CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 53 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 527
Discussione:

Root Z1 4.4.4 con un semplice click

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio
    Il bootloader va sbloccato esclusivamente per installare root "cucinate" e non se lasci la room stock.
    Solitamente superuser o supersu richiedono l'aggiornamento in automatico. ( finito di rotare il cellulare)
    La dualrecovery serve per tante cose , tipo installare app particolari , pulire il cellulare e tanto altro
    Con Kitkat e stata introdotta una sicurezza sulla SD ( secondo il mio parere molto stupida) che impedisce la copia di file nella memoria e alcune app ti dicono chiaramente che non hanno il permesso di scrivere sulla scheda di memoria.
    Quindi ti consiglio di fare il root , di installarti la dualrecovery e controllare se la micro SD e bloccata (in questo caso sbloccala )
    Attualmente ho Android 4.4.4 e la scheda sd non è bloccata. Per verificarlo ho appena fatto una foto e po', da Impostazioni_memoria ho trasferito la foto su se.
    Pensi che dopo root e sblocco del bootloader potrei trovarmela bloccata?
    Ciao e grazie

  2.  
  3. #412
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Non sbloccare il bootloader se sei alle prime armi, ti consiglio di leggere cosa comporta lo sblocco. Dopo il root il cellulare rimane uguale identico a prima con la differenza che puoi installare molte più App ed utilizzarne altre che non funzionerebbero in assenza di root.
    Ti ricordo che il root non comporta lo sblocco del bootloader

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  4. #413
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie e per intanto buona notte.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

    Ciao Firestorm2. Consultando alcune ROM su XML ho visto che alcune prevedono la possibilità di installazione su bootloader bloccato. In tal caso, lasciando da parte la procedura di installazione, che differenze ci sono nell'utilizzo pratico? Vi sono delle limitazioni? Quali vantaggi conservo (se ne conservo) installando queste ROM su bootloader bloccato? Grazie

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

    Pardon, volevo dire XDA e non XML (problemi con la correzione automatica)

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ultima modifica di thereferee; 08-08-14 alle 13:21 - Motivo: post consecutivi

  5. #414
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Ciao Firestorm2. Consultando alcune ROM su XML ho visto che alcune prevedono la possibilità di installazione su bootloader bloccato. In tal caso, lasciando da parte la procedura di installazione, che differenze ci sono nell'utilizzo pratico? Vi sono delle limitazioni? Quali vantaggi conservo (se ne conservo) installando queste ROM su bootloader bloccato? Grazie

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Prima di tutto ti voglio avvisare che sbloccando il bootloader devi assolutamente farti il backup della cartella TA che contiene le chiavi univoche di alcuni programmi Sony che una volta perse non sara piu possibile recuperare.

    Esistono tantissime Room per lo Z1 e come hai notato tu ci sono quelle per Bootloader bloccato dette anche BL (bootloader locked) e poi esistono quelle con Bootloader Sbloccato dette anche BU (Bootloader Unlocked).
    Detto questo ti spiego le differenze fondamentali :
    Cominciamo con Bootloader bloccato :
    Sono Room che lavorano sulla base del sistema operativo della Sony, facendoti un esempio con un pc e come quando installi una versione di windows modificata da vari utenti tipo windows xp black o ice.
    Quindi avrai un terminale con alcune migliorie e modifiche ma sempre sulla base Sony (quindi i cambiamenti non sono radicali,a volte sono solo grafici)
    Pro: potrai utilizzare tutte le app come prima,la tua fotocamera rimane invariata
    Contro : Poche differenze dalla stock (la mia impressione personale e che non vale la pena di fare questo cambiamento)
    Puoi provarle tranquillamente , magari ti fai prima un backup in modo da riportare il cellulare nello stato precedente.

    Bootloader sbloccato :

    Importantissimo e farsi il backup della partizione TA .

    Queste Room non hanno nulla a che vedere con quella originale infatti cambiano totalmente dalla base richiedendo prima l'installazione di un nuovo kernel.
    Eccoti le differenze:

    Grafica completamente diversa con tantissime opzioni aggiuntive .
    Pro:
    Possibilita di caricare nuovi temi (normalmente li trovi in rete con la dicitura CM 10,CM 11 ecc.
    Possibilita di cambiare completamente tutto l'interfaccia grafico comprese le icone.
    possibilita di modificare tutti i parametri del cellulare ( velocita processore,blocco programmi indesiderati, accensione auto quando levi il cellulare dalla tasca e tanto tanto altro)
    Questi sono solo alcuni piccoli esempi di quello che puoi fare, praticamente potrai personalizzare il tuo cellulare su misura solitamente trovi tutti i dettagli dove scarichi la room.

    Contro:
    Tutti i programmi nati per xperia z1 (quelli della Sony tipo la fotocamera) non funzioneranno piu.
    Quindi i programmi della tua fotocamera verranno rimpiazzati con quelli base di google molto piu scarna.(non potrai utilizzare piu gli effetti che vedi nell'applicazione fotocamera)
    Anche la home del cellulare viene rimpiazzata completamente con quella base molto molto scarna.
    Non ti arriveranno piu gli aggiornamenti che rilascia Sony visto che non utilizzi piu il loro SO.
    Non sempre le room funzionano a dovere , io personalmente ho trovato sempre dei piccoli bug a volte molto fastidiosi.

    Queste sono solo alcune precisazioni,ti consiglio di leggere sotto le descrizioni delle room i cambiamenti effettivi.
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  6. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Mi documenterò con calma su come procedere. Ti ringrazio molto per il tuo aiuto, a cui penso dovrò ricorrere ancora. Ciao e grazie

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  7. #416
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Mi documenterò con calma su come procedere. Ti ringrazio molto per il tuo aiuto, a cui penso dovrò ricorrere ancora. Ciao e grazie

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Di nulla :-)
    Quando hai dei dubbi sai dove trovarmi.
    Buona giornata :-)

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  8. #417
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Grazie e per intanto buona notte.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Ciao Firestorm2. Consultando alcune ROM su XML ho visto che alcune prevedono la possibilità di installazione su bootloader bloccato. In tal caso, lasciando da parte la procedura di installazione, che differenze ci sono nell'utilizzo pratico? Vi sono delle limitazioni? Quali vantaggi conservo (se ne conservo) installando queste ROM su bootloader bloccato? Grazie

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Pardon, volevo dire XDA e non XML (problemi con la correzione automatica)

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ti ho unito i 3 post. Non create post consecutivi in meno di 24H, ma editate il precedente

    E per ringraziare c'è il tasto thanks...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #418
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie e ciao. Terrò presente in futuro

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  10. #419
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il root del mio Xperia Z1 con Newroot, seguendo la guida su XDA e i relativi video associati.
    E' stato facile e ha funzionato subito. Ho verificato il root con Root Checker: O.K.
    Ora faro il Backup TA e, un passo alla volta procedrò oltre.
    Alcun domande:
    1) A root effettuato, mi trovo installata la recovery CWM. E' sufficiente questa per tutte le operazioni successive (ROM, GAPPS, ecc...) o è preferibile installare diversi tipi di recovery? In tal caso come installarle?
    2) Quando sulle istruzioni di alcune ROM si parla di Kernel Stock si intende dire che va bane il Kernel originario dello Xperia Z1? Se invece è necessario un nuovo Kernel, come va installato?
    Grazie e ciao a tutti.

  11. #420
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Ho fatto il root del mio Xperia Z1 con Newroot, seguendo la guida su XDA e i relativi video associati.
    E' stato facile e ha funzionato subito. Ho verificato il root con Root Checker: O.K.
    Ora faro il Backup TA e, un passo alla volta procedrò oltre.
    Alcun domande:
    1) A root effettuato, mi trovo installata la recovery CWM. E' sufficiente questa per tutte le operazioni successive (ROM, GAPPS, ecc...) o è preferibile installare diversi tipi di recovery? In tal caso come installarle?
    2) Quando sulle istruzioni di alcune ROM si parla di Kernel Stock si intende dire che va bane il Kernel originario dello Xperia Z1? Se invece è necessario un nuovo Kernel, come va installato?
    Grazie e ciao a tutti.
    Se devi installare rom con kernel modificato devi prima sbloccare il bootloader seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...xperia-z1.html

    Per installare un kernel modificato puoi fare riferimento a quest'altra guida https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 42 di 53 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy