niente. Solo con questo file si presenta questo errore. Ho provato a scaricarlo più volte per vedere se c'era un errore nel download, ma niente. Come posso fare?
    Apri la cartella dove hai copiato il file in flashtool vedrai che dentro a parte il tuo file c'è una cartella che devi eliminare. Poi prova a ripetere il flash.
    Se non ricordo male il nome della cartella è prepared
    Ultima modifica di Firestorm2; 31-03-14 alle 03:00

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio
    Apri la cartella dove hai copiato il file in flashtool vedrai che dentro a parte il tuo file c'è una cartella che devi eliminare. Poi prova a ripetere il flash.
    Se non ricordo male il nome della cartella è prepared
    Si in effetti la cartella "prepared" viene appunto creata al momento in cui clicco su flash, ma nonostante la elimini e ripeta il flash, mi da sempre lo stesso errore...
    Non è che magari c'è da settare qualcosa, quando si va a selezionare il file ftf?


    EDIT: Ho provato, selezionando il solito file, a escludere nelle opzioni che si trovano nella casella di destra, la voce BOOTBUNDLE e stranamente non mi ha dato nessuno errore, ha proseguito tranquillamente dicendomi di collegare il telefono in Flash mode.
    Se provo a flashare "C6903_14.3.A.0.681_Stripped.ftf" senza questo BOOTBUNDLE succede qualcosa o posso farne a meno?
    Ultima modifica di Exile™; 31-03-14 alle 03:18

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    non devi settare nulla. Ma stai usando la versione di flashtool che ti ho postato io?
    Se hai una versione precedente da un errore.
    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Firestorm2; 31-03-14 alle 03:20
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio
    non devi settare nulla. Ma stai usando la versione di flashtool che ti ho postato io?
    Se hai una versione precedente da un errore.
    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ok come non detto, stavo usando la versione 0.9.14.0 di FlashTool, avevo già messo tra le varie possibilità di scaricare l'ultima versione aggionata, la 0.9.15.0 e infatti ho appena installato l'ultima versione e flashato quel maledetto file C6903_14.3.A.0.681_Stripped.ftf senza alcun intoppo.
    Quindi il mio unico problema era che non stavo usando l'ultima versione di FlashTool. Grazie per le risposte rapide e per l'aiuto dato. Ora Android Kitkat con root sul mio Z1 va benissimo

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy