CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 56 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 551
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di CGHJ

Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    e allora il processo non è andato a buon fine. riprova e questa volta guarda cosa ti dice il tool a fine processo, prima di uscire.
    in caso dia ancora qualche tipo di errore controlla di aver fatto tutto bene
    Ho rifatto tutto ed adesso mi si accende un led rosso quando accendo il cell ma non mi compare nessun menu.

Quando dovrò creare il firmware dopo aver fatto la recovery quale firmware devo prendere l'ultimo uscito per z3 compact?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

perchè come ho detto se non fai nulla il boot procede normalmente, se vuoi far apparire le recovery devi premere uno dei due tasti volume, in base a quale vuoi. ma è tutto scritto nei rispettivi thread, e anche qui.

certo che devi usare il .77 (ovvero l'ultimo), è per avere quello che si fa tutto sto ambaradan, se no bastava usare solo il primo tool
    Don't be a n00b, be a newbie.

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    perchè come ho detto se non fai nulla il boot procede normalmente, se vuoi far apparire le recovery devi premere uno dei due tasti volume, in base a quale vuoi. ma è tutto scritto nei rispettivi thread, e anche qui.

certo che devi usare il .77 (ovvero l'ultimo), è per avere quello che si fa tutto sto ambaradan, se no bastava usare solo il primo tool

Ok ho risolto scusa non avevo letto il tuo post che bastava installare busybox
    Ultima modifica di CGHJ; 11-02-15 alle 21:25

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CGHJ Visualizza il messaggio
    Niente prima mi si accendeva il led ed adesso di nuovo non mi si accende. Comunque premendo il tasto giù del volume mi va in modalità provvisoria

Mi conviene togliere il root e tutto?
    Ti ho unito i due post, usa il tasto modifica
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mercuriox85 Visualizza il messaggio
    Un semplice downgrade tramite flashtool e risolvi tutto.... Tanto alla fine gli ultimi aggiornamenti offrono solo qualche bugfix di poco conto
    quando bisogna installare il dualrecovery sul .77 quale bisogna usare? questo Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer.zip? oppure quello flashable?

Banned

Smartphone
    88731376586

Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?

Grazie
    Hispa

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?

Grazie
    Hispa
    C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

[quote name="hispanico" post=6599598]Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?

Grazie
    Hispa[/QUOTE]

Un utente aveva detto questo se può esserti utile.

[quote name="CHR15714N" post=6546101]Ho fatto il root con bootloader bloccato all'ultimo firmware. Funziona! In poche parole i passaggi sono questi:

1) downgrade a FW .93 con flashtool
    2) root con giefroot
    3) salvare i DRM con TAbackup
    4) creare un firmware prerooted all'ultima versione .77 prerooted con PRFcreator, integrando SuperSU e dualrecovery flashable
    5) mettere il firmware prerooted sulla SD
    6) installare dualrecovery nel telefono tramite l'installer per windows
    7) andare in recovery a installare il firmware prerooted creato, poi SPEGNERE il telefono senza riavviare
    8) flashare l'ultimo firmware (quello originale) con flashtool, escludendo SYSTEM.

Un po' complicato comunque... Ovviamente anche se i DRM non vengono toccati (bootloader rimane bloccato), meglio salvare il backup appena fatto in un posto sicuro.[/QUOTE]

Io ho il tuo stesso problema del wifi che non andava dopo aver messo la .77 quindi se risolvi potresti dirmi come hai fatto?

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ottieni un codice sconto sull'acquisto di un One Plus 5 tramite questo refferal:
    https://oneplus.net/it/invite#5EH8PN6ZQN3IGFG

Banned

Smartphone
    88731376586

Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery
    Okay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:

1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
    2 - per entrare in recovery come faccio ?

Grazie ancora
    Hispa

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

[quote name="hispanico" post=6599642][quote name="lucajuventino" post=6599622]C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery[/QUOTE]Okay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:

1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
    2 - per entrare in recovery come faccio ?

Grazie ancora
    Hispa[/QUOTE]

Se leggi nei post di questa discussione un utente ha messo il link per scaricare il .77 giá preparato e comunque per entrare in recovery mentre si accende il telefono devi premere il tasto del volume su o giú (se premi su ti esce un menu diverso da quando premi giù)

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di CGHJ; 12-02-15 alle 15:28
    Ottieni un codice sconto sull'acquisto di un One Plus 5 tramite questo refferal:
    https://oneplus.net/it/invite#5EH8PN6ZQN3IGFG

Pagina 12 di 56 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio