L'importante è che hai risolto ^_^
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L'importante è che hai risolto ^_^
si ragazzi e grazie per il vostro supporto e per i tutorial che create.....complimenti ;)
ciao ragazzi, ho preso oggi lo z1 venendo dal nexus 5 quindi vorrei qualche informazione.. se non ho capito male per fare il root senza flash di custom rom non c'è bisogno dello sblocco del bootloader giusto? e con il solo root si possono ricevere e fare gli aggiornamenti ufficiali come sul nexus, oppure no?
Si, puoi fare il root senza sbloccare il bootloader.
Gli aggiornamenti li puoi fare meno quello del firmware o perdi il root.
Ti invito a seguire la mia guida per fare il root :-)
Ciao, qualcuno sa dove trovare una guida che vada bene per mac?
Per ora ho trovato solo per Windows .
Grazie
Ragazzi datemi una conferma avendo lo z1 non root con firmware 757 posso passare alla 761 flashando i 2 file della guida e scaricando alla fine supersu dallo Store... Ho capito bene. Grazie a chi risponde :-)
Devi solo flashare i 2 file, supersu root e dualrecovery sono già nel firmware.
Al massimo sblocca la schedina sd dopo il flash seguendo l'altra guida.
Grazie della risposta veloce :-)
Di nulla. Se hai problemi sono qui :)
io ho la 757, e sto cercando di fare il root con l'ultima versione disponibile, ho scaricato i due file della 761, ma mi blocco al primo passaggio. spengo il telefono lo accendo e quando esce sony premo volume giu, ma non succede niente.. si avvia normalmente..
io ho la 757, e sto cercando di fare il root con l'ultima versione disponibile, ho scaricato i due file della 761, ma mi blocco al primo passaggio. spengo il telefono lo accendo e quando esce sony premo volume giu, ma non succede niente.. si avvia normalmente..[/QUOTE]
Scusa e colpa mia. Devi fare prima il robot seguendo la guida dal principio. Ora non posso controllare se c'è un modo alternativo, a poche ore devo prendere l'aereo.
quindi partendo dal downgrade alla 4.2? se è cosi lo faccio domani allora..
Si :(
due domande:
1. quando installo i driver mi da una bella x rossa a tutti e 3 (ho windows 8.1) cosi ho avviato in modalità compatibile windows 7 e privilegi di amministratori, fa tutto ma con un avviso triangolo giallo che dice: "impossibile eseguire DPInst.exe nel sistema operativo in uso." può causare problemi con le operazioni successive?
2. dopo l'installazione della xzdualrecovery posso utilizzare la versione .761 senza passare dalla .757 ? era questo che intendevi prima firestorm2?
danno pazzesco.. ho capiatosu micro sd, ma non l'ho inserita nel telefono.. ho fatto il punto 6;Quote:
Copiate 'C69XX_14.3.A.0.757.flashable.zip'
e mi sono accorto di essermi dimenticato della micro sd, cosi l'ho inserita ma non me la riconosceva, e allora ho riavviato in recovery.. risultato? scritta sony ferma e telefono che non si spegne.. help me :'(Quote:
6) mettete la spunta su queste 4 voci :
- Dalvik-Cache
- System
- Cache
- Data
Ora con il dito fate lo swipe della barra che vedete sotto per confermare .
Finito questo passaggio NON spegnere il cellulare ma tornare alla home (pagina dove ci sono gli 8 tasti)
EDIT: risolto :) l'ho spento con volume su (e perchè? mah..), e rifatto il downgrade partendo dall'inizio..
EDIT 2: operazione riuscita
Sera a tutti....
Ho appena terminato la procedura indicata nel primo post... e tutto è filato liscio... o quasi....
Sarebbe utile inserire nella guida iniziale un paio di punti in più.... giusto per fare in modo che sia veramente per tutti i neofiti...
Ecco cosa integrerei... per chi svolge il lavoro da win8 / win8.1 l' installazione dei driver di flashtool non và a buon fine se non si disabilita l' obbligo di firma dei driver... è questa cosa si sistema seguendo questa rapida guida:
how-to-disable-driver-signature-verification-on-64-bit-windows-8.1-so-that-you-can-install-unsigned-drivers
Poi vorrei dire anche che dopo l' installazione della dualrecovery non sono stato in grado di avviare la twrp al boot fino a che non ho installato e abilitato SuperSu come app di sistema...
per il resto direi che è pressochè perfetta ed avete fatto un ottimo lavoro!
Per quanto riguarda la guida su windows 8 io non ho postato nulla visto che non ho la possibilità di fare le prove ( e come scritto piu volte le mie guide sono fatte su prove concrete)
La dualrecovery normalmente non da problemi, normalmente si installa in automatico in sistema.
Ti ringrazio per le dritte che potrebbero essere utili ad altri utenti.
si si... capisco... ma quello che intendo io è che andrebbe almeno menzionta in prima pagina... o l' utente meno smaliziato si trova bloccato(dubito legga fino a pagina 27 XD )... garantisco che su win 8/8.1 è da fare e così funziona! ;-)
per la dualrecovery si... si installa... quello che però non riuscivo a fare... e avviarla al boot del telefono tenendo premuto il VOL GIU' ... forse sbaglaivo io...ma dopo aver installato supersu nella rom ci sono riuscito (sò che non ha molto senso... però non vedevo nemmeno lampeggiare il led di notifica al boot prima di questa cosa...) ...
ciao ;-)
Domanda:
quando installo una versione da Flashtool devo usare 2 files:
- stripped.ftf
- flashable.zip
cambiando provenieza del "flashable.zip" (ad esempio una versione tedesca, una greca, ecc) cambia anche il ftf? Oppure quello è uguale per tutti?! Io sono alla ricerca della .761 italiana o europea no brand rootata....qualcuno ha il link per il download?!
Gracias!
Da quello che so io (spero di non sbagliarmi) i 2 file vanno sempre insieme (quindi se cambi il .ftf va cambiato anche il file .zip)
Per quanto riguarda la lingua Italiana non sono riuscito a trovarli .
Praticamente si trovano quelli no root in tutte le lingue ma quelli predisposti per il root li ho trovati solo francesi e indiani.
Seguendo questa guida perderò i dati delle applicazioni?
Si, se non ricordo male mi ha cancellato anche foto e video
Si I dati vengono cancellati.
Ti consiglio un backup.
Inviato dal mio Xperia Z1 usando Androidiani App
Ok grazie mille.
Finalmente ho rootato con 4.4.2
Solo una domanda....
Invece di h viene visualizzato in alto 3g+, e dc invece di h+.
Esiste un modo per riportare in vita h e h+?
È inquietante quella dicitura
Quando lo accendo compare il logo sfr su sfondo bianco
Si. È la brandizzazione di quel fw. Percora da quello che sembra non c'è il fw no brand europa rootato....
È possibile rimuovere il bootlogo di sfr?
😯 non ne ho idea...
ragazzi ho un problema....dopo quest ultimo aggiornamento non ho piu la connessione dati....qualcuno può aiutarmi?
Hai controllato il tuo apn nelle impostazioni?
Qualcuno dopo con questa Rom (se così si chiama) marchiata SFR ha notato qualcosa di strano? Rallentamenti e bug come nel mio caso? Oltretutto (e qui mi rivolgo a chi tiene operatore 3) vi sono stati addebitati costi per un inesistente roaming dati???? E la connessione internt in 3G, H ok...ma la DC ? Cos'è? non mi era mai capitata. Help.
Grazie
Domanda: ma questo nuovo firmware in che lingua è?
E in Francese come quello precedente.
Per quanto riguarda la domanda precedente , io non utilizzo gestore 3 e non mi e scalato il credito di un solo centesimo.
Potrebbe dipendere dallo scaricamento di aggiornamenti.
Controlla se ti scala il credito a tua insaputa (a me non succede)
Inviato dal mio Xperia Z1 usando Androidiani App
procediamo con ordine : il mio xperia z1 ha un numero modello c6903, e un numero build 14.3.A.0.757.
Su questa versione pare non esserci la voce "opzioni sviluppatore".
In più ho un altro problema: avendo un imac, il flashtool funzionerebbe ugualmente?
Ci sono altre procedure? Grazie in anticipo per la risposta