Capito... Però mi piacerebbe ricevere qualche parere positivo anche da qualcun altro prima di aggiornare
Ho un problema con alcune app dopo l'aggiornamento alla versione che ho in firma, prerooted. Praticamente alcune app (Facebook, instagram, clash of clans, Spotify ed altre) si bloccano dopo 5-6 secondi che sono aperte e crashano senza alcun avviso. Altre app (whatsapp, play Store, tapatalk, ed altre) nessun tipo di problema. Questo non accadeva ieri ma solo oggi. Riavviato ma niente. Fatto wipe cache e dalvik, reinstallato la rom ma niente.
Cosa posso fare?
[B]Lg G4 Leather Brown
Sera a tutti! Mi sono addentrato da poco nel modding per il nostro Z3C e provenendo dal modding dell'S3 le procedure sono state nettamente diverse, quindi volevo chiedervi se per passare da una rom all'altra dobbiamo rimettere il firmware kitkat consigliato per il root? Ve lo chiedo perchè su alcune rom dicono di fare prima questa procedura e poi magari passare alla preroot della Lollipop 5.1.1 per poi mettere una rom appunto LP. Io attualmente monto la Slim rom 4.5 quindi stock su base Lollipop,ovviamente il telefono è già stato rootato e dotato di dualrecovery, se volessi passare ad un'altra rom sempre basata su Lollipop potrei flasharla direttamente da recovery facendo i dovuti wipe oppure devo rimettere con flashtool il firmwar kitkat e rifare tutta la trafila fatta in precedenza?
NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White
DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop
keveak (02-01-16)
Strano però, leggevo la discussione di una rom su xda che vorrei flashare, la Xperia Performance Max Fury e consigliano di rimettere la prerooted di lollipop 5.1.1 pulita (quindi un'altra volta mettere prima la .98 con flashtool fare il root inserire la recovery ecc.) e poi flashare la rom ma non capisco che differenza c'è se io ora da recovery faccio un full wipe compreso la partizione system anzichè fare tutta quella trafila.Non credi che sia efficace anche il mio metodo? Sull'S3 per cambiare rom bisognava fare così senza dover rimettere tutto daccapo
NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White
DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop
ciao, sono giorni ormai che provo a fare il root al telefono ma devo prima fare il downgrade del firmware
Ho una versione del firmware 23.0.1.A.5.77 e per fare il root serve una 23.01.A.2.98 che non riesco a trovare in nessun modo.
Potreste aiutarmi?
Ciao, non è esattamente quello che hai chiesto, ma hai provato a guardare qui (scusa non posso postare link)?
androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/470294-lollipop-root-xperia-z3-compact-sw-23-1-1-28-kingroot-11.html#post7361602
ma con kingroot non si perdono i drm key?
Nel thread che ti ho linkato dicono di no. Mi sono fidato e ho rootato con kingroot su una build 23.4.A.1.264 (vedi screenshot).
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Poi ho fatto il backup delle DRM keys (partizione TA) seguendo la guida in un altro thread, questo (pinnato nella sezione modding):
androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/451099-guida-root-senza-sblocco-bootloader-con-giefroot-backup-partizione-ta-recovery.html
Anche se non ho intenzione di sbloccare il bootloader non si sa mai, il telefono è ancora in garanzia.
Insomma, sembra che sia filato tutto liscio. Adesso riprendo ad usare il terminale e se c'è qualcosa da far notare, posto nel thread relativo al root con kingroot.
Ultima modifica di qzabo; 16-02-16 alle 19:38
Salve a tutti, oggi mi è arrivato un aggiornamento di sistema, io possiedo il firmware 23.4.A.1.232 rootato.
Secondo voi se procedo con l'installazione perdo il root e quindi devo rifare da capo tutta la procedura per rootarlo?
Oltre tutto la notifica di questo aggiornamento non riesco a disabilitarla.