Ciao
ho appeno preso lo z3c (in sostituzione del mio htc oneS ormai arrivato a fine corsa) e dopo aver scoperto che sbloccando il bootloader si perdono alcune funzionalità legate ai DRM ho deciso per ora di rinunciare... ma cmq non posso avere un telefono senza root!
Quindi stavo cercando qualche procedura per rootare senza sbloccare e mi sono ricordato che il programma che uso per fare backup e ripristino su PC ha un tastino che si chiama "root in un click"... collego il telefono, schiaccio, aspetto 3 minuti, il telefono si riavvia e mi trovo il cell rsuperSU installato.
Il programma in questione si chiama Wondershare Mobilego, purtroppo non è free ma costa circa 50E, però è comodo... anche se a dire il vero il backup con i dati delle app non sempre va a buon fine...
Comunque, dopo aver fatto il mio bel root per prima cosa volevo eliminare le app preinstallate, quindi mi installo Titanium Pro e comincio... sembra che vada tutto bene, ma alla fine le app ci sono sempre! Allora ho provato con altri vari uninstaller e alla fine ne ho trovato uno che sembra funzionare e si chiama "sistema di app di cancella"... :-D