Visualizzazione stampabile
-
ho provato a incollare un file nella cartella system e mi è impossibile. Ora ho letto che ci sarebbe un file zip da flashare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
CronoX
ho provato a incollare un file nella cartella system e mi è impossibile. Ora ho letto che ci sarebbe un file zip da flashare.
Basta avere la recovery aggiornata, non serve più quel procedimento
-
ieri ho installato l'ultima recovery disponibile (Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer) eppure avevo ugualmente il problema. Ora comunque installando quel pacchetto tutto ok
-
Avendo un Z3 Compact arrivato ora il firmware è superiore al 23.0.1.A.5.77, quindi come da primo post non posso eseguire la procedura detta.
Penso occorra fare il downgrade del firmware mantenendo il bootloader così come è... ma non riesco a trovare una guida per questo downgrade...
Mi date una dritta se fosse possibile ?
Grazie
Hispa
-
-
Quote:
hispanico
Avendo un Z3 Compact arrivato ora il firmware è superiore al 23.0.1.A.5.77, quindi come da primo post non posso eseguire la procedura detta.
Penso occorra fare il downgrade del firmware mantenendo il bootloader così come è... ma non riesco a trovare una guida per questo downgrade...
Mi date una dritta se fosse possibile ?
Grazie
Hispa
Linkata al primo post, nei requisiti clicca sulla parola "flashtool"
-
Quote:
dell
Linkata al primo post, nei requisiti clicca sulla parola "flashtool"
Grazie molte... allora me la sto leggendo ma ho visto che nel post non vi sono i firmware ed allora ho seguito dalla guida il link per i firmware su XDA.
Ve ne sono molti
Quote:
Xperia Z3 compact LTE-A [D5803]
Firmware: 23.0.1.A.5.77 ~ Date certified: Dec 2, 2014
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Central Europe CE1 (1288-7915)
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Germany (1289-4696)
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Greece (1288-4952) #1
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Greece (1288-4952) #2
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Italy (1289-4008)
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - MENA [Arabic] (1288-3756)
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Russia (1289-0445) #1
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Russia (1289-0445) #2
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Turkey (1289-4791) ~made by @By40bir
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Ukraine (1289-0537)
23.0.1.A.5.77 - Unbranded - USA (1289-7524)
Firmware: 23.0.A.2.105 ~ Date certified: Sep 18, 2014
23.0.A.2.105 - Unbranded - United Kingdom (1288-4954)
Firmware: 23.0.A.2.98 ~ Date certified: Sep 12, 2014
23.0.A.2.98 - Brand MobilTel - Bulgaria (1288-7263)
23.0.A.2.98 - Unbranded - Germany (1289-4696)
23.0.A.2.98 - Unbranded - Italy (1289-4008)
23.0.A.2.98 - Unbranded - Netherlands (1288-5414)
23.0.A.2.98 - Unbranded - Spain (1288-5410)
e credo che quello da installare sia quello 23.0.A.2.98 - Unbranded - Italy (1289-4008) ?!?
Corretto ?
Grazie
Hispa
-
-
Quote:
hispanico
Grazie molte... allora me la sto leggendo ma ho visto che nel post non vi sono i firmware ed allora ho seguito dalla guida il link per i firmware su XDA.
Ve ne sono molti
e credo che quello da installare sia quello 23.0.A.2.98 - Unbranded - Italy (1289-4008) ?!?
Corretto ?
Grazie
Hispa
Ce li abbiamo anche noi: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6397490
:)
-
Quote:
lucajuventino
Opppps scusami :-[ non l'avevo visto.
Seguendo la procedura faccio il downgrade del firmware ma tutto il resto rimane uguale bootloader e key.... giusto ?
Grazie
Hispa
-
Si, tranquillo non perdi nulla di ciò che hai elencato
-
Quote:
hispanico
Opppps scusami :-[ non l'avevo visto.
Seguendo la procedura faccio il downgrade del firmware ma tutto il resto rimane uguale bootloader e key.... giusto ?
Grazie
Hispa
Certo, altrimenti non lo farebbe nessuno :)
-
tutto questo sotto os windows giusto?
c'è qualche alternativa per linux?
-
Quote:
loken
tutto questo sotto os windows giusto?
c'è qualche alternativa per linux?
Posso anche sbagliarmi ma non credo ci siano alternative...se non una VM.
-
Relativamente al 1° post:
Quote:
RECOVERY + ROOTARE L'ULTIMO FIRMWARE
Ora che abbiamo il backup della TA, ci si può sbizzarrire in mille modi, ma è consigliato installare una recovery (come questa).
la recovery da installare è questa ? .. Z3-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ???
Grazie
Hispa
-
Quote:
hispanico
Relativamente al 1° post:
la recovery da installare è questa ? .. Z3-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ???
Grazie
Hispa
No, deve essere per Z3C, non per Z3
-
Quote:
dell
No, deve essere per Z3C, non per Z3
Grazie... allora questa
Quote:
Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer.zip
Hispa
-
Quote:
hispanico
Grazie... allora questa
Hispa
esattamente
-
Quote:
dell
esattamente
Ciao sto seguendo la guida e vorrei usare lo stesso firmware che hai usato tu però ho notato che hai avuto problemi con la recovery.
Se seguo la guida con il firmware .98 avrò i tuoi stessi problemi? Dopo il root è obbligatorio installare la recovery? a cosa serve?
Flashando il telefono alla versione .98 perdo tutte le app e le foto?
-
Quote:
CGHJ
Ciao sto seguendo la guida e vorrei usare lo stesso firmware che hai usato tu però ho notato che hai avuto problemi con la recovery.
Se seguo la guida con il firmware .98 avrò i tuoi stessi problemi? Dopo il root è obbligatorio installare la recovery? a cosa serve?
Flashando il telefono alla versione .98 perdo tutte le app e le foto?
Avevo avuto problemi con la recovery perché la busybox non si era installata correttamente, se leggi nelle pagine successive vedrai tutte le info per non avere problemi. La recovery serve per flashare il .77 rootato. Si, flashando la .98 perdi app e dati, fai un backup
-
Quote:
dell
Avevo avuto problemi con la recovery perché la busybox non si era installata correttamente, se leggi nelle pagine successive vedrai tutte le info per non avere problemi. La recovery serve per flashare il .77 rootato. Si, flashando la .98 perdi app e dati, fai un backup
Scusami se te lo chiedo ma qual'è l'utilità di installare una recovery? io vorrei effettuare il root solo per togliere i tasti virtuali dallo schermo e magari mantenere l'ultima versione.
-
Quote:
CGHJ
Scusami se te lo chiedo ma qual'è l'utilità di installare una recovery? io vorrei effettuare il root solo per togliere i tasti virtuali dallo schermo e magari mantenere l'ultima versione.
Serve per flashare il .77 rootato, altrimenti non potresti avere l'ultimo firmware e il root insieme.
Cosa te ne fai di un telefono che non ha tasti fisici senza i tasti virtuali?
-
Quote:
dell
Serve per flashare il .77 rootato, altrimenti non potresti avere l'ultimo firmware e il root insieme.
Cosa te ne fai di un telefono che non ha tasti fisici senza i tasti virtuali?
Ho letto questa guida su questo forum https://www.androidiani.com/forum/so...i-softkey.html Mi interesserebbe togliere i tasti perché quando gioco a certe applicazioni mi rimane il bordo nero dei tasti molto fastidioso.
Comunque adesso che riguardavo i post non ho trovato come hai risolto il problema che avevi a installare la recovery comunque seguirò la procedura della guida passo passo.
-
Quote:
CGHJ
Ho letto questa guida su questo forum
https://www.androidiani.com/forum/so...i-softkey.html Mi interesserebbe togliere i tasti perché quando gioco a certe applicazioni mi rimane il bordo nero dei tasti molto fastidioso.
Comunque adesso che riguardavo i post non ho trovato come hai risolto il problema che avevi a installare la recovery comunque seguirò la procedura della guida passo passo.
Leggi il post #20.
Comunque per forzare l'immersive mode in alcune app ci sono mille modi, tra cui anche xposed.
-
Quote:
dell
Leggi il post #20.
Comunque per forzare l'immersive mode in alcune app ci sono mille modi, tra cui anche xposed.
Ho seguito il video pari pari e alla fine mi dice questo come anche ha lui. (quindi ho eseguito un restore dry come consigliavi?)
TA partition already matches backup, no need to restore.
restore cancelled
-
Quote:
CGHJ
Ho seguito il video pari pari e alla fine mi dice questo come anche ha lui. (quindi ho eseguito un restore dry come consigliavi?)
TA partition already matches backup, no need to restore.
restore cancelled
Come scritto nel Thread del tool, il dry restore in pratica è un test per vedere se il backup che è stato fatto sia stato fatto bene, senza problemi, in modo che in caso ti serva il ripristino sai che i file sono ok. Quel messaggio significa esito positivo. Leggili però i thread
-
Quote:
dell
Come scritto nel Thread del tool, il dry restore in pratica è un test per vedere se il backup che è stato fatto sia stato fatto bene, senza problemi, in modo che in caso ti serva il ripristino sai che i file sono ok. Quel messaggio significa esito positivo. Leggili però i thread
Scusami è che sono inesperto. Non riesco a capire se ho installato correttamente la recovery come faccio?
-
Quote:
CGHJ
Scusami è che sono inesperto. Non riesco a capire se ho installato correttamente la recovery come faccio?
quando lo accendi vibra e si accende per pochi secondi il led. in quel momento puoi scegliere in quale recovery vuoi entrare: twrp o philz. se invece non fai nulla il boot prosegue normalmente.
ma te lo dice anche il tool se il processo è andato bene o no
-
Quote:
dell
quando lo accendi vibra e si accende per pochi secondi il led. in quel momento puoi scegliere in quale recovery vuoi entrare: twrp o philz. se invece non fai nulla il boot prosegue normalmente.
ma te lo dice anche il tool se il processo è andato bene o no
Ho appena spento e riacceso il telefono e non mi si è acceso nessun led e non mi è apparsa nessuna impostazione.
-
e allora il processo non è andato a buon fine. riprova e questa volta guarda cosa ti dice il tool a fine processo, prima di uscire.
in caso dia ancora qualche tipo di errore controlla di aver fatto tutto bene
-
Quote:
dell
e allora il processo non è andato a buon fine. riprova e questa volta guarda cosa ti dice il tool a fine processo, prima di uscire.
in caso dia ancora qualche tipo di errore controlla di aver fatto tutto bene
Ho rifatto tutto ed adesso mi si accende un led rosso quando accendo il cell ma non mi compare nessun menu.
Quando dovrò creare il firmware dopo aver fatto la recovery quale firmware devo prendere l'ultimo uscito per z3 compact?
-
perchè come ho detto se non fai nulla il boot procede normalmente, se vuoi far apparire le recovery devi premere uno dei due tasti volume, in base a quale vuoi. ma è tutto scritto nei rispettivi thread, e anche qui.
certo che devi usare il .77 (ovvero l'ultimo), è per avere quello che si fa tutto sto ambaradan, se no bastava usare solo il primo tool
-
Quote:
dell
perchè come ho detto se non fai nulla il boot procede normalmente, se vuoi far apparire le recovery devi premere uno dei due tasti volume, in base a quale vuoi. ma è tutto scritto nei rispettivi thread, e anche qui.
certo che devi usare il .77 (ovvero l'ultimo), è per avere quello che si fa tutto sto ambaradan, se no bastava usare solo il primo tool
Ok ho risolto scusa non avevo letto il tuo post che bastava installare busybox
-
Quote:
CGHJ
Niente prima mi si accendeva il led ed adesso di nuovo non mi si accende. Comunque premendo il tasto giù del volume mi va in modalità provvisoria
Mi conviene togliere il root e tutto?
Ti ho unito i due post, usa il tasto modifica
-
Quote:
Mercuriox85
Un semplice downgrade tramite flashtool e risolvi tutto.... Tanto alla fine gli ultimi aggiornamenti offrono solo qualche bugfix di poco conto
quando bisogna installare il dualrecovery sul .77 quale bisogna usare? questo Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer.zip? oppure quello flashable?
-
Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?
Grazie
Hispa
-
Quote:
hispanico
Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?
Grazie
Hispa
C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery
-
[quote name="hispanico" post=6599598]Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?
Grazie
Hispa[/QUOTE]
Un utente aveva detto questo se può esserti utile.
[quote name="CHR15714N" post=6546101]Ho fatto il root con bootloader bloccato all'ultimo firmware. Funziona! In poche parole i passaggi sono questi:
1) downgrade a FW .93 con flashtool
2) root con giefroot
3) salvare i DRM con TAbackup
4) creare un firmware prerooted all'ultima versione .77 prerooted con PRFcreator, integrando SuperSU e dualrecovery flashable
5) mettere il firmware prerooted sulla SD
6) installare dualrecovery nel telefono tramite l'installer per windows
7) andare in recovery a installare il firmware prerooted creato, poi SPEGNERE il telefono senza riavviare
8) flashare l'ultimo firmware (quello originale) con flashtool, escludendo SYSTEM.
Un po' complicato comunque... Ovviamente anche se i DRM non vengono toccati (bootloader rimane bloccato), meglio salvare il backup appena fatto in un posto sicuro.[/QUOTE]
Io ho il tuo stesso problema del wifi che non andava dopo aver messo la .77 quindi se risolvi potresti dirmi come hai fatto?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
lucajuventino
C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery
Okay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:
1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
2 - per entrare in recovery come faccio ?
Grazie ancora
Hispa
-
[quote name="hispanico" post=6599642][quote name="lucajuventino" post=6599622]C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery[/QUOTE]Okay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:
1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
2 - per entrare in recovery come faccio ?
Grazie ancora
Hispa[/QUOTE]
Se leggi nei post di questa discussione un utente ha messo il link per scaricare il .77 giá preparato e comunque per entrare in recovery mentre si accende il telefono devi premere il tasto del volume su o giú (se premi su ti esce un menu diverso da quando premi giù)
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App